PDA

Visualizza Versione Completa : Barbapapà



slump
11-03-12, 15:20
Immagine 3D con sfondo 2D e un bel pò di post produzione su Photoshop.
Non sapevo dove postarla :p

Visto che il bambino adora l'immortale Barbapapà, mi è venuto in mente il fotomontaggio allegato.
Purtroppo la foto sorgente non è delle migliori, ma proprio non riuscivo a farlo stare fermo un secondo in posa.
Inoltre volevo assolutamente evitare il flash per cui anche a 800 iso (odio la grana eccessiva) e il diaframma a 2.8 il tempo di posa non scendeva mai sotto 1/30"
Ho eliminato il rumore residuo e migliorato i contrasti in post insieme a non so bene quante altre cose.
Insomma, questo è il risultato.
Il modello del barbapapà non è il massimo e l'espressione un pò da maniaco, ma portare in 3D coerentemente un personaggio nato sulla carta è un incubo, le sopraciglia sono disegnate a mano perchè proprio mi ero dimenticato di farle.
Se avete suggerimenti li accetto volentieri.
Allego anche la foto originale per fare un confronto.

P.S. questi allegati sono al 25% della taglia originale

LAV
11-03-12, 22:21
Divertente, come sempre i tuoi lavori. E ben fatto.
Sei obbligato a fare il barba di quel colore? Io lo vedo bene dello stesso colore della poltrona cuscinosa originale? Mi piace tantissimo.

slump
12-03-12, 09:56
Inizialmente il modello era pensato per essere giallo ocra (Barbazoo), avrei semplificato di molto il compositing per via delle luci d'irradiazione, ma il mio capo identifica il Barbapapà in quella massa di stucco rosa confetto che ho imparato ad odiare tanto... (scusate lo sfogo, ma è l'incubo post cena da almeno 6 mesi... maledetto NickJr :cappio:).

LAV
12-03-12, 22:47
Ognuno ha le sue croci. Io adesso sto lavorando a roba del genere... :D

Solferinom
12-03-12, 22:58
eheheh, simpatico (tormentone dei miei figli...e lo vedevo spesso anche io a dir la verità quando ero piccolo).
Forse avrei evitato le mani troppo "vere". Hai messo addirittura le unghie, oltre che la divisione in falangi...:). Avrei fatto solo le dita tipo "wurstel", niente di più...:).

lw_render
12-03-12, 22:58
Carino il barba da piccolo li odiavo e ora mi ricordo il perchè, vuol dire che hai fatto un buon lavoro :D


ahahahah lav l' uomo rana è bellifffffimoooo. Gli manca solo un espressione mattacchiona

slump
13-03-12, 08:21
Oddio... tra Barbapapà e l'uomo rana non saprei chi scegliere... diciamo che li vedrei bene entrambi a braccetto in mezzo all'A1 altezza Reggio Emilia, svincolo per Firenze.

Riguardo le mani troppo vere ho 2 teorie al riguardo.
1- Volevo fare un Barbapapà superrealistico con tanto di grinze scolpite in zBrush, poi mollato per mancanza cronica di tempo.
2- Ho riciclato la mano da un personaggio già fatto :p

nirvana
13-03-12, 10:12
Fortissimo slump,
I Barbapapa sono tornati alla grande ultimamente a me facevano divertire parecchio proprio per la loro versatilita si trasformavano in tutto.

vedo che i tappetini puzzle vanno alla grande anche da te hghghghghghghghghgghghghhghg.

Ciao
Angelo

Alaska
13-03-12, 16:33
Ti prego cambiagli colore... Così tutto rosa, sembra un coso gigante(lascio alla tua libera interpretazione cosa intendevo con il termine "coso" :D) Anche il barbapapà originale con quel rosa nun se poteva guardà... :argh:
Lo vedrei bene azzurro, verde, giallo, rosso, ma non rosa... Magari puoi utilizzare la plugin velvet per farlo sembrare un divanetto di seta. :mmgh:

LAV
13-03-12, 19:10
:D:D:D coso! :D:D:D
In effetti c'era qual'cosa' che mi disturbava ;)

Slade
17-03-12, 13:00
Figata sta tenerona di barbapapà...mi piace la resa complimenti

Adry76
08-06-12, 22:16
Si decisamente noto che latitavo da un pò da LWIta...
Mi sono perso un 90% di nuovi lavori :(
Ma ho rimediato oggi gustandomeli tutti :D

Molto "tenerone" come progetto davvero!

P.S: anche io li vedevo i mitici Barbapapà!