PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare un campo di asteroidi



Nemoid
23-11-13, 20:03
Making an asteroid field
http://www.youtube.com/watch?v=7hIQemrsANU :yt:

Wotan3d
24-11-13, 00:13
Che signor tutorial!!!

Così dovrebbero esser fatti, veloci senza spiegazioni inutili e pause alla "adesso cosa faccio?".
Se si perde qualche passaggio si mette in pausa e si torna indietro, ma il resto scorre fluido e rapido.
E poi il tipo è veramente "capace", ha tirato fuori una roccia mica male, solo con una sfera un po' deformata e delle textures.

L'unica cosa che io non so, perchè sono ignorante, è: a che cavolo servono quei nodi che ha messo??? Sono proprio quei nodi che io odio perchè non li capisco: spot, scale, scalar....

gebazzz
29-11-13, 14:07
L'unica cosa che io non so, perchè sono ignorante, è: a che cavolo servono quei nodi che ha messo??? Sono proprio quei nodi che io odio perchè non li capisco: spot, scale, scalar....
Tramite lo Spot info accedi alle informazioni della mesh che stai deformando: in particolare, qui si prende la normale di ogni poligono, che è la direzione lungo la quale applicare la deformazione; tale deformazione è scalata (Scale) tramite i valori della procedurale dello Scalar Layer.

Quella dello Spot info (anche se nella 11.6 non è più necessario, il parametro che serve è già posizionato di default nel node editor) e dello Scale è il workflow base per deformare una mesh lungo le sue normali, ovvero per deformare una mesh aggiungendo dettaglio.

Non abbiate paura di usare i nodi, sono il modo più semplice per "comunicare" le nostre idee al programma mantenendone quanto più possibile il controllo.

Solferinom
30-11-13, 22:09
Ragazzi...come posso ottenere nel rendering quello che vedo nel vpr????? (vedi allegato)!.
Cosa "ho" o "non ho" spuntato????.... :)

lw_render
30-11-13, 22:14
display level e render level dei poligoni ?

non mi viene in mente altro

Solferinom
01-12-13, 12:44
Dove sono questi settaggi? Tra l'altro l'asteroide lo vedo definito come nel vpr anche quando c'è la visualizzazione "texture" nel layout...Com'è possibile che siano più definiti de rendering? Che settaggio è nel rendering che non va??

dioglev
03-12-13, 01:49
cavolo è spettacolare ... mo lo faccio:yt:

lw_render
03-12-13, 15:09
nel pannello object property...display level e render level.
Ma non credo sia questo il problema

ciao