PDA

Visualizza Versione Completa : Mansarda



Mitja
09-08-12, 15:40
Ciao! Giusto per postare qualcosa, niente di chè, una camera da letto in sottotetto (si capisce più o meno che siamo in sottotetto..). Solo LW, no kray! :D

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=14117&stc=1&d=1344523141

Wotan3d
09-08-12, 16:13
Complimenti, molto bello, sembrano foto.
I cuscini sono spettacolari, morbidi, irregolari, come nella realtà.

Una domanda: come hai fatto ad evitare gli artefatti della GI? intendo le macchie di differente luminosità che compaiono solitamente vicino agli spigoli delle pareti e dove ci sono le travi.

Gigi
10-08-12, 07:49
complimenti, veramente un bel lavoro!!
Se poi è fatto tutto su LW!!!! :clap:
Dimostrazione che non servono altri software, o motori di rendering esterni!!

desegno
10-08-12, 17:13
bellissimo...vogliamo un bel tutorial sull'illuminazione in lw!!!
ps immagini + grandi please

Mitja
21-08-12, 07:29
Una domanda: come hai fatto ad evitare gli artefatti della GI? intendo le macchie di differente luminosità che compaiono solitamente vicino agli spigoli delle pareti e dove ci sono le travi.

Grazie a tutti per i complimenti!
Per gli artefatti: sinceramente non c'è un metodo scentifico, si va a tentativi, ma solitamente non mi compaiono. Io lavoro sempre col metodo "old school", area lights nelle finestre, falloff inversamente lineare e via di f9.

Gigi
21-08-12, 07:44
Scusa Mitja, ma per la tenda che materiale hai usato? :confused:

Mitja
24-08-12, 08:19
Il materiale della tenda: un mappa sul diffuse e un gradiente angolo incidenza per la trasparenza, fatto a "caso". E' venuto bene però!
Ed ecco l'immagine più grande. Ciao!

Wotan3d
24-08-12, 08:57
Ma perchè il parquet non è allineato con le pareti? Lo hai fatto "storto" di proposito? (lo si nota soprattutto in fondo al letto).

Mitja
24-08-12, 10:04
Ma perchè il parquet non è allineato con le pareti? Lo hai fatto "storto" di proposito? (lo si nota soprattutto in fondo al letto).
In effetti è vero si.... E' che la stanza ha una forma trapezioidale e le pareti non sono nemmeno parallele tra loro, quindi cascava così. Non ci ho neanche badato in realtà...

_mats_
10-09-12, 17:16
Bellisima l'illuminazione.. molto piacevole senza essere bruciata come tanti altri interni