PDA

Visualizza Versione Completa : Render Stereoscopico



nirvana
13-12-11, 15:41
Ciao ragazzi scusate ma sto renderizzando una sequenza stereoscopica con LW ma non so poi come montare i frame devo per forza salvare il filmato?
perchè ho provato ad importare la sequenza di immagini in QT ma si vede il tutto a scatti, e si perde l'effetto 3d.

Ciao Angelo.

nirvana
15-12-11, 10:45
Ciao Ragazzi nessuno puo darmi una mano ?
non riesco a capire come montare i frame o con quale programma farlo in modo che non si muovano a scatti.


Ciao Angelo

Alessandro Conte
19-12-11, 11:12
Ci sono molti modi per fare quello che vuoi.
Devi creare due files video, un per l'occhio destro e un per l'occhio sinistro.
Poi usa un software per mandare in play i video stereoscopici. Il software ti chiederà di selezionargli i due video e la modalità di riproduzione (schermo nvidia, anaglifico etc...).
Puoi anche unire i due files video in un unico usando Cineform, oppure semplicemente creando un side by side, mettendo l'immagine destra e la sinistra affiancate in un unico video. Sarà il software di riproduzione ad interpretare correttamente la cosa, sotto tuo suggerimento.

nirvana
21-12-11, 16:53
Ciao Alessandro grazie per la risposta in pratica cosa mi succedeva, la cosa di cui non mi ero accorto e che lw salva in pratica tre immagini una destra una sinistra e quella stereo cioe rosso e verde, quindi, quando da QT importavo la sequenza immagini lui caricava in automatico la Right e Left pertanto avevo l'effetto scatto. poi esplorando nella cartella mi sono accorto delle differenze, ho separato i frame, importato solo quelli giusti e tutto funge a dovere.

Ciao
Angelo.

nirvana
28-12-11, 17:27
Ecco qui
http://www.youtube.com/watch?v=DAZul_Mds8w&feature=youtu.be



il risultato


Ciao Angelo