PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto pc o imac_dilemma



arcodion
20-01-12, 21:01
carissimi devo acquistare un computer , e sono molto indeciso tra I mac 21,5": 2,5GHzIntel Core i5 quad-core a 2,5GHzRisoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)Disco rigido da 500GB1
Grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB a € 1065

o con parità di moneta circa un potente I72600K-3400GH- scheda grafica geoforce gtxx con 1,5 dedicato , doppio disco 1 tetra e u ssd-12 giga di ram- win 7 pro e con €300 in+mi da uno schermo da 24....:yt:

uso lw 9.6+AE+premier+IDesign a volte (nello studio dove a volte opero si usa anche cinema4d).

discorso a parte:
(per quando mi chiamano a scuola sarei interessato ad ibooksauthor -allora penso mi converrebbe buttare mille euri solo per realizzare ibook con un mac book pro?) e poi ?

insomma sono un po confuso :cappio:e si vede , cosa mi consigliate?

Wotan3d
21-01-12, 00:13
!!!
ma hai presente la differenza di hd?
io ho il 2600k... ti dico che con la ventola di default, quella che intel ti da insieme al procio, lo porto a 4,5 GHz.... con una ventola più decente ho letto che certa gente lo fa girare anche a 5GHz... ma lasciamo perdere, già 4GHz è una bestia assurda.
Certo i monitor apple sono belli, ma non so se è meglio avere un chiodo di comp. con bel monitor oppure una bestia con 12 GB di ram su cui far rullare i rendering...
Io per conto mio non avrei dubbi, ma se tu sei così indeciso forse hai qualche particolare esigenza che mi sfugge.
Ma quale è la GF che ti mettono? E quel ssd da quanto è? (cioè, ti mettono già 2 dischi da 1 tera cad. ed in più anche un ssd?)
Servirebbe anche sapere quale è la MB, prendine una decente (che so, asus o altra marca buona), meglio spendere 50 euro in più per quella piuttosto che per una scheda grafica più potente, ed anche il case, che non sia un barattolo in cui è impossibile infilarci le mani.

skyler
22-01-12, 23:49
Sparo quì la mia........un pc non è come la moglie..per la vita..:D
Già 3, 4 anni di lavoro e per il pc è la fine della competitività lavorativa.
Quindi la macchina più veloce ed equipaggiata al costo minore.
La moda è un'altra cosa..Poi sai cosa ti serve..:evil:

nirvana
23-01-12, 00:38
carissimi devo acquistare un computer , e sono molto indeciso tra I mac 21,5": 2,5GHzIntel Core i5 quad-core a 2,5GHzRisoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)Disco rigido da 500GB1
Grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB a € 1065

o con parità di moneta circa un potente I72600K-3400GH- scheda grafica geoforce gtxx con 1,5 dedicato , doppio disco 1 tetra e u ssd-12 giga di ram- win 7 pro e con €300 in+mi da uno schermo da 24....:yt:

uso lw 9.6+AE+premier+IDesign a volte (nello studio dove a volte opero si usa anche cinema4d).

discorso a parte:
(per quando mi chiamano a scuola sarei interessato ad ibooksauthor -allora penso mi converrebbe buttare mille euri solo per realizzare ibook con un mac book pro?) e poi ?

insomma sono un po confuso :cappio:e si vede , cosa mi consigliate?

Ancora a pensarci? di questi tempi?

PC subito

slump
24-01-12, 08:30
PC senza mezzi termini.

Mi trovai nel dubbio lo scorso anno, sono innamorato dell'imac 27" come oggetto di design, se avessi giocato solo con Pshop probabilmente avrei optato per quello, anche per avere più ordine sulla scrivania che al momento vive di vita propria, ma dove serve forza bruta e calcolo pesante, meglio spendere meno e avere di più.