PDA

Visualizza Versione Completa : MaxwellRender Suite 2.6.10 & Plugin 2.6.15



Fire
31-01-12, 14:39
Nuova relise della Suite Maxwell Render in versione 2.6.10
Nuova Lightwave Plugin v 2.6.15

Da non confondere con la relise della precedente plugin per LW, giunta allo stesso numero d'avanzamento e ora in versione 2.6.15. La nuova relise prevede supporto ufficiale sino a LW v10.1. Le novità introdotte non sono poche a differenza del piccolo salto di versione.

Qui le novità introdotte con la nuova relise. (http://support.nextlimit.com/display/maxwelldocs/New+in+Maxwell+Render+Suite+2.6.10)

ESEMPIO RIDUZIONE NOISE (http://support.nextlimit.com/download/attachments/5084140/sapphoRelease.jpg?version=1&modificationDate=1327939892970) a parità di tempo ...non male direi. :g1:

Occhio, se aggiornate il programma è obbligatorio l'aggiornamento anche della plugin! Buon divertimento. :)

Fabio

desegno
08-02-12, 16:37
sono giorni che devo upgradare...uffa...maledetto tempo!!! ho sempre le macchine a renderizzare!!!

Fire
09-02-12, 14:30
sono giorni che devo upgradare...uffa...maledetto tempo!!! ho sempre le macchine a renderizzare!!!
Bhè ...buon segno, devi preoccuparti quando ce le hai ferme, :D ...per upgradare c'è sempre tempo! :g1:

Fabio

desegno
11-02-12, 18:29
Bhè ...buon segno, devi preoccuparti quando ce le hai ferme, :D ...per upgradare c'è sempre tempo! :g1:

Fabio

eggià ma è stata dura...molto dura!!!:cappio::g1:

desegno
13-02-12, 16:58
ciao fabio ma va disinstallato il vecchio o posso procedere direttamente con nuova installazione?

Fire
13-02-12, 18:57
ciao fabio ma va disinstallato il vecchio o posso procedere direttamente con nuova installazione?
Ciao Nì, ...al solito in NL fanno due distribuzioni, una in versione Patch dalla precedente alla nuova 2.6.10 (quindi aggiorna la precedente versione) e l'altra è una versione Stand-alone, (previa disintallazione della vecchia versione). E' importante in ogni caso, se si aggiorna MWR alla 2.6.10, aggiornare anche la plugin alla nuova 2.6.15, ...altrimenti possono esserci problemi! (...di cui non abbiamo certo bisogno! :D)

Fabio

desegno
14-02-12, 16:52
fatto....certo che pian piano i tempi calano!!! ho provato a renderizzare quella scena con il robottino in latta...a 8sl era buono, a 10 perfetto!!! speriamo continuino cosi!!!

Fire
15-02-12, 14:21
fatto....certo che pian piano i tempi calano!!! ho provato a renderizzare quella scena con il robottino in latta...a 8sl era buono, a 10 perfetto!!! speriamo continuino cosi!!!
Si ...è vero, a dispetto dell'avanzamento minimale di relise, questa volta c'è stata anche una certa ottimizzazione del core, così come testimoniato anche dalle immagini linkate in apertura topic (una bella riduzione di rumore a parità di tempo di rendering). D'altro canto poi, i progressi nell'HW lavorano semrpe a favore... e son sempre progressi importanti sotto il profilo del tempo di calcolo.

Buon lavoro! :g1:
Fabio

3dworks
18-02-12, 12:18
una nota - visto che ora si parla di LW11: il plugin in versione attuale funziona perfettamente con questa versione...

dato che da tempo lavoro con next limit come tester anche per il plugin LW, se avete qualche richiesta per quanto riguarda funzionalita' oppure workflow, fatemelo sapere qui. al momento stiamo valutando se e come incorporare i nuovi modi instancing di LW11 (mantenendo la compatibilta' con versioni precedenti). fatevi vivi anche se trovate dei bug riproducibili - di solito possiamo risolverli entro breve tempo.

markus

Plutone
19-02-12, 13:50
dato che da tempo lavoro con next limit come tester anche per il plugin LW, se avete qualche richiesta per quanto riguarda funzionalita' oppure workflow, fatemelo sapere qui. al momento stiamo valutando se e come incorporare i nuovi modi instancing di LW11 (mantenendo la compatibilta' con versioni precedenti). fatevi vivi anche se trovate dei bug riproducibili - di solito possiamo risolverli entro breve tempo.

markus

Fantastico, Approfitto per segnalarti subito un problemino riguardo al "Maxwell RFRK mesh" che carica le sequenze di particelle RealFlow invertite sull'asse Z; per il resto credo che sia meglio aprire un paio di thread appositi (uno per la segnalazione di bug ed unpo per gli aiuti sul workflow) in modo che siano per te più facili da monitorare.

Grazie ancora per la disponibilità
Riccardo

desegno
23-05-12, 15:48
scusate ma la plugin funziona anche con la 11.01?
grazie

3dworks
23-05-12, 16:10
scusate ma la plugin funziona anche con la 11.01?
grazie

si, funziona. tuttavia l'instancer della versione 11 non e' ancora supportato dal plugin. e' in arrivo comunque una nuova versione che supporta l'instancing nativo di LW11 (a livello di distribuzione) e anche il nuovo annunciato grass shader di maxwell! :)

il tutto sara' pronto fra non molto. purtroppo non posso darvi una data precisa, ma non saranno mesi! dipende anche da come prosegue il testing dell'update di maxwell - dato che il nuovo plugin uscira' insieme all' update dell'engine.

markus

desegno
23-05-12, 16:21
grazie delle info...è un periodo in cui non si hanno molte info utili a capire come si stanno muovendo le sw house.
inoltre il sito italiano di maxwell è poco attivo (non so come mai!!!)
ciauz

Fire
24-05-12, 13:25
Il sito Italiano è stranamente poco attivo in effetti, ma l'utenza a quanto pare lo vigila quotidianamente, ...comunque ci sono belle novità in arrivo, (per ora in via di test) e su cui ovviamente non posso dir null'altro se non ...stay tuned. ;)

Fabio

desegno
26-05-12, 08:27
grazie fire!! sempre bello ricevere qualce info!!!

desegno
01-06-12, 18:14
:licantropOI OI OI....sento odor di ottime featurs per la 2.7....

Galvo
09-06-12, 07:55
Oggi mi sono fatto un giro sul sito di NL per guardarmi un pò questo motore di render, visto che dovrò forse utilizzarlo per un lavoro.
Nonostante non è che io abbia proprio voglia di mollare l'internal di LW, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito..
Ora avrei qualche domanda per gli utenti del forum che lo utilizzano:
-funziona sia su lw 10 che 11?
-è possibile ottenere una buona qualità in tempi ragionevoli, non biblici (ho un 8 core)
-sbaglio o da quel che ho capito Fire, materiali e camera sono gestiti direttamente all'interno di LW?
-non mi è molto chiaro il sistema dei materiali, è possibile avere degli shader di prova da esaminare? E' difficile crearne ex novo?
-è complicato configurare una renderfarm?

:argh:

desegno
09-06-12, 08:11
ciao galvo ti rispondo per punti:
1 - si funziona con entrambi
2 - si credo che con 8 core sei ad un ottimo punto di partenza, la differenza la faranno le luci e i materiali usati
3 - assolutamente si gestisci tutto da lw installando la plugin per lw
4 - puoi crearli o scaricarli gratuitamente dal sito maxwell material
5 - su questo punto non so ancora dirti, ma non credo, perchè hai dei render node....segui la promozione cosi è probabile che riesci a compralo ad un prezzo ragionevole...io l'ho preso con il 50% di sconto con una promozione simile.
ciauz

Galvo
09-06-12, 09:27
Ti ringrazio nico! Sempre gentile :)

desegno
09-06-12, 18:08
ti aggiungo che noi non siamo ancora riusciti ad inserirlo in pipeline perchè avremmo bisogno di acquistare dei nodi aggiuntivi, con un i7 c'è da aspettare ancora troppo ma secondo me è un passo da non sottovalutare....esiste poi la possibilità di renderizzare (a pagamento) con sistemi basati su maxwell ma più competitivi: vedi felix (http://www.felixrender.com/it)per esempio.

Galvo
11-06-12, 08:13
Grazie! Vedo che Maxwell renderizza anche l'hair.. esiste un workflow anche per il nostro FFX?

desegno
11-06-12, 15:08
Grazie! Vedo che Maxwell renderizza anche l'hair.. esiste un workflow anche per il nostro FFX?
al momento non mi pare ma per sicurezza aspetta risposte più addentrate al sw!!!:argh:

lw_render
13-06-12, 10:01
Grazie! Vedo che Maxwell renderizza anche l'hair.. esiste un workflow anche per il nostro FFX?

Ciao Galvo,
Maxwell è molto completo e inutile dire che ha un grande staff alle spalle.
Però dipende tutto da ciò che fai. Oggi ci sono anche valide alternative da non sottovalutare.
Uno tra tutti (di certo non per la grandeza della società che ci sta dietro) Arion render fa quello che fa maxwell ma immediatamente. Con alcune cose che il software ancora non implementa e una plugin al momento meno interattiva rispetto quella di maxwell.
Come ho detto più volte risultati sbalorditivi.
La cosa interessante è che lo puoi usare anche con una scheda grafica non super performante anche su progetti con molti poligoni.
In questo caso puoi usare la tua scheda per fare prove sui materiali e sull' illuminazione a una risoluzione bassa ma che ti farà capire il risultato finale.
In fine puoi togliere dal calcolo la shceda grafica e fare calcolare la tua immagine dai soli processori. Ci mette di più ma non tantissimo onestamente. (una notte al massimo) e sai che il risultato è extraordinario.
Sembra spam ma è la mia sincera opinione :D

Galvo
14-06-12, 15:59
Ti ringrazio!
Sto provando MR e devo dire che ha ottime features.. non ho ancora capito se è possibile applicare in batch a tutti i frames di un'animazione dei cambiamenti ad iso, shutter e multilight..

desegno
15-06-12, 14:50
con la vincita di ieri della spagna lo sconto per maxwell render è del 50% fino a lunedi 18....comprate gente comprate

Galvo
15-06-12, 15:47
con la vincita di ieri della spagna lo sconto per maxwell render è del 50% fino a lunedi 18....comprate gente comprate

L'ho preso stamattina! :yt:

desegno
15-06-12, 16:00
L'ho preso stamattina! :yt:

:yt:dove??? io non riesco a contattare il mio rivenditore simit per prendere il secondo nodo da loro!!!:mmgh:

Galvo
15-06-12, 16:05
L'ho preso direttamente dal sito della NextLimit..

desegno
15-06-12, 16:20
ok ma nell'offerta hai anche i 5 nodi di render? te lo chiedo solo perchè nella mia vecchia offerta non c'erano nodi di render, ne sto prendendo uno ora per provare...

edit: ma l'iva come l'hai segnalata al 21%

Galvo
15-06-12, 16:29
Per l'IVA ho messo il VAT con il prefisso IT, per quanto riguarda i nodi credo proprio siano inclusi, era proprio specificato al momento dell'acquisto..

desegno
15-06-12, 17:08
bhe un bell'affare allora, nella vecchia promozione non c'erano i 5 render node cosi ne sto prendendo uno - volevo prenderne 3 ma 395€ so proprio tantio sto periodo....

desegno
16-06-12, 09:50
scusate, spero ci sia qualcuno in linea che possa rispondere alla mia domanda, come faccio a vedere se ho già i le licenze dei nodi per maxwell?
m spiego, quando comprai il sw in promozione mi sembra di ricordare che non ci fosse alcun render node, prima di spendere i soldi però vollevo verificare....non so dove!!!

desegno
16-06-12, 09:56
mmm credo di aver risolto...se vado in help --->about maxwell ---->sotto numbersi of licence mi da 1+0 nodes

edit: si ne sono quasi certo...ho mandato comunque una email a nextlimit cosi prima della partita di lunedi sera cerco di approfittare...

desegno
18-06-12, 15:16
ho appena preso 3 render node...speriamo di riuscire ad installare e far funzionare tutto senza problemi!!!

desegno
18-06-12, 17:56
fireeeeeeee...lo so che leggi i messaggi e ti posto una domandina per te.
per utilizzare il network render devo per forza usare il maxwell monitor e manager o posso lanciare direttamente dalla plugin per lw e processare su tutti i pc??


edit autorisposta!!!
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5660