PDA

Visualizza Versione Completa : Velocity W.I.P. - Bagno



GinoLatino
12-06-05, 01:03
....dopo essere rientrato dalla visione di Alta Tensione.......bhè...come non postare un cesso ?
:cappio:
http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno.jpg

In teoria questo mio w.i.p. avrebbe un fine ben + nobile.....in quanto dovrei
crearmi una sorta di book da mostrare ad un architetto per possibili rendering monetizzati.
Mi mancano un paio di oggetti da modellare, ma l'attenzione dovrebbe essere concentrata sulla resa dell'immagine.
Un buon lavoro sarebbe già un ottimo risultato!
http://ww.lwita.com/vb/images/smilies/biggrin.gif

L'immagine di riferimento l'ho trovata su Internet, anche se ho fatto qualche modifica personale!(da buon piastrellista che non sono)
:g1:

Suggerimenti, critiche costruttive e consigli sono decisamente graditi!
:yt:

Ciao

g4dual
12-06-05, 01:15
:D eccomiiiiiiiiiiii :D

dunque dunque dunque ... per prima cosa i complimenti :evil: ... veramente ottima modellazione e gestione delle luci (il tutto a parere mio, ovvio), per quanto concerne le critiche invece (critiche costruttive ... ) a me non piacciono i vari materiali "legno", i materiali "asciugamani" e soprattutto il lavandino ... a meno che tu non lo voglia fare grigio ... il lavandini son bianchi, fino a prova contraria :D... per il resto, le piastrelle sono veramente ben texturizzate, forse abbasserei leggermente il bump, per il resto, proprio nulla da dire

e per finire, nuovamente i complimenti :clap:

ciao
g4

DM67
12-06-05, 01:52
ti faccio anch'io i complimenti,
...... e per il momento voglio commentare solo gli asciugamani, ..... sembrano fatti di canapa :evil: :D

vedi se riesci a migliorare la texture, magari cambiandola :evil:

è sempre un piacere criticare :evil:
ghghghgh so proprio un licantropo

Tony

Bingo7
12-06-05, 14:06
Complimenti anche da parte mia! bel lavoro. Per quanto riguarda le piccole critiche, mi associo agli altri due... ma comunque un bel lavoro davvero

desinc
12-06-05, 14:56
Ciao FAbio,
ottima modellazione,
ottimo il texturing di piastrelle e la luce,

non mi piace molto la composizione degli oggetti ne il design degli oggetti in se, (lavandino in primis)
io per puntare a delle immagini di un book, cercherei di realizzare un interno moderno, (è anche più facile da fare).... ma è una scelta soggettiva e va un pò al di la del tuo wip.

tornando alla tua immagine tenterei di lavorare di più sui legni, anche le pedane le vedrei in legno....
concordo anche con gli altri per il colore del lavandino.

buon texturing allora!!

ciao
:D
desinc

LacioDrom
12-06-05, 18:03
:coolpic: WOW il bagno dei miei sogni :D ahahaha....sckerzi a parte.... complimentoni ad un lupastro in gamba!!!

Mi associo anke io alle critiche costuttive...mi concentrerei in primis su quei legni...poi sul lavandino ke cm dice g4dua solitamente sono bianki (anke se il mio era blu:confused: ) e sempre restando sul lavandino ritokkerei quei "manici" in alluminio...per quanto riguarda gli asciugamani bè...in effetti nn sono perfetti ma io li lascerei così!!!
Complimentoni ancora.... ;) :clap:

GinoLatino
13-06-05, 00:12
Grazie mille per i complimenti e tutti i suggerimenti utili.
(e da buoni licantropi, meglio qualche consiglio diretto e senza troppi giri di parole!)

Caro Lucio, sinceramente l'arredo non piace neanche a me, ma l'architetto in questione vorrebbe confrontare poi il mio rendering con la foto originale di riferimento che mi ha fornito...lei!(già, già, architetto donna).
Ho già comunque chiarito che il fotorealismo non fa parte del mio bagaglio, ma pare ci si possa anche 'accontentare' di una buona resa generale.

...eh..eh....chissà che sollievo asciugarsi le zone intime con un asciugamano di canapa....AAAAAAAAAAAAAIIIIIIIII!

A questo punto direi di concentrarmi sui singoli pezzi, altrimenti non mi passa mica + a provare il texturing con la scena completa!

Comincio con l'armadietto, almeno spero di trovare un compromesso per la texture del legno.(quindi asciugamano e lavandino che dovrei già aver sistemato con una bella HDRI)

http://www.fabiocavallo.it/bagno/armadietto.jpg

http://www.fabiocavallo.it/bagno/armadietto_2.jpg

http://www.fabiocavallo.it/bagno/armadietto_3.jpg

http://www.fabiocavallo.it/bagno/armadietto_4.jpg

Cambiano solo i canali di specularità, glossiness e riflessione.

...in teoria quello sulla porticina non è vetro, ma plasticona semitrasparente e
il resto dovrebbe essere un tipo di legno molto 'spartano', ma comunque non rovinato.
Non badate troppo alla posizione dei 'non so come si chiamano per far ruotare la porta', tanto nella scena finale non si noterà!

Ammesso che uno dei quattro vi possa piacere, potrebbe essere il punto di partenza;in caso contrario, ci riprovo e ricomincio da zero!

Considerato che la texture della piastrella è piaciuta tanto, ve la posto.

http://www.fabiocavallo.it/bagno/piastrella.rar

(non chiedetemi il motivo, ma se lascio il file con estensione srf il link non funziona;nel caso, quindi, scaricate e rinominate in .srf)

A questo punto se mi aiutate a creare delle buone texture, ve le posto tutte!
:evil:

Notte

g4dual
13-06-05, 00:48
Eccomiiiiiiiii :D

Per quanto concerne la canapa degli asciugamani concordo ... :argh:

Per l'armadietto... di per se diciamo subito che la terza immagine non è proprio la più consona se si parla di legno... quello che non convince proprio è l'andamento delle venature sulle varie facce del mobiletto ... dovresti studiarti un po' l'andamento delle venature del legno guardando un mobile vero ... non quelli laminati :D ...

Per la texture ... ghghghg, scarico, mappo, renderizzo e poi ti faccio sapere :licantrop

Grazieeeeeeeee :yt:

desinc
13-06-05, 10:08
ciao Fabio, come legno mi piace più il secondo, ma come dice g4 farei attenzione alla mappatura delle diverse faccie del mobile.
Nel tuo caso la mappatura è ortogonale nelle diverse faccie, e non sembra in realtà essere così.
Per quanto riguarda le caratteristiche di superficie, mi convince di più la seconda immagine...

Invece farei un pò più strette le fughe del mosaico di vetri, così mi sembrano un pò eccessive.

Anche il materiale arrugginito lo allegerirei un pò.

grazie anche da parte mia per le piastrelle,

ciao
:D
desinc

GinoLatino
14-06-05, 00:31
..eccoci...!
http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_2.jpg

In teoria sarebbe l'immagine finale, almeno, non mi manca niente da modellare!
(sempre che non abbiate qualche suggerimento)

Spero che almeno siano migliorate le texture del legno e degli asciugamani;uno l'ho tolto ed oltre a secchio e spazzolone ho aggiunto il sapone liquido e il bicchiere per gli spazzolini.

Inoltre ho modificato la texture del vetro del finestrone e ho scoperto che influenza notevolmente anche la luce.(notate come spara sul muro vicino allo specchio e come invece è morbida dove c'è l'ombra del finestrone;in pratica la luce 'sparata' arriva dalla seconda finestrella che non ha il vetro come quello del finestrone)

La luce esterna l'ho leggermente aumentata, mi piace la sparata sul muro ed ho anche aumentato la luce Top.

Che ne dite, alta marea ?

g4dual
14-06-05, 08:45
No no ... alta marea non direi proprio ... il porta asciugamani ha il colore che dovrebbe avere, ora direi che l'unica cosa che mi sentirei di dirti è di ruotare le texture del legno di 90°, fai seguire le venature del legno alla lunghezza dei pezzi, è improbabile che vengano realizzate assicelle con venatura perpendicolare rispetto alla lunghezza (non mi son spiegato, lo immagino :( ... io a parole son proprio una frana).
Per il resto sei veramene ad un'ottimo punto, gli asciugamani sono molto molto meglio (ma hanno qualche mappatura su canali tipo spacularity, glossiness ... ?? se SI, a mio avviso son da rimuovere)
Il lavandino, direi di "sbiancarlo" ancora un pochetto e di rimuovere quell'effetto di "bump" ... la ceramica è liscia... ma liscia da far paura :D ...
Anche a me piace moltisimo la "sparata" di luce sul muro.
AH, ancora una cosetta :evil:, a meno che non lo voglia tu, il giallo del mobiletto è un po' troppo carico di giallo ... prova a desaturare un pochetto il colore, a rendere il legno una punta più grigio.
Vogliamo o no la perfezione noi?? :yt:
Complimenti per l'inserimento del secchio e dello scopettone, hehehe, da quellìaria vissuta in più :g1:

desinc
14-06-05, 10:26
Concordo con g4 per l'orientamento della texture del legno...
concordo anche per il bump al lavandino, andrebbe tolto secondo me,
Per far più bianco il lavandino aumenta un pò il suo valore di luminosity e diminuisci un pò il valore di diffuse, a volte questo è l'unico modo per tirare fuori il bianco in una scena d'interni.

Adesso faccio un appunto personale.

A me piacciono molto di più le scene dove c'è un contrasto evidente tra le zone in luce diretta ( la tua luce che entra dalla finestra) e le zone a luce indiretta, il fondo della stanza.
Prova a diminuire la tua fill light, in modo che verso la destra dell'immagine ci sia molto meno illuminzaione, credo che la scena riesca meglio.

Ciao
:D
desinc

3dl
14-06-05, 10:34
la modellazione è buona senza dubbio...avrei qualche riserva sull'illuminazione e sulle texture in genere...comunque per me ci sono poche ombre non vi sembra?Prova a rimettere tutte le luci una per una e se hai Fprime vedi i risultati in maniera interattiva......se non hai f prime , prova a disattivare tutte le luci tranne quella esterna ...parti da quella...e metti il raytrace....Ah e scusa se sono cosi critico ..oggi è giornata..ehehehehehehe:) :)

Dino (Molto Orco oggi):evil:

GinoLatino
14-06-05, 19:09
Grazie mille, ottime indicazioni!(mi ci metto subito)
:)

Caro Dino, + che critico mi sei sembrato acido!
:D

Ciao, alla prossima!
:g1:

3dl
14-06-05, 21:02
...................BaH!:cool:

GinoLatino
15-06-05, 02:32
http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_3.jpg

Forse adesso la zona degli asciugamani è troppo scura, xò con una sistematina alla fill di destra dovrebbe sistermarsi!

In teoria la qualità in generale dovrebbe migliorare quando farò il rendering con il render di F-Prime e non con quello della preview.

Mi pare che la ceramica del lavandino renda bene.

Ho ulteriormente modificato il legno, si vede che ancora non mi convince.
http://www.fabiocavallo.it/bagno/armadietto_7.jpg
(quasi quasi questo set da bagno lo posto nei lavori finiti, non è male, dai, non male, direi!)

Non badate ai piedini del portasciugamani, ero convinto si vedessero nello specchio e non li ho ancora cancellati!

Sono il primo a chiedervelo, come sempre, rifare tutto anche da zero non mi costa niente, quindi sparate pure senza problemi.

Ciao

desinc
15-06-05, 10:49
Ciao Fabio, il ferro del mobiletto, maniglia, cardini, e toppa, è spettacolo... :D bello!
Per il legno devo dire secondo me non ci siamo ancora,

Sono convinto che la strada giusta fosse quella della prima immagine che hai postato nel tuo thread...

li il legno era mappato giusto e con scala corretta secondo me.

Un buon legno l'otterresti forse da quel punto di partenza seguendo poi i miglioramenti dei canali che avevi postato nelle versioni blu, e a mio parere tra queste la migliore era la seconda versione.

Nell'immagine che hai postato ora, il legno ha credo troppo bump, quando inserisci nell'immagine completa il mobiletto, tutto quel bump non si dovrebbe vedere...
Inoltre sembra di un colore troppo uniforme e così anche le pedane. proprio per questo io inserirei una mappa come quella della prima immagine così come ti suggerivo prima.

Per il resto l'illumiazione mi sembra davvero migliorata, forse si un puntino di luce in più nella parete sinistra.

Infine per il lavandino che ora trovo mooooolto meglio, toglierei un po di reflection ma soprattutto un pò di blur reflection (nel caso in cui quella riflessione cosi distorta sia dovuta appunto ad un valore di blur e non al bump, che invece, toglierei.)

Un'altra cosa che noto proprio ora, e qui però non so dirti ne perchè succede ne come migliorarla, mi sembra che la tua luce reagisca troppo uniformemente in relazione ai piani che colpisce, per intendermi, il passaggio dalla parete di sinistra (vicino al mobiletto) con la sua parete ortogonale mi sembra molto netto, senza variazione d'ombra; stessa impressione tra parete e mobiletto.

Devo inoltre ammettere che la scena risulta un pò piatta perchè si vedono poche ombre.
Prova a inserire un area light sulla finestra (con dimensioni finestra) attivarne le shadow e regolarne l'intensità abbassando anche le tue fill (che a quanto capito sono delle point che non proiettano ombra)... dovresti ottenere una buona illuminazione corposa.

E poi infine una domanda...... ma sei in radiosity????


....finito il tema.....

Ciao
:D
desinc

GinoLatino
15-06-05, 20:44
...sti *****, mi sono salvato tutto in Word, domani cerco di sistemare!
(e finalmente spero di trovare una cavolo di texture per sto cavolo di mobiletto, e dai, mamma mia, che ci vorrà mai!Sono convinto che il legno non rende + che altro perchè continuo a cannare la texture, sperem)
:D

Io ho sempre usato le Distant per il riempimento, ma adesso faccio una sana prova con le Point;aggiungo anche una mitica Area Light, magari bella grossa in modo che le ombre ci siano, ma non troppo nette.(giusto giusto dove c'è la finestra, vediamo che succede!)
:yt:

Non c'è Radiosity, neanche Backdrop!(lo userò quando vi farò vedere la stessa scena in notturna)
:evil:

Grazie mille desinc, ti citerò nel mio book!


Magari vi posto un up stanotte.....xò mi sa che sarò fuori a festeggiare!
(ehm bhè, ragazzi, ci capita ogni 40 anni di vincere qualcosa....una coppetta misera...ma ci si accontenta di poco!!)
:cappio:

Dimenticavo, quando la texture piace, il Fabietto la posta!
:yeah:

http://www.fabiocavallo.it/bagno/metallo.rar

g4dual
15-06-05, 21:22
a me vien quasi quasi voglia di modellarmi il mobiletto per texturizzarlo... fare delle prove ... :D ... son abbastanza malato ?? :yt:

GinoLatino
15-06-05, 21:29
Non dirmelo un'altra volta che ti posto l'oggetto, eh!
:yt:


...ehm bhè, colgo la palla al balzo, va!

http://www.fabiocavallo.it/bagno/cassettiera_LW_ITA.rar

(nel caso, da scaricare e rinominare in .lwo)

g4dual
15-06-05, 21:34
se me lo passi mi eviti la fatica di modellarlo :D ... poi io lo ri-posto texturizzato "come la vedo io" :evil: ... e metto anche la texture legno ... ovviamente :D

GinoLatino
16-06-05, 02:01
Te l'ho postato nel post precedente!
:p

g4dual
16-06-05, 12:18
:D non l'ho proprio visto ... comunque ... stamattina non avevo nulla da fare e quindi mi son messo lì e ti ho mappato tutto il mobiletto con le UV ... a parere mio ora quell'aspetto è sistemato, io ci ho messo la prima texture che ho trovato, te la posto, magari la utilizzi per questo magari per altro, qualitativamente lascia molto il tempo che trova ... ma per fare delle prove è più che ottima ... è una texture molto simile a quella che ho utilizzato per il Bleriot :D

Eccoti come promesso il mobiletto mappato ... non ho fatto alcun render, preferirei che sistemassi tu gli altri canali, nel mio c'è solo il colore con le mappe UV

Scaricami :D (http://g4dual.moddingplanet.it/download/cassettiera_LW_ITA.zip)

Provate se funge, altrimenti lo mando via mail a qualcuno :g1:

GinoLatino
16-06-05, 21:33
Grazie g4dual, sei stato decisamente molto gentile!
:yt:

Ho aggiunto una luce come suggerito da desinc, solo che invece che un'Area ho optato per una point, in modo che qualche ombra bella netta venga fuori per benino.
http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_4.jpg
..ovviamente il mobiletto è quello che mi ha passato g4dual!
:g1:
(forse dovrei diminuire la diffusione, ma rende comunque meglio dei miei precedenti tentativi)

Per la pedana e le due abat opterei con quel tipo di texture, mentre devo rivedere ancora il portasciugamani e anche il manico dello spazzolone.
(mia sorella mi ha cazziato perchè era troppo grande e secondo lei dovrei anche cambiare il miscelatore)
:evil:

A me sembra che rispetto alla prima immagine, qualche miglioramento e anche bello consistente ci sia ed è tutto merito di chi mi ha aiutato!
A tal proposito, con il senno bastardo di poi, le indicazioni di 3dl erano decisamente utili e anche corrette!(ombre e texturing, anche se secondo me che non rende proprio bene è sto cavolo di legno)
:D

Per stasera basta così, devo ancora smaltire la sbornia di ieri sera...eh..eh...provate a pensare cosa arriverei a fare se dovessimo vincere una Coppa Campioni...forse vi libereste definitivamente di me!
AHR AHR AHR!

Hasta pronto, amigos.

desinc
17-06-05, 16:52
...e che cavolo!!!
ora si che comincia a prendere vita!
anche se sulla scelta della point non ti seguo perchè ombre cosi nette in realtà non si vedono quasi mai...
(l'alternativa può essere scalare la area fino ad un punto dove le ombre siano abbastanza forti ma non così nette; ( aumentando le dimensioni di un areaL le ombre si ammorbiscono molto, mentre riducendo diventano più nette tanto da sembrare anche una point))

Comunque comincia a piacermi molto, soprattutto perchè il tutto è senza radiosity...

...bravo!

ciao
:D
desinc

GinoLatino
17-06-05, 21:38
Grazie, grazie!
Ho aggiunto anche due interruttori con presa, appena rientro stanotte vediamo che succede mettendo un'area e sfumando le ombre
(quest'ultimo rendering è stato elaborato durante la mia prestazione esaltante a calcetto!!)

Dai, dai che viene fuori un bel lavoretto, alla faccia del radiosity!
:yt:

http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_5.jpg

Tralasciando la granulosità (radiosity, of course), cosa ne pensate dell'illuminazione notturna ?


http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_notte.jpg

....sarà mica troppo buia?
Ho lasciato solo la luce principale e la point con ombre.

Ciao ragazzi, alla prossima!
:licantrop

GinoLatino
21-06-05, 19:34
Eccoci!!

Questa dovrebbe essere l'immagine finale :

http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_6.jpg

Che ve ne pare ?
La versione notturna la faccio o basta questa ?

Ciao e grazie

desinc
22-06-05, 14:44
Beh devo proprio dire che mi piace e che miglioramenti ce ne sono stati molti dalla prima versione che hai postato!! :D

ancora però non mi convince la mazza della scopa che mi sembra un pò "bozza".

Per il resto metterei un qualcosina sul davanzale, così per arricchire.
Le lampade non sono proprio da bagno, ma se ti sei ispirato ad un'immagine reale non è certo colpa tua ma dell'architetto!! :D :D

Nella versione notturna non è che ci vedessi molto... era un pò scuretta!!:D

comunque un ottima immagine da portfolio!

CIao
:D
desinc

desinc
12-07-05, 00:23
Non ho ancora visto il render nella forum lavori finiti!!!
... ci stai ancora lavoricchiando su????

Secondo me fatte due modifichine a bastone di scopa e magari al colore dei paralumi (che farei più chiaro) secondo me lo potresti dichiarare un lavoro finito!!

...e un peccato lasciarlo wip a vita!

ciao
:D
desinc

GinoLatino
12-07-05, 00:35
...eh,eh..mi sono solo arenato sul Bernini, anche perchè all'architetto dovrei dare entrambe le immagini e forse anche un'esterna.(in teoria ho tempo fino a Settembre)

Comunque ho aggiunto la cartaigienica, giusto per riempire lo spazio vicino alla finestra;questo è un rendering con poche passate FPrime, per rendere l'idea.


http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_7.jpg

Lo spazzolone lo trovi troppo ciccio, corto o entrambe le cose ?
(modifico i paralumi, chiari li vedo meglio anche io)

desinc
12-07-05, 00:41
Interessante anche questa versione un pò desaturata!!!

per lo spazzolone mi sembra un pò tozzo!! forse è solo un problema di lunghezza...se invece è gia misura reale potresti ridurre il diametro del bastone!

carina la cartigenica, anche se io avrei aggiunto una di quelle cagate che di solito appoggiano le donne sui davanzali.... sali da bagno o porcate simili!!
..ma va benissimo così..... diciamo è una versione un pò più puzzona!!!

ciao
:D
desinc

GinoLatino
12-07-05, 00:48
...come, come ???
Una donna che osa poggiare qualcosa nel mio bagno?
...uhè...uhè..una volta fuori dalla camera da letto, tutt(E) a casa!
:D

Comunque ho pensato alla cartaigienica per rimanere sempre nello stile un pò 'pane & salame' tipico della mia personalità!
:yt:

desinc
12-07-05, 15:36
Comunque ho pensato alla cartaigienica per rimanere sempre nello stile un pò 'pane & salame' tipico della mia personalità!

:g1:

ciao
:D
desinc

GinoLatino
12-07-05, 19:07
.....con la luce point avevo ombre troppo nette, con l'Area belle sfumate e allora mi sono chiesto : perchè non lasciarle entrambe e vedere cosa succede ? (anche se ho scoperto che anche la Linear crea delle belle ombre sfumate)

(bilanciando le due luci, altrimenti brucia troppo)

http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_8.jpg

Devo dire che mi piace molto l'effetto zona luce/ombra (o penombra?), inoltre pare proprio che le ombre sfumino con l'allontanarsi dell'oggetto dalla finestra.
Insomma, io la lascerei così e la posto nei lavori finiti!
(MENO MALE CHE ERA UN VELOCITY W.I.P.!)

Ciao!

desinc
12-07-05, 22:35
Concordo!!! alla fine è proprio venuto un bel bagnetto!

ciao
:D
desinc

g4dual
12-07-05, 22:45
Ottimo davvero... non posso che quotare gli altri :g1:

ho solo una piccola richiesta personale... nulla di che, ma potrebbe essere "comprensibile" ... :D ... pulirmi il fondoschiena con la "carta riciclata" non mi è mai piaciuto ... mi si "gratuggiano" le mie rosee rotondità pelose :licantrop ... non potresti fornire il bagnetto di una più adatta "morbidosità" ??? :yt:


ciaoooooo

g4

:clap:

GinoLatino
13-07-05, 01:36
..credo che dovrò fare un ultimissimo sforzo e sostituire la cartaigienica con una cavola di boccia di sali da bagno........!
:D

L'ombra di mia sorella incombe......(tornando al discorso di desinc sugli oggettini tipici delle donne....)
:yt:

Ci si vede nei lavori finiti.

Ciao e grazie!

GinoLatino
14-07-05, 19:14
..non volevo far danni, proprio nel finale...quindi posto ancora qui prima di passare nei lavori finiti!

http://www.fabiocavallo.it/bagno/bagno_9.jpg

Se i sali vanno bene, è praticamente terminato!

Ciao
:D

desinc
14-07-05, 19:27
Per me è ok!!! complimenti anche per questo WIP!! E' venuto decisamente bene... senza radiosity.

Ora però ci devi dire quanto ci mette a renderizzare l'immagine...

Mi meraviglio che tu non sia partito dallo spazzolino per creare il resto :D :D visto che per fare un soggiorno parti da una statua! :D

ciao
:D
desinc

GinoLatino
14-07-05, 20:16
:D , in verità lo studio è nato per caso, non sapevo come 'riciclare' il modello del Bernini!

Il rendering è fatto con Fprime e con la qualità della luce impostata sul default (0,5), per fare 200 passate (preview) a 1024 impiega circa 3 ore.(in fondo la scena è abbastanza vuota, quindi relativamente pesante)
Ma quando imposto la qualità a 5 (che dovrebbe essere il massimo), i tempi triplicano.
:eek:
Tieni conto che io ho un PIV 2,4 e 1 gb di memoria.
(PC datato, non vorrei dirti cavolate, ma dovrebbe avere 5 anni e passa)
...incrocierò le dita con la risoluzione a 1280 e render Fprime....

Il set di luci è composto da un totale di 11 fonti;ho provato ad attivare il radiosity per curiosità....effetto BOMBA ATOMICA, mi pare ovvio...

+ che altro vorrei evitare il radiosity per imparare e poi credo che se avessi usato il radiosity sarebbe stato + difficile intervenire come ho fatto io in questo interminabile w.i.p.!

A questo punto, xò, sarei curioso di vedere come renderebbe con il radiosity....
:evil:

Ciao e grazie!

g4dual
14-07-05, 21:44
:D se vuoi provare a passarmi il tutto provo a renderizzare sulla mia macchina :D

in fondo è pur sempre un Dual AMD 2800+ MP :yt:

... se vuoi ... mica ti obbligo :evil:


ciaooo
g4
:D

desinc
14-07-05, 23:20
Oppure te lo posso renderizzare io-.. :D

Dual Xeon 3GHZ + 1GHz RAM.... ma forse lo sapevi??:noidea:

:D :D

ciao
:D
desinc

GinoLatino
19-07-05, 02:01
Grazie, grazie, risolto!(adesso spengo, altrimenti posso usare la MB per cuocere due uova e una salsiccia)
:D

desinc, purtroppo il tuo PC lo conosco benissimo, ho ancora le specifiche in formato Word!
:p

Ciao!