PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimenti per migliorare la Schematic View



SlowMan
08-02-14, 16:48
Sul gruppo FB si è aperta una discussione sull'utilità della Schematic View,
siccome si è anche evidenziato come questo utile strumento non abbia subito molte modifiche nel tempo ho pensato di aprire qui una discussione dove esporre i possibili futuri miglioramenti...

intanto ne segnalo due:

1 - poter modificare i parametri di interi gruppi selezionati di elementi dei diagrammi (es. selezione di alcuni elementi e modifica del colore di questi in un solo colpo)

2 - poter richiamare le opzioni di configurazione direttamente dalla Schematic View senza doverli andare a cercare in altri pannelli (al momento mi sembra che siano distribuiti in due pannelli) inserendo ad esempio un'icona come quella per le opzioni di VPR

3 - poter disporre gli elementi in modo automatico in corrispondenza alla Top View in modo da avere una sorta di mappa del contenuto di una scena complessa

4 - poter cambiare la forma degli elementi (invece della solita rettangolare) in modo da rappresentare la struttura come un vero diagramma a blocchi

5 - poter ancorare i vari elementi (singolarmente o in gruppo) per evitare spostamenti involontari durante la selezione

------

Stretta la foglia larga è la via
dite la vostra che io ho detto la mia. ;)

happymilk
08-02-14, 16:57
Visto che la discussione che ho aperto su FB aveva (per me) lo scopo di capire se c'era un effettiva utilità nell'uso dello schematic view, non posso aiutarvi a suggerire qualche miglioramento.
In realtà prima dovrei cominciare ad usarlo

Però seguo :)

SlowMan
12-02-14, 10:04
N.B. per evitare di sparpagliare i miei suggerimenti preferisco aggiornare l'elenco del primo post. ;)

Scratch
12-02-14, 13:34
Sarebbe interessante anche avere una struttura a blocchi dove si possano raggruppare gli elementi in cartelle. Si potrebbero aprire le cartelle in diverse tab in modo da poter vedere il contenuto.

Nelle scene complesse aiuterebbe a nascondere degli elementi inutili o a concentrarsi su un gruppo o un'altro del proggetto.

Si guadagnerebbe in chiarezza penso.