PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto: Urbane Connessioni



desegno
27-05-13, 16:36
ciao a tutti, condivido con voi il progetto "Urbane Connessioni" con cui abbiamo partecipato al Concorso Nazionale di Idee per la Riqualificazione e Arredo Urbano di Via Don Morosini a Latina.

Il concorso ha visto la partecipazione di 50 gruppi, il nostro è solo uno dei gruppi partecipanti.

Arch. Emanuela Gallerani (capogruppo)
Arch. Domenico Musilli
Ing. Luca Cacciotti
Dott. Agronomo Cinzia Lamberti

link alle immagini:

http://www.kraytracing.com/joomla/forum/index.php?f=6&t=3190&rb_v=viewtopic

Render in lw + kray

posto anche una breve animazione
https://vimeo.com/67059211

_mats_
27-05-13, 21:28
Bel lavoro Nico !, visto su kray.com

Prova col NeatVideo per AFX per rimuovere il flickering su la vegetazione, e un layer di motion blur (RSMB) magari, puoi anche setteare il FPS a 30.. e col time remapping in alta qualità in AFX ottenere un playback migliore credo (con l'interpolazione di frames, senza ri-renderizzare più frames in Kray)

Bella resa!

brunotag
28-05-13, 11:40
Un buon lavoro, se posso permettermi due critiche, alcuni alberi non sono il massimo della qualità e dovrebbero essere un po più random, i movimenti della camera sono un po troppo bruschi.

Marchino
28-05-13, 14:35
Un buon lavoro, se posso permettermi due critiche, alcuni alberi non sono il massimo della qualità e dovrebbero essere un po più random, i movimenti della camera sono un po troppo bruschi.

Mi associo ai complimenti Nico....pero' concordo pure sui movimenti di camera....non rendono veramente merito al resto del lavoro:(

desegno
28-05-13, 15:25
grazie ragazzi, si conosciamo i problemi che avete riscontrato.
nello specifico le alberature a palla sono le meno realistiche (sarebbe stato il caso di muovere anche le foglie).
per la camera è un mio limite, non riesco mai a fare un movimento fluido e a volte scatta, dovrei usare una path (almeno credo).
stavolta non è stato un problema di tempo ma un problema di peso del file totale che non ci ha dato modo di fare delle preview decenti.
consigli su come muovere la camera sempre ben accetti!!! :)

mastro3d
31-05-13, 09:55
Rispetto a tutto quel mare di cemento, gli alberi sono sempre troppo pochi.

brunotag
31-05-13, 14:02
grazie ragazzi, si conosciamo i problemi che avete riscontrato.
nello specifico le alberature a palla sono le meno realistiche (sarebbe stato il caso di muovere anche le foglie).
per la camera è un mio limite, non riesco mai a fare un movimento fluido e a volte scatta, dovrei usare una path (almeno credo).
stavolta non è stato un problema di tempo ma un problema di peso del file totale che non ci ha dato modo di fare delle preview decenti.
consigli su come muovere la camera sempre ben accetti!!! :)

Per aiutarti puoi usare il path tool, magari ammorbidire il movimento attraverso il graph editor, in alcuni punti sarebbe stato anche utile rallentare il movimento, operazione che potevi effettuare in fase di editing video.