PDA

Visualizza Versione Completa : Bagno



talats
04-04-12, 20:09
Di seguito il link ad un rendering nudo e crudo senza post processing. La modellazione é di santone, mentre texturing, lighting e rendering é mio. Ho optato, a titolo di test, solo per una luce naturale che filtra dalla finestra. Commenti e critiche sono come se,pre bene accetti.

http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?f=6&t=2519&rb_v=viewtopic

happymilk
04-04-12, 20:46
credo che il link giusto sia questo (http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?f=6&t=2519&rb_v=viewtopic)
... e WOW! come sei riuscito ad ottenere colori così realistici senza postroduzione?

Bella bella!

talats
04-04-12, 21:56
credo che il link giusto sia questo (http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?f=6&t=2519&rb_v=viewtopic)
... e WOW! come sei riuscito ad ottenere colori così realistici senza postroduzione?

Bella bella!

Niente di speciale... Per lo piú le texture sono quelle in low res che mi ha passato santone con il modello e relative al suo precedente rendering da qualche parte sul forum. Io ho solo reimpostato tutti i valori, cambiato alcuni materiali e sostituito la texture delle maioliche e del parquet.... Il resto é questione di lighting e setting per il render in kray.

talats
06-04-12, 11:38
di seguito il link all'ultimo render effettuato della scena variando settings di rendering e di illuminazione. Anche in questo caso è il render nudo e crudo senza post processing.

http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?id=4179&rb_v=file&mode=view

slump
08-04-12, 15:47
Resto di stucco... è un barbatrucco :)
Ormai distinguere certe cose da una fotografia è dura.
L'unica cosa che a di finto è quel phon rosso sulla sx.

talats
09-04-12, 11:47
Resto di stucco... è un barbatrucco :)
Ormai distinguere certe cose da una fotografia è dura.
L'unica cosa che a di finto è quel phon rosso sulla sx.

Grazie per i complimenti Slump... relativamente al phon non ci vedo niente di "finto" peró non sei la prima persona che me lo fa notare e quindi mi sa che devo tarare meglio il mio occhio :)

slump
10-04-12, 12:43
Grazie per i complimenti Slump... relativamente al phon non ci vedo niente di "finto" peró non sei la prima persona che me lo fa notare e quindi mi sa che devo tarare meglio il mio occhio :)

Non so spiegarti cosa esattamente mi stona in quell'oggetto.
Forse la forma della bocca troppo grande o la resa della plastica rossa che restituisce un effetto troppo staccato dal resto dell'immagine.
Magari ruotandolo leggermente sull'asse verticale a restituire una forma più allungata aiuterebbe l'integrazione, proverei anche un colore più neutro e un materiale meno riflettente.
Certo è un dettaglio minimo in un'immagine per il resto perfetta, ma mi ci è cascato sopra l'occhio.

amb
10-04-12, 12:54
Ma la "Venere da bagno" è l'evoluzione condominiale del "nano da giardino"? :noidea:

:evil:

Complimenti a te e a santone per l'ottimo risultato. :g1:

santone18
11-04-12, 22:44
talats la tua "mano" ha riscosso successo! effettivamente hai raggiunto un realismo pazzesco a questo render... davvero complimenti.. senza parole:g1:

talats
12-04-12, 12:23
talats la tua "mano" ha riscosso successo! effettivamente hai raggiunto un realismo pazzesco a questo render... davvero complimenti.. senza parole:g1:

Quando ti trovo su skype, ti rimando la scena finale con le ultime modifiche... spero possa essere un buon materiale di studio ma, se permetti, un piccolo suggerimento:
In generale ho usato per il texturing le immagini che mi hai mandato, cambiando però le texture per il pavimento ed il rivestimento del bagno... La texture per il legno di mobile e porta è la tua ma sono troppo "low res"... Infine, per le bump non si usano mai le color map ma delle controparti in B/N o scala di grigi :)
Quando avrò un po' di tempo ci rimetterò le mani per assegnare delle superfici che partono da Texture in Hi Res.
Cheers

Roberto

santone18
12-04-12, 16:15
grandissimo Roberto! cercherò di essere più presente possibile su skype. comunque credo che i miei più grandi errori si nascondono nel texturing, per l'illuminazione alla fin fine non vedo accorgimenti complicattissimi.. comunque aspetto la scena, poi mi ci metto subito sotto. :g1:
complimenti ancora, nonostante le texture low res questo render ha raggiunto un realismo incredibile, se mi posso permettere, a me (come resa fotorealistica) pice più della camera da letto! a presto:licantrop

_mats_
20-04-12, 05:34
Wow Roberto.. complimenti! hai ottenuto una resa davvero fotorealistica al mio pare :coolpic:

Sembra quelli renders di Maxwell :clap:

Credo hai arrivato ad un livello di qualità come quello di Janusz lol ma lui non ammeterà =)

Salutone!

talats
22-04-12, 23:45
Wow Roberto.. complimenti! hai ottenuto una resa davvero fotorealistica al mio pare :coolpic:

Sembra quelli renders di Maxwell :clap:

Credo hai arrivato ad un livello di qualità come quello di Janusz lol ma lui non ammeterà =)

Salutone!

Ciao mat... Long time no hear you... Thanks so much for your comment but to be sincer i really don't think to have reached Janusz quality... The shots he usually shows are so clean and detailed. I guess it depend also by the deep knowledge he has in texturing and lighting... Anyway, i don't know how much ps editing he use with his shots :) what make me happy with this rendering is that i didn't edit the image in ps, this is just the pure render... I hope to talk to you soon, maybe on Skype one of these days.