PDA

Visualizza Versione Completa : Divertimento cristalloso



Wotan3d
23-10-11, 01:14
Sottotitolo: il cazzeggiar m'è lieto.

Non ho niente di meglio da fare che preparare queste c..... inutilissime?
Toh, ciapate questa pic, condivido con voi il mio delirium tremes, stasera m'è girata così ed ho partorito (abortito?) questa cosa rapida.
La posto perchè, in ogni caso, è piacevole alla vista.

slump
25-10-11, 08:17
Ma solo a me piace questa still?
Ha un non so che di gustosamente vintage che mi riporta alla mente le infinite immagini di sfere vetrose / specchiate che usavano agli albori del ray tracing :)

Wotan3d
25-10-11, 12:00
Ma solo a me piace questa still?
Ha un non so che di gustosamente vintage che mi riporta alla mente le infinite immagini di sfere vetrose / specchiate che usavano agli albori del ray tracing :)

:D quando con un amiga 500 servivano 3 ore per fare due sfere in 320x256 con sculpt animate 4d, che tempi!.
Le palline qui sono RGBCMYK+intruso:evil:

CROMO3D
26-10-11, 09:26
yeh che ficooo, come hai fatto le decorazioni sul vaso a sinistra? :g1:

Wotan3d
26-10-11, 12:37
yeh che ficooo, come hai fatto le decorazioni sul vaso a sinistra? :g1:

Prima di cominciare pensavo di poterle fare con un alpha map nel reflection e refraction blur... poi sono stato scornacchiato perchè nel dieletric non c'è questa possibilità, e nemmeno nei materiali classici senza usare i nodi! (o almeno io non ho trovato il sistema). Eppure mi sembra una cosa che può capitare di frequente.
L'ho risolta (ma non è una soluzione in quanto è diventato in rilievo il decoro) mettendo un bump molto piccolo nel dielectric e dando al bump un'alpha con l'immagine del decoro. Peccato che lightwave i bump li mette in altorilievo.

CROMO3D
27-10-11, 09:45
capito :) bel lavoro :) thanx per la spiegazione :)