PDA

Visualizza Versione Completa : Casamassima Power Center



Alessandro Conte
29-02-12, 11:58
Ecco qua. Lavoro fatto su Lightwave 10 (il VPR è stato fondamentale - è impressionante come riesca a gestire in tempo reale un progetto mastodontico come questo), finalizzato su premiere/after xf cs5.5.
Il cliente è Design International di Milano. La modellazione dell'edificio proviene da 3ds Max.

Casamassima Power Center on Vimeo (http://vimeo.com/35959847)

Solferinom
29-02-12, 12:21
Bello. Mi piacerebbe avere notizie su:

1. tempi di realizzazione
2. se lo hai fatto da solo o ti sei avvalso di collaboratori
3. quanto è stato il budget per un lavoro del genere (sempre se puoi dirlo ovviamente)

Sei di Bari?
Ciao, Marcello.

Alessandro Conte
29-02-12, 15:15
1 tempi
piuttosto lungo. E' stata realizzata una prima versione (un paio di settimane di lavoro) per una fiera. Poi, con calma (altro paio di settimane) è stata fatta questa definitiva.

2 il modello (anche se molto semplice) mi è stato fornito. Io ho messo le textures, l'ho sistemato per lw (e questa cosa è un lavoro IMMANE), ho aggiunta auto, vegetazione e persone. Una persona ha fatto la ricerca per le immagini che si vedono nelle vetrine (che poi nel progetto sono molte di più di quelle che si vedono) e un'altra persona ha fatto i personaggi con poser.


3 poco

Sono di Treviso e vivo a Bologna

Solferinom
29-02-12, 17:25
il modello (anche se molto semplice) mi è stato fornito. Io ho messo le textures, l'ho sistemato per lw (e questa cosa è un lavoro IMMANE), ho aggiunta auto, vegetazione e persone.

...non me ne parlare!! Quando mi è capitato (anche piuttosto recentemente) di dover utilizzare un modello già realizzato ed esportato per lightwave (obj, 3ds, fbx)...mi sono poi pentito amaramente perchè ho quasi dovuto rimodellare tutto da zero!!!

desegno
29-02-12, 19:10
Bel lavoro, bravo!!! mi piace!!!

Fire
01-03-12, 19:03
:clap: Un lavoro ben fatto (a due passi da me tra le altre :rolleyes:), complimenti!

Lavoro con diversi studi d'architettura locali e posso dire per mia esperienza diretta che però, il problema della trasposizione dei formati e della relativa "sistemazione", purtroppo è un problema comune, ...non è una "prerogativa" solo di LW. In sostanza, si lavora in velocità e senza modifiche (o quasi) solo restando nello stesso formato proprietario.

Fabio

pienri
20-03-12, 13:12
Complimenti per il bel lavoro,
ho una domanda da porti, come hai reperito la mappa aerofoto che vedo hai anche usato per l'animazione del progetto a volo d'uccello?
Ho bisogno di una base similare per una presentazione.
Grazie

max
20-03-12, 18:44
Capisco cosa vuol dire metter mano su modelli iportati da altri sw :(
Bello molto ben fatto.
Complimenti.

Alessandro Conte
26-03-12, 10:29
la mappa aerofoto è tirata giù da Googlemaps

luciano
27-03-12, 17:28
bello....:D