PDA

Visualizza Versione Completa : Skytrace ed Einviroment texture



Theiamania
10-11-11, 10:29
Cia a tutti,
ho fatto uno Skaytrace e poi ho salvato quell'immagine e caricata in una Texture Environment, sempre Backdrop, e quindi disabilitato lo Skytrace originale per usare come sfondo solo la Texture Environment e quindi accelerare di brutto il rendering. Tuttavia, quando faccio il rendering NON mi calcola il backdrop... sia che sia spuntato Gradient Backdrop e sia no. Il cielo è tutto nero... e per vederlo devo riabilitare lo Skytrace, che però appunto non voglio usare.
Nei render global /global Ill/ Tpe o messo Backdrop Only ma non funzia neppure con Montecarlo e FinalGather...

Ma perché?

Grazie!

happymilk
10-11-11, 15:40
Cia a tutti,
ho fatto uno Skaytrace e poi ho salvato quell'immagine e caricata in una Texture Environment, sempre Backdrop, e quindi disabilitato lo Skytrace originale per usare come sfondo solo la Texture Environment e quindi accelerare di brutto il rendering. Tuttavia, quando faccio il rendering NON mi calcola il backdrop... sia che sia spuntato Gradient Backdrop e sia no. Il cielo è tutto nero... e per vederlo devo riabilitare lo Skytrace, che però appunto non voglio usare.
Nei render global /global Ill/ Tpe o messo Backdrop Only ma non funzia neppure con Montecarlo e FinalGather...

Ma perché?

Grazie!

Strano. Ho provato a ripetere i tuoi passi per capire se c'era qualcosa di strano ma a me funziona (lw 9.6 e skytracer2).
- hai provato a riavviare tutto? a volte funziona
- qualche altra info?
- boh... non so che pensare...
ciao
:)

Theiamania
11-11-11, 09:52
Ciao Mirko e grazie per le risposte,
sì guarda, ho riprovato sia con LW 9.6 che con L10 e LW 10.1. Nulla...
No capisco proprio.:confused:

Theiamania
14-11-11, 08:26
Ciao, il problema è che salvavo in Open_EXR_RGBAFP ma va salvato invece in Open_EXR_RGBFP (Senza l'Alpha: (Non chiedetemi perché...):
Ciao e grazie!