PDA

Visualizza Versione Completa : Satiro Triste:



Alaska
06-11-12, 20:51
Ho avuto un pò da fare ultimamente e non sono più tornato a postare nel topic del wip, ma comunque sono riuscito a completare questo lavoretto!

Per il terreno ho optato per fiberfx, dato che il calcolo era abbastanza veloce e sopratutto potevo renderizzare l'erba su layers separati...

Ecco qui:
http://i.imgur.com/wSdtQ.jpg

Alla prossima!

slump
07-11-12, 08:53
Attendevo con impazienza di vedere cosa avresti tirato fuori dal cappello e non sono rimasto deluso.
Molto bella l'atmosfera generale, adoro i colori saturi, danno al tutto un mix tra realistico e cartonesco che fa molto pixar style.
Ti odio profondamente per come hai gestito FFx e l'erba ;), quell'add-on mi manda in paranoia, per certe cose rimpiango sas, ma evidentemente sono io.
Bravo!

SlowMan
07-11-12, 21:25
Piccolo satiro dall'animo triste

zoccoli e corna ti rendon depresso
de l'ibrido aspetto non pari Maciste

codesto è il responso dall'acqueo riflesso. :(

slump
08-11-12, 08:22
Piccolo satiro dall'animo triste

zoccoli e corna ti rendon depresso
de l'ibrido aspetto non pari Maciste

codesto è il responso dall'acqueo riflesso. :(


e io aggiungerei:

Come sagitta infrange in sù l'aere
sì correa Achille imbelle
se lo beccano lo troncano quel pezzo di m....a

Non c'entra nulla, ma fa tano bucolico :D

Alaska
08-11-12, 21:27
Ha vinto slowman, poeta del forum! :yt:



Ti odio profondamente per come hai gestito FFx e l'erba ;), quell'add-on mi manda in paranoia, per certe cose rimpiango sas, ma evidentemente sono io.
Bravo!

Beh se ti serve qualche dritta chiedi pure! Sappi però che lo utilizzo solo per i prati... Se mi chiedi cose come la pelliccia di un ornitorinco non saprei da dove iniziare. :D

nirvana
09-11-12, 15:45
Come al solito il risultato finale non delude le aspettative molto molto bello.

Ciao
Angelo.

SlowMan
09-11-12, 18:55
Ha vinto SlowMan, poeta del forum! :yt:

Eh? Vinto? Vinto cosa? :confused:

Scherzi a parte... Alaska:

il tuo lavoro vale molto di più
delle quattro righe che ho buttato giù

...ecco, pure il complimento mi è venuto in rima. :D

Slade
10-11-12, 12:39
Splendido risultato complimenti :clap:

Mitja
10-11-12, 13:46
Complimenti, una vera figata! Sopratutto i colori, danno quel tocco in più!
Non che il resto sia da buttare, anzi ;) Bellissimo!!
Come mai questo soggetto? Com'è nata l'idea?

Alaska
12-11-12, 16:50
L'idea é nata prima di tutto perché sono appassionato dei miti greci e della storia greca in generale, poi recentemente ho rivisto il film Fantasia e la sequenza della Pastorale mi ha fatto venir voglia di creare un'ambientazione greca! :D

brunotag
26-11-12, 18:33
Che dire... bellissima la luce e i colori, molto bello anche il fiber fx per l'erba, sicuramente strumeto da approfondire, unico difetto forse proprio l'erba sopra la cascata.

Mitja
27-11-12, 21:02
Domanda stupida: prima di cominciare con il 3D vero e proprio, hai buttato giù qualche schizzo o roba del genere? Com'è il procedimento in questi casi? Grazie!!

SlowMan
28-11-12, 00:23
Domanda stupida: prima di cominciare con il 3D vero e proprio, hai buttato giù qualche schizzo o roba del genere? Com'è il procedimento in questi casi? Grazie!!

La domanda è più che lecita. :)

Ecco... qui sotto c'è il link del Work In Progress dove è possibile visionare il disegno preparatorio di Alaska e i vari elementi nella fase di modellazione, manca la fase di testurizzazione ed altro:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=7762

Comunque è sempre buona norma schizzare un abbozzo per avere sempre un riferimento dell'idea originale anche quando subisce variazioni in fase di lavorazione...
e non è necessario essere tanto precisi come invece ha fatto il nostro talentuoso autore. ;)