PDA

Visualizza Versione Completa : RENDER di linee 2d



stevin
25-10-13, 11:45
Buongiorno, mi presento:
mi chiamo Stefano, sono architetto e mi occupo di grafica 3d applicata all'architettura. Avrei necessità, in taluni casi, di rendere visibili nel render i disegni bidimensionali importati in dxf su un layer apposito tramite LWCAD. Ho provato e riprovato ma non riesco a trovare il modo. Qualcuno sa aiutarmi per favore?
Grazie e buona giornata

SlowMan
25-10-13, 14:14
In Layout, selezionando l'oggetto/layer e cliccando su Properties (tasto p) si può usare nel pannello Object Properties le opzioni nel Tab Edges; il risultato è visibile in fase di Rendering o nel VPR.

Oppure, selezionando l'oggetto/layer e cliccando su Surface Editor (tasto F5) si può usare nel pannello Surface Editor nel Tab l'opzione Advanced Render Outlines; il risultato è visibile in fase di Rendering o nel VPR.

La differenza principale tra i due metodi è che nel secondo si vedono solo le linee ma non le facce.

stevin
25-10-13, 17:02
Ti ringrazio.
Purtroppo il procedimento che indichi tu è relativo alla visualizzazione di spigoli di geometria solida, metodo di cui mi sono avvalso con soddisfazione in altri casi.
In questo momento sto cercando di visualizzare nel render un layer composto solo da curve, o per essere più precisi, trattandosi di un'importazione dxf tramite LWCAD, di Nurbscurves.
Hai qualche idea in merito?
Mille grazie

SlowMan
25-10-13, 17:14
Ho una teoria, ma prima faccio qualche prova per vedere cosa riesco ad ottenere...
per fortuna LWCAD ce l'ho anch'io. ;)

stevin
25-10-13, 17:30
mitico
grazie mille

mikadit
25-10-13, 17:53
Le linee e le curve di LWCAD non vengono riconosciute in Layout come poligoni o curve, devono essere convertite in curve LW in LWCAD: Curve To LWcur (oppure Curve To PolyLine) che poi puoi trasformare facilmente in polychains, poligonale di lw composta da poligoni a 2 punti per renderizzare: