PDA

Visualizza Versione Completa : Kimbo



nirvana
07-07-14, 13:00
Alcune immaggini di un lavoro fatto qualche tempo fà

Cliente KIMBO
modellazione e rendering del sottoscritto versione 9.6 di LW
Immagine e diritti Bi&Bi Advertising.151131511415115

nirvana
07-07-14, 13:02
Posto Qui la foto del lavoro ultimato sul siloso della sede centrale di Kimbo qui a napoli

luciano
08-07-14, 00:04
sono stupende Angelo complimentoni

nirvana
08-07-14, 08:24
Grazie Luciano ;)

dioglev
08-07-14, 08:34
gran bel lavoro angelo ... chi l'ha fatto?

nirvana
08-07-14, 08:41
Non ricordi?
lo avevi fatto tu, e io te lo fregai
:D

Nemoid
08-07-14, 08:44
belle complimenti :yt:

g4dual
08-07-14, 09:37
Kimbo ... il leone bianco, re della foresta nera... perché diavolo mi è venuta in mente questa canzone?!?! :D

Ottimo lavoro!!! :yt:



Domanda: per quale strafottuto motivo vengono utilizzate immagini 3D per cose che potrebbero benissimo venir fotografate? È una cosa che mi chiedo già da tempo, vedendo in giro molti di questi esempi ... ovvio, per far lavorare noi poveri grafici 3D! Si si ok, vorrei però anche motivazioni più profonde (se ci sono) :D
PS: volendo si può aprire un thread dedicato a queste domande filosofiche :D

Tempesta
08-07-14, 09:48
Domanda: per quale strafottuto motivo vengono utilizzate immagini 3D per cose che potrebbero benissimo venir fotografate? È una cosa che mi chiedo già da tempo, vedendo in giro molti di questi esempi ... ovvio, per far lavorare noi poveri grafici 3D! Si si ok, vorrei però anche motivazioni più profonde (se ci sono) :D
PS: volendo si può aprire un thread dedicato a queste domande filosofiche :D

mi accodo con climenti e ti rispondo g4dual...
perchè per fotografare certe cose con i riflessi giusti e nel momento giusto si deve essere fotografi con le triple palle, fotografi che ormai stanno tutti in pensione, oggigiorno i pressatori del bottone scatto con raffica e "tanto poi lo aggiusto in photoshop-2 non saprebbero neanche da dove partire... per la cronaca noi italiani (tanto per cambiare) siamo stati pionieri e maestri nel food photo come stile, idee e capacità... ma adesso sono rimasti veramente in pochi quelli bravi a saper fare in scatto queste cose...

nirvana
08-07-14, 09:49
Kimbo ... il leone bianco, re della foresta nera... perché diavolo mi è venuta in mente questa canzone?!?! :D

Ottimo lavoro!!! :yt:



Domanda: per quale strafottuto motivo vengono utilizzate immagini 3D per cose che potrebbero benissimo venir fotografate? È una cosa che mi chiedo già da tempo, vedendo in giro molti di questi esempi ... ovvio, per far lavorare noi poveri grafici 3D! Si si ok, vorrei però anche motivazioni più profonde (se ci sono) :D
PS: volendo si può aprire un thread dedicato a queste domande filosofiche :D

:D Al di là del fatto che meno male che succede altrimenti di lavoro ce ne sarebbe ancora meno :D
Ma nel caso specifico invece le immagini replicano fotogrammi di una animazione (Spot kimbo di qualche anno fa) di qualità bassissima che il cliente voleva usare per rifare le quattro facce di quella struttura che vedi in foto alta circa se non ricordo male 20 x 30 m immagina lo sbattimento per ottenere la stessa cosa del fotogramma :cappio:

nirvana
08-07-14, 09:55
@ Tempesta sante parole.

Slade
08-07-14, 10:06
Belle rese Angelo complimenti...soprattutto se hai fatto con le scadenze di cui parlavamo domenica e con reference approssimativi :g1:

g4dual
08-07-14, 10:55
Grazie, la cosa ha assunto più significato

DM67
08-07-14, 12:09
e bravo lo scugnizzo :g1:

nirvana
08-07-14, 16:56
Grazie Capo.

amb
10-07-14, 17:23
Bel lavoro, Angelo! :yt:

E sono felice di aver dato il mio contributo :D ...




















... compravo sempre il Kimbo. :p ;)

nirvana
11-07-14, 08:43
;) amb , ma come non lo compri piu adesso.
Ritorna a comprarlo. :D

amb
11-07-14, 11:22
Da kweste parti trofo zolo Lafazza und Illy... :(

Bingo7
27-07-14, 22:06
perchè per fotografare certe cose con i riflessi giusti e nel momento giusto si deve essere fotografi con le triple palle, fotografi che ormai stanno tutti in pensione, oggigiorno i pressatori del bottone scatto con raffica e "tanto poi lo aggiusto in photoshop-2 non saprebbero neanche da dove partire... per la cronaca noi italiani (tanto per cambiare) siamo stati pionieri e maestri nel food photo come stile, idee e capacità... ma adesso sono rimasti veramente in pochi quelli bravi a saper fare in scatto queste cose...

Presumo che vogliano il 3D perchè è "controllabile", ovvero il cliente possa decidere di mettere in posa qualsiasi cosa, in fotografia questo è pressochè impossibile con un immagine del genere, puoi decidere illuminazione bellissima, composizione perfetta, ma se il caffè non collabora... :D
Io sono un fotografo amatoriale e penso che di gente brava che possa fare parecchi lavori del genere invece ci sia, però COSTA, perchè fare una cosa del genere porta via un SACCO di tempo, lo so bene... Purtroppo conviene farlo fare ad uno che "sistema in photoshop"...

PS resa stupenda, davvero complimenti :yt:

stateoftheart
27-07-14, 23:05
mi accodo ai complimenti! la resa è stupenda! :D

mikadit
29-07-14, 09:23
davvero ben fatto! :clap: