PDA

Visualizza Versione Completa : sw gratuito per i primi passi



Wotan3d
29-09-14, 09:59
Ciao,
mi trovo nella sciagurata situazione di dover dare, per forza di cose, una sottospecie di lezione, di 4 ore, a completi neofiti, di modellazione 3d. Richiedono software gratuito.
Il fatto di "pretendere" che un sw gratuito, di cui si può imparare qualcosa in 4 ore, abbia un export in stl per la stampa 3d è surreale. Comunque, nonostante le mie obiezioni, quella è la direttiva.

Voi cosa consigliereste? Considerato che io, conoscendo solo lw, mi devo imparare quello che andrò ad insegnare (amenità!!! tutto rientra nel panorama mediocre italiano) e non ci voglio perdere tempo (per cui si autoesclude blender). Non so, c'è qualcosa di semplicissimo ed intuitivo? (poi voglio vedere come c. vado a mostrare come si prende un stp, lo si converte, lo si smanetta, e lo si salva in stl... con sw gratuito..... ci sarà da piangere).

PMax
29-09-14, 10:37
Ciao Wotan3d
Facendo una ricerca su Google si trova qualche sofware free ,frase di ricerca "software 3d free" .
Il secondo link sembra interessante "FreeCAD" , nel sito dicono che è adatto a creare oggetti per poi stamparli con stampanti 3D.

Wotan3d
29-09-14, 11:31
Ciao Wotan3d
Facendo una ricerca su Google si trova qualche sofware free ,frase di ricerca "software 3d free" .
Il secondo link sembra interessante "FreeCAD" , nel sito dicono che è adatto a creare oggetti per poi stamparli con stampanti 3D.

Grazie, provo a guardare. Speravo tuttavia che qualcuno ne conoscesse personalmente da poter consigliare.