PDA

Visualizza Versione Completa : gadget incredibile



slump
10-06-12, 20:15
Wow... non ho parole, ma ve lo immaginate modellare con questo affare?
http://leapmotion.com/index.html

Wotan3d
11-06-12, 02:26
Molto carino ed avevo pensato subito anche io alla modellazione quando l'avevo visto, poi mi sono immaginato noi tutti qui del forum ad un ritrovo, al ristorante, e la gente che ci guarda e ride vedendo le nostre braccia stile swarzy pensando che siamo un gruppo di ultrapugnettari.
10 minuti di quel coso lė e non uso le braccia per una settimana :D

Invece la cosa che mi fa pensare č: ma com'č che "vede" la parte sopra delle mani? raggi x come quelli degli occhiali che vendevano negli anni '80 e facevano vedere le donnine nude? :p

El Niņo
11-06-12, 08:33
Wow... non ho parole, ma ve lo immaginate modellare con questo affare?
http://leapmotion.com/index.html

Guarda cosa dice la sezione FAQ:
"The original inspiration behind Leap came from our frustration with 3D modeling— something that took 10 seconds in real life would take 30 minutes with a computer. Molding virtual clay with a computer should be as easy as molding clay in the real world. The mouse and keyboard were simply getting in the way".

:D

El Niņo
11-06-12, 08:38
Invece la cosa che mi fa pensare č: ma com'č che "vede" la parte sopra delle mani? raggi x come quelli degli occhiali che vendevano negli anni '80 e facevano vedere le donnine nude? :p

Azzardo un'ipotesi: probabilmente il "coso" ospita due sensori in grado di restituire un'immagine stereoscopica delle mani. Poi, sapendo che si usano le mani, ci sarā un algoritmo che ricostruisce il dorso. Io lo vedo come una versione miniaturizzata del Kinect.

Immagino che se si usassero i piedi non saprebbe da che parte andare :D

slump
11-06-12, 09:13
Il Kinect si prostituirebbe per avere la definizione di questo affare.
Hai visto che roba quando fa il dettaglio della precisione nell'area 1x1 cm?

Pių che con Lw, lo vedo veramente figherrimo con ZBrush o Mudbox, magari impugnando diversi strumenti che restituiscano diversi effetti sul modello. Una cosa tipo tavoletta grafica "spaziale".

Ma perchč da piccino mi ha punto la zanzara della tecnologia???

El Niņo
11-06-12, 09:41
[...] magari impugnando diversi strumenti che restituiscano diversi effetti sul modello. Una cosa tipo tavoletta grafica "spaziale".

Bello! Sai che figata scolpire usando un VERO martello pneumatico? Non faresti neanche un briciolo di polvere :D

davhub
11-06-12, 17:20
FAAAntaaasticooo :D
Io adoro il "gesto" e vedere la scritta simil pennino che si fa traccia semplicemente facendo andare le braccia...
Cavoli.. altro che queste sono le interfacce del futuro e che, diciamocelo.. le abbiamo sempre sognate.

OK. riconoscimento vocale al posto della tastiera e questo tipo di device per i puntatori.
poi si potrā stare al PC anche in piedi e passeggiare (un bel paio di cuffie con micorofocwireless e via..)
questo, a mio parere, il futuro da qui a poco..
il next leap, invece... neurochip... :D :evil:

Davhub

P.S. a noi on ha punto la zanzara della tecnologia.. ma uno sciame.. :D

Antonio Giornetta atomik35
11-06-12, 20:27
Invece la cosa che mi fa pensare č: ma com'č che "vede" la parte sopra delle mani? raggi x come quelli degli occhiali che vendevano negli anni '80 e facevano vedere le donnine nude? :p

Io...li comprai!:mmgh: