PDA

Visualizza Versione Completa : kite moon



slump
02-09-12, 14:59
Mi è costata una ventola della termaltake nuova e svariate ore di rendering, ma l'ho finita.
A voi il giudizio

SlowMan
02-09-12, 20:47
Hai presente la mia prima impressione che ho avuto sull'inclinazione dell'albero?
Era un'impressione errata, ora che l'immagine è completa mi sembra che la composizione sia più equilibrata.
Mi piace, nonostante gli imprevisti hai ottenuto un ottimo risultato, complimenti. :clap:

------


Mi è costata una ventola della termaltake nuova e svariate ore di rendering, ma l'ho finita.
A voi il giudizio

Meglio la ventola che la CPU o un HD. ;)

davhub
03-09-12, 15:39
Bella! :clap: il personaggio, l'impostazione ecc.

A mio parere, però due aspetti: La luna avrebbe necessità di un texturing diverso.
Così è un 3D e si vede... non è cartoon non è 3D photo... è coerente con il resto, ma..
i crateri che si vedono li avrei fatti risaltare meno (o più) :D

Poi il concetto di aquilone....
Ma se volano gli aquiloni hanno il filo teso... e se il filo è come quello
che hai tracciato (bellissimo, peraltro come curva).. c'è da preoccuparsi alquanto (e trattandosi di una luna... :D ).

Inoltre: la coda di stelline (la decorazione dell'aquilone: bella idea, veramente carina!) tende a SX. ma l'albero è tiratissimo a DX dando l'impressione che ci siano due venti opposti.. (e probabilmente è per quello che la corda non è tesa :D)

Infine la nuvola... è ferma! riempie bene come composizione l'immagine, ma
ha poco movimento.

Infine... (maccavolarola che p@## sto Davhub mai contento!!)
un pò di sfocatura di movimento avrebbe forse aiutato la questione dei venti..

Comunque... Slump... Bravo! l'idea è molto interessante e l'efftto di meraviglia è assicurato già così :clap: :D

Davhub

slump
03-09-12, 16:06
Bella! :clap: il personaggio, l'impostazione ecc.

A mio parere, però due aspetti: La luna avrebbe necessità di un texturing diverso.
Così è un 3D e si vede... non è cartoon non è 3D photo... è coerente con il resto, ma..
i crateri che si vedono li avrei fatti risaltare meno (o più) :D

Poi il concetto di aquilone....
Ma se volano gli aquiloni hanno il filo teso... e se il filo è come quello
che hai tracciato (bellissimo, peraltro come curva).. c'è da preoccuparsi alquanto (e trattandosi di una luna... :D ).

Inoltre: la coda di stelline (la decorazione dell'aquilone: bella idea, veramente carina!) tende a SX. ma l'albero è tiratissimo a DX dando l'impressione che ci siano due venti opposti.. (e probabilmente è per quello che la corda non è tesa :D)

Infine la nuvola... è ferma! riempie bene come composizione l'immagine, ma
ha poco movimento.

Infine... (maccavolarola che p@## sto Davhub mai contento!!)
un pò di sfocatura di movimento avrebbe forse aiutato la questione dei venti..

Comunque... Slump... Bravo! l'idea è molto interessante e l'efftto di meraviglia è assicurato già così :clap: :D

Davhub

Gesù!... in pratica mi fai rifare tutto :D
Su alcuni punti concordo con te, per esempio, il cordino, ho fatto un sacco di prove per farlo stare più o meno teso, però questa piega innaturale e fisicamente impossibile si integrava molto meglio nell'insieme.
Solito discorso per quanto riguarda l'albero, messo in quel senso magari non asseconda il vento, ma "spinge" lo sguardo nella direzione della corsa.
La nuvola invece non ha un vero e proprio perchè, cercavo qualcosa che riempisse la scena senza appesantirla ed è venuto fuori quel montagnone di zucchero filato e cotone.
Tra l'altro per dare quel look mi sno affidato in parte al 3D in parte a del sano painting con pshop.
La luna invece mi piace abbastanza, la prima versione aveva una texture troppo fotorealistica (infatti era una foto ghghghghghhg), poi è pasata per vari livelli di cartoon fino a raggiungere questo aspetto che mi pare soddisfi entrambe le esigenze (e magari proprio per questo non ne soddisfa nessuna).