PDA

Visualizza Versione Completa : Nuvole hypervoxel astronave



lw_render
07-11-14, 22:32
Il modello del caccia futuristico o alieno non è mio ma serviva allo scopo.

in questa immagine rispetto a quella che ho messo nel forum sotto "sezione loyout"come test....ho modificato le texture delle nuvole e l' illuminazione.
Nuvole hypervoxel bakerizzate...tempo di resa pochi secondi. Con la navetta qualche minuto ma non influenzato dalle nuvole

Pensavo di fare un breve tutorial nella sezione dedicata se siete interessati.
Ciao

lw_render
08-11-14, 06:48
Ecco un altra prova ....a parte il mare (che non faccio da una vita) le nuvole mi piacciono molto.

Non è vero che bukerizando le nuvole si perdono dettagli come ho letto in rete...anzi la qualità è fotografica!

SlowMan
08-11-14, 11:50
Risultati molto interessanti. :g1:

Sì, un tutorial sarebbe utile. :D

lw_render
09-11-14, 09:50
Ehmmm....mi sono laciato prendere un po' la mano....

Tutto 3d tutto lightwave!

Lino
09-11-14, 09:53
Che problemi avevi con il baking?

lw_render
09-11-14, 12:22
Che problemi avevi con il baking?

Grazie Lino ho risolto....ho visto che ci sono vari formati in cui salvare scegliendone alcuni le nuvole davano errori o non caricava il file salvato credo per problemi di compressione video. Ho provato i vari formati fino a trovarne un paio perfetti.


Ancora una immagine e poi mi fermo penso potrei definirla all' infinito..........devo sostituire la navetta non fatta da me ma più che altro era un test. Lo scopo reale è una animazione in cui le nuvole cascano a pennello.

Lino
09-11-14, 19:00
Sono contento tu abbia risolto.
Potresti dirmi quali sono i formati che non funzionano e quelli che invece non danno problemi?
Grazie!