PDA

Visualizza Versione Completa : Architettonici con LW



Wotan3d
03-10-11, 17:52
Mi sento male.... questi fanno render con LW.......

http://www.mir.no/#/projects

L'intervista dove viene spiegato qualcosa, ed i sw che usano:

http://www.ronenbekerman.com/interview-with-mir/

In sostanza max con vray, oppure lw con fprime + HDI.

Ed io che sono lì lì per prendere kray, è un inutile acquisto? (eppure a parità di qualità mi sembra che kray sia molto ma veramente molto più veloce di lw).

desegno
04-10-11, 07:47
ottimi lavori ma grande (forse troppo massivo) uso di photoshop....basta che vedi il render originale in lw dell'ultima isola e le successive immagini...
io senza kray avrei lasciato lw molti ma molti anni fa...

slump
04-10-11, 09:22
ottimi lavori ma grande (forse troppo massivo) uso di photoshop....basta che vedi il render originale in lw dell'ultima isola e le successive immagini...
io senza kray avrei lasciato lw molti ma molti anni fa...

Da appassionato di fotografia non posso che restare a bocca aperta davanti a queste opere.
Non trovo assolutamente invasivo l'uso di photoshop, anzi, ci sono trovate e aggiunte che contribuiscono a creare delle atmosfere di contorno che non possono che valorizzare il design degli inserimenti.

Solferinom
04-10-11, 12:52
Non ci vedo nulla di male nell'utilizzo di photoshop nella post produzione, come non vedo nulla di strano che le immagini possano essere state prodotte con Lightwave. Forse l'illuminazione non è così "immediata" come può esserlo in Vray o Kray...ma sono convinto che con il solo motore di lightwave ed una buona post produzione si possono ottenere risultati eccezionale.

Comunque l'utilizzo di photoshop va bene sulle still...ma basta guardare le animazioni per capire che si tratta comunque di lavori ottimi, post produzione a parte con la quale si può intervenire su alcuni parametri: correzione colore, luminosità, contrasti, vignettatura, dof, ecc. Ma di base i render devono essere buoni.

P.S.: Non avevo ancora visto l'esempio dell'isola alla quale si riferiva Nico...ma credo si tratti di un caso!! Magari fanno così per i "paesaggi"...altrimenti non si spiegano le animazioni.

lw_render
04-10-11, 13:26
Per quanto riguarda gl' esterni si ottengono ottimi risultati sia con il motore nativo che con fprime e senza l' utilizzo di photoschioppete.
Leggermente distante dal fotorealismo spinto ma ottime produzioni con un fotorealismo di molto superiore ai lavori che si trovano in giro.
Io non amo fare postproduzione nei miei lavori e a meno che proprio non sia più facile o utlie faccio tutto direttamente in lightwave.

Diverso è per gl' interni dove a mio avviso le migliori soluzioni sono maxwell e fryrender. Un occhio di riguardo per il futuro lo sto avendo per i nuovi arion (per me eccezionale) e octane.
Bestemmiando Kray non lo mai neanche considerato e propongo un autoban per questo :D.
Infine vorrei fare un appunto sul nuovo VPR di lightwave. Utile per una previsualizziazione rapida ma di scarsa qualità non pragonabile ad fprime o gl' altri previsualizzatori che sono sul mercato.(onestamente non so se ci sono dei parametri settabili per il vpr che ne migliorino al prezo di velocità le prestazioni. Mi baso su quello che ho visto senza essere andato in profondità. Anzi magari sapete illuminarmi)

Ciao

Scratch
04-10-11, 15:23
E da poco, stanno sviluppando una un'integrazione di octane nei diversi viewport dei più popolari programmi di 3d...

Si usera dunque come un motore interno e un previewer potentissimo senza plugin per esportare e altri grattacapi...

Spero che la versione lightwave faccia parte di questo progetto...

Wotan3d
04-10-11, 16:29
E da poco, stanno sviluppando una un'integrazione di octane nei diversi viewport dei più popolari programmi di 3d...

Si usera dunque come un motore interno e un previewer potentissimo senza plugin per esportare e altri grattacapi...

Spero che la versione lightwave faccia parte di questo progetto...

:eek::eek::eek::eek::eek:

sorvolando PESANTEMENTE e PROFONDAMENTE sul prezzo di octane oserei dire che il vpr poi diventerebbe completamente inutile!

desegno
05-10-11, 17:32
ah non fraintendetemi, dicevo solo che dall'esempio l'uso di photoshop era massivo, io cerco (e sottolineo cerco) di ottenre i render senza dover intervenire cosi tanto ma infatti loro sono conosciuti un tutto il mondo e non io!!!!ihiihihihihih invidia dall'uso professionalissimo di fotoscioppe....ihihihi