PDA

Visualizza Versione Completa : Comando per disposizione circolare punti



Slade
06-04-12, 15:41
Ciao a tutti

Chiedo se esiste un comando o una plug-in che una volta selezionati dei punti su una superfice li distribuisce in modo circolare, ovvero crea il poligoni iscritto al cerchio corrispondente (6 punti esagono, 8 punti ottagono...ecc)

Grazie ciao

amb
06-04-12, 15:51
Se ho ben capito quel che ti serve: Modify>Translate>More>Untangle

Slade
06-04-12, 16:25
Ok grazie 1000...una domanda sai mica con che criterio posizioni i punti?...mi sembra che son seguino la curva

Infatti ho risolto con il drill dell'ottagono

amb
06-04-12, 16:57
Non so che "peso" venga dato ai punti nel riposizionarli. :noidea:

Untangle funziona molto bene su superfici piane e maglie regolari, però anche in questo caso non so bene che criterio di approssimazione segua: il poligono risultante non è nè quello inscritto nè quello circoscritto. :mmgh:

Nel caso di punti non regolarmente distribuiti e/o non sullo stesso piano, invece, il poligono risultante ha rotazioni e inclinazioni un po' casuali, almeno così sembra, e bisona intevenire successivamente manualmente.

Il manuale (ovviamente :evil:) non dà lumi in merito.

Slade
06-04-12, 19:23
Grazie amb, forse avendo in questo caso pochi punti di controllo che determinano la curva, viene fatta una media, probabilmente discretizzando di più la zona e guidare la curva con + punti l'ottagono risulterebbe meglio distribuito...IMHO

DM67
06-04-12, 19:26
Grazie amb, forse avendo in questo caso pochi punti di controllo che determinano la curva, viene fatta una media, probabilmente discretizzando di più la zona e guidare la curva con + punti l'ottagono risulterebbe meglio distribuito...IMHO

IMHO ... vuoi sempre la pappa pronta ... PIVELLO !!! :mmgh:

Slade
06-04-12, 20:53
E te pareva se non mi ribecco la botta da pivello...:memad:

Cmq è solo il fatto di cercare tool nuovi...ma tu essendo un troglodita, modelli ancora con la mazza e lo scalpello...barbunnn! :evil: