PDA

Visualizza Versione Completa : Pioggia e compositing



nirvana
07-05-12, 15:32
Ciao A tutti devo creare della pioggia e compositarla in un video cosa mi consigliate? come posso fare per rendere ben visibile la pioggia renderizzandola con un fondo scuro?

Ciao
Angelo.

max
07-05-12, 18:27
Ciao Angelo,
sono sincero non ho mai fatto piovere in 3D per cui vado tastoni, hai provato con le particelle con motion blur attivato e renderizzi i fotogrammi con alpha.

max
07-05-12, 18:30
ho trovato questo: Rain Splash Tutorial in NewTek's LightWave 3D - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=hEaqDoYFzPM)

nirvana
08-05-12, 08:37
Grazie max si sono riuscito seguendo il tutorial che hai postato ad ottenere l'effetto quello che non riesco ad otenere e una buona qualita della pioggia su di uno sfondo nero.

Adesso devo fare anche un po di foglie e fiori che cadono secondo voi e meglio il particellare o meglio usare il flock?

Ciao Angelo

nirvana
08-05-12, 08:50
scusate come faccio ad assegnare una texture foglia ad un emitter?
ovvero il mio emitter deve emettere foglie
per far si che lo faccia devo assegnare allo stesso una clip map giusto? come faccio?


Ciao Angelo.

Wotan3d
08-05-12, 18:06
scusate come faccio ad assegnare una texture foglia ad un emitter?
ovvero il mio emitter deve emettere foglie
per far si che lo faccia devo assegnare allo stesso una clip map giusto? come faccio?


Ciao Angelo.

Istanze...

nirvana
09-05-12, 10:31
Isatanze Floking e particellare dovrebbero essere il giusto mix per ottenere c'io che voglio ora devo trovare infooo avete suggerimenti?


Ciao
Angelo.