PDA

Visualizza Versione Completa : Cucine per catalogo



montale74
05-10-11, 17:49
Ciao a tutti.
Vi riporto dei rendering sviluppati con il motore di LW per un catalogo cartaceo.

Scratch
05-10-11, 22:01
Complimenti. Bellissimi render.

E con il render di lw x giunta!

Quali sono i tempi di resa?

Ciao.

montale74
05-10-11, 22:54
Grazie,
i tempi non li ricordo bene, cmq circa 48/72 h con una ris. 5000 X 2500 circa, il processore un quad core Q6600.

desegno
06-10-11, 13:22
bei render ma manca qualcosa...sembrano più un ottimo raytracing che un gi.
diciamo che i render stile moderno sembrano più realistici di quelli in stile classico.
ciauz

montale74
06-10-11, 13:35
Grazie Nico,
Mi hanno chiesto di avvicinarmi il più possibile a dello foto vere che vado ad allegare.

desegno
06-10-11, 13:52
bhe mi sembra che ti sei avvicinato alla grande!!!
!P

amb
06-10-11, 14:45
Mi hanno chiesto di avvicinarmi il più possibile a dello foto vere che vado ad allegare.
Ma che senso ha richiedere rendering 3D quando si ha la possibilità di realizzare buone fotografie? :noidea:
O era un test per saggiare le tue capacità? :confused:


Comunque hai fatto veramente un buon lavoro. :g1:

montale74
06-10-11, 15:31
bhe mi sembra che ti sei avvicinato alla grande!!!
!P

Con un'immagine vera di riferimento si è avvantaggiati dal punto di vista dell'illuminazione. Soprattutto con il motore di LW. Mentre credo che Kray abbia una distribuzione della luce migliore, anche se il contrasto che offre il motore li LW lo preferisco, mi sembra che kray tenda ad ammorbidire troppo le obre, ma forze sbaglio... non uso kray anche se ce l'ho, non ho mai trovato il tempo per dei test, di sicuro con un dei buoni settaggi si tirano fuori delle belle ombre anche con k.

montale74
06-10-11, 15:36
Ma che senso ha richiedere rendering 3D quando si ha la possibilità di realizzare buone fotografie? :noidea:
O era un test per saggiare le tue capacità? :confused:


Comunque hai fatto veramente un buon lavoro. :g1:


Grazie amb,
Le foto che mi hanno dato da "copiare" erano del vecchio catalogo, volevano vedere la differenza tra reale e virtuale e confrontare i costi per realizzare il nuovo catalogo.

Slade
07-10-11, 13:02
Io in materia di rendering non so un granchè, ma mi sembra eccezionale il lavoro soprattutto confrontandolo con le foto reali, i materiali i colori tutto uguale

montale74
07-10-11, 15:07
Grazie Slade,
Considera che l'esposizione e le correzioni cromatiche sono interventi che ho fatto dopo il rendering.

Solferinom
08-10-11, 17:09
Ciao, davvero bei rendering.
La cosa strana che ho notato però è che le foto sembrano anch'esse rendering...:). Soprattutto a causa del poco dettaglio presente sull'infizzo semicircolare...ma anche sulle finestre...strano! Sicuro che non ti hanno dato dei rendering di qualcun altro piuttosto che foto?
Oddio...essendo probabilmente una cucina in esposizione è probabile che quegli infissi siano fittizi (più sagome che reali) e quindi si spiega la mancanza di dettaglio.

Ad ogni modo i tuoi rendering sono ottimi. E' probabile che intervenendo ulteriormente su photoshop potresti renderli ancora più vicini alla realtà. Prova a dare un'occhiata al tuo rendering che ho ritoccato in photoshop:

http://img513.imageshack.us/img513/6125/ritoccophotoshop.jpg

montale74
08-10-11, 17:37
Grazie Solferinom,

Gli originali sono foto ritoccate e straritoccate, con oggetti inseriti dopo etc..
Ad esempio se lo noti nella cappa originale c'è un alone giallo e poi il tavolo con le sedie dovrebbe essere stato appiccicato, si nota dalle bottiglie sopra il tavolo, sono completamente bianche!
Cmq ho visto il tuo intervento ed ho notato che hai aumentato il contrasto e le linee, un po' bruciata in alcuni punti cmq sono dell'idea che si possa migliorare molto con photoshop.

Grazie ancora per il suggerimento...

stateoftheart
15-10-11, 23:09
mi accodo ai meritatissimi complimenti! ottimo lavoro!! davvero!!!!!

l'illuminazione è FENOMENALE e la resa CON IOL MOTORE DI LW ANCHE !!! :D

complimenti ancora :D

CROMO3D
19-10-11, 10:53
bhe, io con il motore di Lw non credo che saprei arrivare ad una resa simile :) complimenti :)

_mats_
29-11-11, 22:52
bhe, io con il motore di Lw non credo che saprei arrivare ad una resa simile :) complimenti :)

Concordo con te lol , bellisimo lavoro !

Fire
01-12-11, 14:56
Sei davvero bravo, non c'è che dire ...saper tirar fuori il massimo da ciò che si dispone non è certo da tutti! :clap:

Ancora complimenti!
Fabio

montale74
06-12-11, 16:16
Grazie a tutti,
In questi giorni sto provando kray, invierò presto qualcosa (è veramente un fulmine!)

desegno
06-12-11, 16:21
(è veramente un fulmine!)
aspetta a parlare!!!:argh::argh:
ne riparliamo con i valori e le risoluzioni adeguate!!!! di certo è più veloce del nativo ma è dura!!!:cappio:

santone18
23-03-12, 17:38
Ciao, davvero un bel lavoro! direi che comunque ha raggiunto l'obiettivo che ti avevano prefissato. Mi piace moltissimo l'illuminazione della scena, potresti postare qualche settagio? tipo della GI, e dei tipi di luce.. (area light alle finestre? grazie e complimenti di nuovo!

montale74
23-03-12, 20:50
Grazie, ti allego uno screenshot della scena, se hai domande sono qui.

santone18
27-03-12, 08:44
bella montale! tutto quello che è in wireframe viola è fonte di luce giusto? sarei curioso di sapere l'intesità che hai dato ad ogni fonte e che tipo di luce. Quello che mi colpisce comunque è il controllo delle GI, quale hai usato? montecarlo o le altre? per le texture invece? qualche accorgimento particolare? o hai fatto "semplicmente" un lavoro minuzioso lavorando anche con gli angoli di incidenza ad esempio per la diffussione, e la riflessione!
Ciao grazie e.... gentilissimo!:yeah: