PDA

Visualizza Versione Completa : RetroStyle Kitchen



Alessandro Di Fulvio
19-04-15, 14:45
Salve ragazzi, il mio ultimo lavoro:

giacob
19-04-15, 15:00
bello!!... dacci però qualche informazione in più del tipo motore di render usato, tempi di render ed altre sulle eventuali difficoltà incontrate

Alessandro Di Fulvio
19-04-15, 15:02
Ciao giacob! Motore:LW nativo. Ha richiesto circa 6 ore di calcolo.

nirvana
19-04-15, 15:54
Ottimo alessandro posso chiederti i parametri di illuminazione ?

Alessandro Di Fulvio
19-04-15, 16:30
Ottimo alessandro posso chiederti i parametri di illuminazione ?
Per l'illuminazione ho usato HDRI + arealight alle finestre, nulla di particolare.

nirvana
19-04-15, 16:49
i parametri della global illumination ?

Niko3D
19-04-15, 17:32
Bello veramente!E per essere fatto col motore nativo...ancora di piu!Complimenti!...Qualche info sulla GI?:)

Alessandro Di Fulvio
19-04-15, 18:17
4 rimbalzi
Raggi primari 600
Raggi secondari 250
Angular Tolerance 1
MPS 1
MaxPS 100

nirvana
19-04-15, 18:31
OK GRazie Alessandro

Alessandro Di Fulvio
19-04-15, 18:32
OK GRazie Alessandro
Prego ;)

max
19-04-15, 20:08
Ti faccio nuovamente i complimenti, Bravo!! Modellazione totale o hai preso oggetti da librerie?

Alessandro Di Fulvio
19-04-15, 20:47
Ti faccio nuovamente i complimenti, Bravo!! Modellazione totale o hai preso oggetti da librerie?

Ciao di nuovo Massimo! Qualcosa è modellato da me, ma per la maggior parte si tratta di modelli acquistati.

Niko3D
19-04-15, 22:18
Domanda per curiosita piu che altro...LW versione 2015?
Grazie per l'info sulla GI!:)

frankino
20-04-15, 01:19
ammazza che bella cagata Difu!!! :D

maya+arnold?

bravo molto fico

:)

ps: notare che ionn posto piu oramai da secoli su lwita non usando piu lw come un tempo.. ma per trollare i vecchi amici e fargli i complimenti c'e' sempre tempo e voglia :D


Ti faccio nuovamente i complimenti, Bravo!! Modellazione totale o hai preso oggetti da librerie?

Slade
20-04-15, 06:47
Complimenti ottima resa :)

Nemoid
20-04-15, 06:51
Ottimo lavoro hai ottenuto un'illuminazione molto naturale. :g1:

Alessandro Di Fulvio
20-04-15, 12:44
ammazza che bella cagata Difu!!! :D

maya+arnold?

bravo molto fico

:)

ps: notare che ionn posto piu oramai da secoli su lwita non usando piu lw come un tempo.. ma per trollare i vecchi amici e fargli i complimenti c'e' sempre tempo e voglia :D


Huauau, Frango, sei il mio trollo preferito, sempre simpaticissimissimo come le emorroidi! :D

Alessandro Di Fulvio
20-04-15, 12:45
Grazie Slade, Grazie Nemod! (chi siete sulla pagina FB? :) )

nirvana
20-04-15, 19:23
Nirvana .Angelo Maisto.

DM67
21-04-15, 00:39
Grazie Slade, Grazie Nemod! (chi siete sulla pagina FB? :) )

Nemoid è il caffeinomane Daniele Mattei :evil:

g4dual
21-04-15, 12:08
Spettacolare immagine. Alla fine, il motore di LW sa farsi valere anche per gli interni. :clap:

Slade
21-04-15, 13:14
Grazie Slade, Grazie Nemod! (chi siete sulla pagina FB? :) )

Io non ci sono su FB...

happymilk
21-04-15, 13:18
Ciao Ale
Bell'immagine. Ottime texture, buona modellazione. Molto gradevole alla fine.
Lightwave riesce a generare ancora buone immagini (anche se 6 ore non sono uno scherzetto) anche se avrei preferito una minore incisività nell'AA. Sembra tutto non solo a fuoco, ma anche estremamente nitido e tagliente. E' qualcosa che riscontro anche nei miei rendering e che mi da fastidio da quando NT ha abbandonato il veccio sistema di AA (quello della 5 per capirsi) per introdurre il nuovo che si poggia sulla perspective camera. Sarà che non son capace io... ma non riesco più a trovare quella morbidezza di prima unita a tempi più che ragionevoli dei miei vecchi rendering...

Alessandro Di Fulvio
21-04-15, 22:01
Nirvana .Angelo Maisto.

Si Angelo, a te ero arrivato, mi mancavano gli altri ;)

Alessandro Di Fulvio
21-04-15, 22:02
Nemoid è il caffeinomane Daniele Mattei :evil:

Huhahah, ok, Nemoid è Daniele, e Slade mi ha detto che non c'è sulla pagina fb, ok, capito, almeno so con chi sto parlando anche qui sul forum ;)

Alessandro Di Fulvio
21-04-15, 22:05
Ciao Ale
Bell'immagine. Ottime texture, buona modellazione. Molto gradevole alla fine.
Lightwave riesce a generare ancora buone immagini (anche se 6 ore non sono uno scherzetto) anche se avrei preferito una minore incisività nell'AA. Sembra tutto non solo a fuoco, ma anche estremamente nitido e tagliente. E' qualcosa che riscontro anche nei miei rendering e che mi da fastidio da quando NT ha abbandonato il veccio sistema di AA (quello della 5 per capirsi) per introdurre il nuovo che si poggia sulla perspective camera. Sarà che non son capace io... ma non riesco più a trovare quella morbidezza di prima unita a tempi più che ragionevoli dei miei vecchi rendering...

(sei Mirko, vero?) A dire il vero io invece trovo sempre tutto piuttosto impastato nell'output originale... nell'immagine ho raggiunto quell'effetto di sharpness solo in post (che a me in un caso del genere piace)

Alessandro Di Fulvio
21-04-15, 22:28
Ciao Ale
Bell'immagine. Ottime texture, buona modellazione. Molto gradevole alla fine.
Lightwave riesce a generare ancora buone immagini (anche se 6 ore non sono uno scherzetto) anche se avrei preferito una minore incisività nell'AA. Sembra tutto non solo a fuoco, ma anche estremamente nitido e tagliente. E' qualcosa che riscontro anche nei miei rendering e che mi da fastidio da quando NT ha abbandonato il veccio sistema di AA (quello della 5 per capirsi) per introdurre il nuovo che si poggia sulla perspective camera. Sarà che non son capace io... ma non riesco più a trovare quella morbidezza di prima unita a tempi più che ragionevoli dei miei vecchi rendering...

Ma stavo pensando una cosa Mirko: non è che quello che ti fa sembrare l'output piu nitido nelle versioni piu recenti dipende solo dal fatto che il soft filter sia spento di default? Perchè, se non ricordo male, nelle versioni piu vecchie era acceso di default ed il tutto era sempre parecchio impastato (troppo per i miei gusti). L'ho butatta li he! :)

DM67
21-04-15, 23:55
Huhahah, ok, Nemoid è Daniele, e Slade mi ha detto che non c'è sulla pagina fb, ok, capito, almeno so con chi sto parlando anche qui sul forum ;)

per farti capire meglio chi è quel pivello di slade, se ricordi al meetup di Fermo mi era seduto di fianco ed è salito dopo di me sul palco ... il nome del poverello è Stefano :evil:

happymilk
22-04-15, 00:23
Ma stavo pensando una cosa Mirko: non è che quello che ti fa sembrare l'output piu nitido nelle versioni piu recenti dipende solo dal fatto che il soft filter sia spento di default? Perchè, se non ricordo male, nelle versioni piu vecchie era acceso di default ed il tutto era sempre parecchio impastato (troppo per i miei gusti). L'ho butatta li he! :)

Ciao Ale (sisi.. son Mirko) :)
se non ricordo male il soft filter era disattivato anche nelle vecchie versioni di LW (o almeno io non lo usavo praticamente mai). Per il resto ovviamente è questione di gusti. Personalmente son stato un fan del "tagliente" fintanto che non son inciampato nella resa di Octane... che con la sua profondità di campo prima e con la sua resa morbida poi mi ha conquistato e mi ha condizionato. Adesso L'AA nativo mi par sempre troppo incisivo e poco fotografico... :)

Niko3D
22-04-15, 09:43
Ciao Alessandro...ancora una domanda...!:)
Ma l'HDR come l'hai applicata?...Con una dome esterna (cioe come obj)...come Texture Environment (spherical mode) o come Image World?
Ti chiedo scusa perche vedo spesso modi diversi di usarla...

Grazie
Nico:)

ADP
22-04-15, 10:12
Ciao Ale, anche io ho una domanda: indovina chi sono..?! Ah, ma aspetta, ne avevo una seria, ah: che HDR hai usato? Voglio dire, un cielo paesaggioso o qualcosa che non c'entra una fava tipo la stazione dei treni ma che però misteriosamente funziona? Perché io quando uso HDR per illuminare vado sempre in crisi di scelta...

ADP.

Nemoid
22-04-15, 14:05
hehehhehehe esatto Tony. :yt:

Alessandro Di Fulvio
22-04-15, 15:00
per farti capire meglio chi è quel pivello di slade, se ricordi al meetup di Fermo mi era seduto di fianco ed è salito dopo di me sul palco ... il nome del poverello è Stefano :evil:

Porco giuda, non riesco a ricordare (alla fine c'erano parecchie faccie nuove per me)!

Alessandro Di Fulvio
22-04-15, 15:02
Ciao Alessandro...ancora una domanda...!:)
Ma l'HDR come l'hai applicata?...Con una dome esterna (cioe come obj)...come Texture Environment (spherical mode) o come Image World?
Ti chiedo scusa perche vedo spesso modi diversi di usarla...

Grazie
Nico:)

Applicata come Texture Environment

Niko3D
22-04-15, 15:05
Applicata come Texture Environment
Ok grazie...;)...

Alessandro Di Fulvio
22-04-15, 15:06
Ciao Ale, anche io ho una domanda: indovina chi sono..?! Ah, ma aspetta, ne avevo una seria, ah: che HDR hai usato? Voglio dire, un cielo paesaggioso o qualcosa che non c'entra una fava tipo la stazione dei treni ma che però misteriosamente funziona? Perché io quando uso HDR per illuminare vado sempre in crisi di scelta...

ADP.

Oddio, chi sei? Ovviamente ho usato una hdr che ritrae un cielo, con specifiche condizioni di luce (nel mio caso overcast).

Alessandro Di Fulvio
22-04-15, 15:09
Ok grazie...;)...

Figurati :)

ADP
22-04-15, 16:02
Oddio, chi sei? Ovviamente ho usato una hdr che ritrae un cielo, con specifiche condizioni di luce (nel mio caso overcast).

Ah beh. Però perdinci, pensavo che mi avresti riconosciuto subito dall'acronimico nickname. E che diamine. Caspiterina. Corbezzoli!

...Niente, senza turpiloquio non funziono bene. Che disdetta.

ADP.

Alessandro Di Fulvio
22-04-15, 16:24
Ah beh. Però perdinci, pensavo che mi avresti riconosciuto subito dall'acronimico nickname. E che diamine. Caspiterina. Corbezzoli!

...Niente, senza turpiloquio non funziono bene. Che disdetta.

ADP.

Ci sono: Sei il Petaccia! Come ho fatto a non arrivarci prima!? Ben trovato anche qui Dottor Petaccia! :D

DM67
22-04-15, 18:49
15542
Porco giuda, non riesco a ricordare (alla fine c'erano parecchie faccie nuove per me)!


eccolo il pivello, ora non puoi sbagliare :evil:

Slade
23-04-15, 13:20
Scusa se non ho detto il nome ma pensavo fosse poco influente, non avevo capito fossi al meeting :o

Grazie Tony per il fotoreportage, vedo che anche se non ti si vede spesso certe cose non te le fai scappare maledetto :p

Si sono io quell'essere...

Alessandro Di Fulvio
23-04-15, 14:06
Scusa se non ho detto il nome ma pensavo fosse poco influente, non avevo capito fossi al meeting :o

Grazie Tony per il fotoreportage, vedo che anche se non ti si vede spesso certe cose non te le fai scappare maledetto :p

Si sono io quell'essere...

Ok, inquadrato! :)

DM67
24-04-15, 18:06
Grazie Tony per il fotoreportage, vedo che anche se non ti si vede spesso certe cose non te le fai scappare maledetto :p


sempre pronto ad essere utile

nirvana
26-04-15, 18:45
ecco vedi adesso se ti dovesse capitare di vederlo per strada puoi anche investirlo. :D:D:p

Alaska
02-05-15, 14:58
Bella cucina Difulvio, adesso andrebbe anche inaugurata, quando è che ci inviti tutti a cena? Io porto il vino! :D

Alessandro Di Fulvio
06-05-15, 19:06
Bella cucina Difulvio, adesso andrebbe anche inaugurata, quando è che ci inviti tutti a cena? Io porto il vino! :D

Nikolasso, l'inaugurazione la facciamo in giardino, bene per il vino, io procuro un 5\6 mila arrosticini, ok? :D

Nemoid
07-05-15, 15:44
finalmente... se magnaa :yt: