PDA

Visualizza Versione Completa : poligoni complanari



vise672000
11-02-12, 23:38
ciao a tutti!
ho un problema: non riesco a trovare nessun comando che mi permetta di eliminare/selezionare poligoni complanari ma non coincidenti (vedere jpg)
Dovendo fare questa operazione un numero elevato di volte mi sarebbe comodo un metodo automatico...ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio

grazie anticipatamente

SlowMan
14-02-12, 09:47
Forse Boolean, Drill o Solid Drill potrebbero essere di qualche aiuto ma bisogna trasferire parte degli elementi su un secondo Layer e temo che la cosa faccia perdere un po' di tempo, oltretutto non è detto che il metodo funzioni come ci si aspetterebbe.

Suggerisco comunque di fare qualche prova in attesa di consigli e/o soluzioni più funzionali.

vise672000
14-02-12, 22:32
ciao!

...purtroppo i sistemi che mi suggerisci non funzionano, il sistema che sto adottando è quello di prendermi i tetti, selezionare tutti gli edges evitando quelli che mi creeranno le facce complanari e li estrudo verso il basso mettendo poi i vertici inferiori a zero, non è il massimo ma almeno evito di distruggermi gli occhi cercando le facce complanari una per una...visto che si tratta di città intere rischio il ricovero!!!!

SlowMan
15-02-12, 18:52
Capisco,
avevo sottovalutato il problema. :o
Buon lavoro. :g1: