PDA

Visualizza Versione Completa : Bullet



dindo77
03-01-14, 23:01
Ciao a tutti ho scoperto da poco questa funzione, ho provato a fare una stupidaggine seguendo i tutorial sul sito della NewTek e ho fatto un po di cubi che colpiscono un pavimento e poi si spostano. Poi ho provato a fare un cubo spezzato col l'opzione Destroy per poi farlo finire su una base e poi rompersi. e t tutto funziona, però se metto come valori alti, questo si rompe appena inizia la simulazione, tutto funziona bene fino a 60, sbaglio qualcosa?

SlowMan
08-01-14, 11:50
Se non hai ancora risolto potresti postare uno o più screenshot (http://it.wikipedia.org/wiki/Screenshot) delle impostazioni in Bullet in modo da capire meglio il problema? :)

Wotan3d
08-01-14, 13:01
Mi sono perso qualcosa? cosa è l'opzione "destroy"? mai vista nel pannello bullet...

dindo77
08-01-14, 13:51
Mi sono perso qualcosa? cosa è l'opzione "destroy"? mai vista nel pannello bullet...

L'opzione "destroy" è in Modeler ma si può associare a Bullet come descritto in alcuni tutorial della newtek


Per i parametri li posto stasera, non ho la scena salvata, come dicevo erano solo delle prove

Solferinom
08-01-14, 22:52
Non è che intendi "Fracture"?

Wotan3d
09-01-14, 10:00
Ah ecco, mi stavo già esaltando.
Mai piaciuto il "fracture", non ho visto una sola animazione, comprese quelle demo di nt (ponte, ecc.), che sembri reale: basta un urto qualsiasi che parte una distruzione esagerata, in posti non giusti. Anche i parametri inseriti ultimamente, le forze che tengono appiccicati i vari pezzi, non risolvono.
Cmq meglio di niente, eh, ma siamo ben lontani da un comportamento reale.

Lino
09-01-14, 10:56
Ah ecco, mi stavo già esaltando.
Mai piaciuto il "fracture", non ho visto una sola animazione, comprese quelle demo di nt (ponte, ecc.), che sembri reale: basta un urto qualsiasi che parte una distruzione esagerata, in posti non giusti. Anche i parametri inseriti ultimamente, le forze che tengono appiccicati i vari pezzi, non risolvono.
Cmq meglio di niente, eh, ma siamo ben lontani da un comportamento reale.

Non sono d'accordo. Ci sono diverse scene nella content che dimostrano esattamente il contrario.
L'effetto di fracturing e' molto controllabile nel Layout, sotto i tutti punti di vista.
Mi sa che urge video (ma le scene nella content dovrebbero essere d'aiuto).

dindo77
09-01-14, 11:25
Non conosco bene questa plug-in come penso molti di noi, ma ho visto una Wireframe di Blender mi pare o di un altro software che associavano lo strumento a delle primitive, mi spiego meglio c'era un ponte e delle Ball al centro e una più piccola all'inizio del ponte poi si vedeva che il ponte si rimpeva dove c'erano le primitive, quindi un controllo della rottura condizionato e non incondizionato, forse questo volevi dire?
Lightwave non lo fa?


Per chi non avesse i contenuti di Lw dove si possono trovare queste scene? Non ho i contenuti perchè ho ancora la versione demo

Lino
09-01-14, 11:51
Registrare la demo dovrebbe permettere di scaricare la content.

dindo77
09-01-14, 13:24
Registrare la demo dovrebbe permettere di scaricare la content.

L'ho fatto ma non trovo dove scaricare i contenuti

Wotan3d
09-01-14, 17:37
Non sono d'accordo. Ci sono diverse scene nella content che dimostrano esattamente il contrario.
L'effetto di fracturing e' molto controllabile nel Layout, sotto i tutti punti di vista.
Mi sa che urge video (ma le scene nella content dovrebbero essere d'aiuto).

:sospettoso: mmm... proverò a guardar meglio allora