PDA

Visualizza Versione Completa : LWITA si rinnova



DM67
22-04-15, 17:37
Di recente abbiamo chiesto agli utenti che sono su Facebook di lasciare il gruppo dedicato a LWITA per tornare nel forum.
Come già detto in altre occasioni si è trattato di una decisione presa unilateralmente dall’amministrazione che sicuramente avrà provocato disagi di varia natura agli utenti, decisione però che si è resa necessaria se vogliamo garantire la continuazione di questa comunità in quanto tale.
Questo non vuol dire rintanarci nel forum ed escludere l’aspetto social che oggi è parte integrante del vivere quotidiano, anzi proprio in virtù di ciò abbiamo iniziato un processo di rinnovamento di LWITA a 360°.
LWITA cambierà pelle, sarà molto più agile e snella, stiamo implementando in background nuove funzionalità molto simili ai social network, lo vedrete.
Già da adesso abbiamo le notifiche istantanee e il like al post, ma è solo l’inizio.
Anche la veste grafica cambierà … e non solo.
Al centro di tutto ciò c’è sempre la comunità italiana di Lightwave, tutto quanto viene fatto, anche purtroppo la chiusura del gruppo, è solo per rendere più agevole l’esperienza degli utenti di LWITA.

Quello che vorremmo adesso è un vostro feedback.
L’argomentazione può essere trattata sul gruppo, sul forum ed eventualmente condividere idee e consigli, noi faremo tesoro di tutto perché LWITA non è altri che gli utenti che la compongono.

desegno
22-04-15, 19:48
Nel corso degli anni, come tutti voi, ho frequentato attivamente vari forum. Alcuni di questi, in particolare uno, ha cambiato completamente la propria veste, filosofia, logica, grafica etc etc e secondo me ha perso per numero di commenti, per visite e per leggibilità del tutto per consentire una migliore interfaccia alla fb. Vi prego solo di non fare lo stesso errore perché il rischio sarebbe quello di avere un sito web leggero ma pesante, poco frequentato ma maggiormente visibile e di non avere più neanche la pagina fb.
io condivido di chiudere la pagina fb e cercare di far tornare il maggior numero di utenti sul forum ma se questo deve diventare "altro" un altro troppo diverso non credo sia la via da perseguire.

g4dual
22-04-15, 22:05
A me va bene tutto, ma vi prego, abbiate pietà per le mie diottrie, nessun tema chiaro :yt:

Nemoid
24-04-15, 16:45
aauhauahuahaua pensavam proprio a un tema simile. :D
Ma non ti preoccupare, già qui abbiamo stili differenti, basterà averne diversi...

SlowMan
25-04-15, 08:24
Ho appena visionato la nuova veste di LWITA e mi piace. :g1:

Alaska
25-04-15, 21:29
Finalmente anche la home é stata rivitalizzata e si possono vedere le discussioni recenti oltre alle anteprime dei lavori postati! :g1:

Nemoid
26-04-15, 08:53
e arriveranno altri cambiamenti.:yt:

g4dual
26-04-15, 15:36
e arriveranno altri cambiamenti.:yt:

Tony cambia sesso? Tanto rimane brutterrimo uguale :yt:

Nemoid
27-04-15, 09:14
HHAHAHHAHAHAHAA
Ma guarda penso che la tua ipotesi sia parecchio irrealistica :D

desegno
27-04-15, 15:08
si ma a me non mi arrivano le notifiche via email!!!:memad::memad:

Nemoid
27-04-15, 17:17
ahi ahi ahi eppure dovrebbero arrivare eccome. contatta Mikadit per risolvere. :g1:

amb
04-05-15, 14:26
E' bello rivedere un po' di vita nel forum. :)

LWITA è un bel posto, abbiatene cura :yt: . Io, ogni tanto, un saluto passerò a darlo.

Nemoid
04-05-15, 14:28
si spera spesso... :D

g4dual
29-05-15, 17:57
la nuova skin è F-I-G-H-E-R-R-I-M-A-!
stop ... e ho detto tutto :D

Nemoid
29-05-15, 18:12
hehehhehehhe grazie, merito di Mika e di Jo, autrice del logo e del banner e moglie di un certo Lino Grandi... :g1:

happymilk
29-05-15, 19:01
Davvero bello il nuovo tema. Complimenti a tutti gli artefici :clap:

happymilk
29-05-15, 19:04
domanda... o meglio... feedback:
il mio chrome mi ha fatto comparire i popup sul "rimani su questa pagina / esci e perdi le modifiche) quando ho schiacciato "invia risposta rapida" per il commenti precedente. Dopo un paio di "rimani" senza successo alla fine ho tentato nell'altro modo (esci dalla pagina) e magicamente il mio commento è apparso.
Solo che così è poco intuitivo. Potreste dare un occhiata per capire se il problema è solo mio?

desegno
30-05-15, 09:01
a me me piace !!!bravi :)

Nemoid
30-05-15, 09:29
Mirko il problema non è solo tuo e ovviamente non è voluto Michele pensa riguardi i cookie, so che ci sta lavorando e spero presto lo risolverà.

Slade
08-06-15, 17:51
Anche a me piace veramente un sacco, complimenti ragazzi siete sempre i migliori...:clap::clap:....ma si...anche DM67...:evil:

nirvana
08-06-15, 18:38
mi piace tantissimo la nuova skin e tutte le migliorie che sta apportando.
ottimo ragazzi

bug3d
08-06-15, 19:16
Mi associo ai complimenti per l'ottimo lavoro di restyling :g1:

happymilk
09-06-15, 17:31
Trovo corretta l'eliminazione di alcune sezione (articoli, novità etc) che campeggiavano inamovibili per mesi nella home page. L'entrare direttamente nel forum rende il primo approccio meno "senso di abbandonato".
E questo nel breve periodo è sicuramente un vantaggio.
Però forse sarebbe da pensare ad una sezione specifica dove stipare in maniera ancora più ordinata del forum tutorial , articoli, risorse e quant'altro si ritenga utile ad un LWuser.
Non che debba esserci per forza... ma magari un giorno qualcuno si deciderà a fare dei videotutorial in italiano per lightwave e quello potrebbe essere un posto indicato dove presentarli senza rischiare di perderli tra i post del forum

Nemoid
10-06-15, 13:02
Mah è un'idea....vedremo.
Sui tutorial in italiano ci ho sempre sperato...però occorre tener conto del fatto che avrebbero una diffusione più limitata proprio perchè solo in italiano e quindi ben pochi sono disposti a farli... diciamo che se si vuole imparare Lw e a far 3D in generale, la conoscenza dell'inglese è sempre auspicabile.

happymilk
10-06-15, 15:01
Mah è un'idea....vedremo.
Sui tutorial in italiano ci ho sempre sperato...però occorre tener conto del fatto che avrebbero una diffusione più limitata proprio perchè solo in italiano e quindi ben pochi sono disposti a farli... diciamo che se si vuole imparare Lw e a far 3D in generale, la conoscenza dell'inglese è sempre auspicabile.

Certo Daniele.
Anche se ultimamente vedo sempre più spesso videotutorial in spagnolo. E se va bene per loro dovrebbe andar bene anche per noi...
E cmq di tutorial in inglese per LW ce ne stanno a pacchi (per fortuna). Per cui variare l'offerta a me pare solo un vantaggio.

amb
11-06-15, 07:34
Anche se ultimamente vedo sempre più spesso videotutorial in spagnolo. E se va bene per loro dovrebbe andar bene anche per noi...
Ma, forse, che sessantatremilioni e mezzo siano i madrelingua italiana contro i quattrocentocinquantamilioni (450.000.000!!! :eek: ) di persone madrelingua spagnola avrà un suo peso. :confused:
Un rapporto di 1 a 7... e che è, Roma - Bayern? :evil:

:p

Nemoid
11-06-15, 09:38
Mirko lo so che sembra una risposta del caxx... credimi non è questa l'intenzione.
Ma perchè non inizi TU a fare videotutorial in italiano anzichè lamentarti perchè ce ne son pochi ?

Anzi colgo l'occasione per invitare tutti a farli, se interessati. :g1:

mikadit
12-06-15, 11:49
I tutorials arriveranno, ovvero ritorneranno quelli vecchi e vedremo per quelli nuovi.
Il lavoro sul sito è sempre in progress ... Ci sono altri cambiamenti in corso.
Anche la stessa struttura del forum è in mutazione, che è cosa dei prossimi giorni. Sezioni e contenuti saranno modificati progeressivamente, reinterpretati per semplificare ulteriormente la navigazione.

happymilk
12-06-15, 16:01
Mirko lo so che sembra una risposta del caxx... credimi non è questa l'intenzione.
Ma perchè non inizi TU a fare videotutorial in italiano anzichè lamentarti perchè ce ne son pochi ?

Dany... tranquillo che non la prendo male come risposta... e anzi ti dico:
- Non è che mi son lamentato della scarsità dei video in italiano. Ho solo detto che sarebbero un incentivo in più
- Ogni tanto c'ho pensato a farli. Ma come penso a tante altre cose che poi lascio perdere perchè sono un quaqquaraqua... ;)

Nemoid
13-06-15, 12:49
I tutorials arriveranno, ovvero ritorneranno quelli vecchi e vedremo per quelli nuovi.
Il lavoro sul sito è sempre in progress ... Ci sono altri cambiamenti in corso.
Anche la stessa struttura del forum è in mutazione, che è cosa dei prossimi giorni. Sezioni e contenuti saranno modificati progeressivamente, reinterpretati per semplificare ulteriormente la navigazione.

That's great !!! :yt:

Nemoid
13-06-15, 12:50
Dany... tranquillo che non la prendo male come risposta... e anzi ti dico:
- Non è che mi son lamentato della scarsità dei video in italiano. Ho solo detto che sarebbero un incentivo in più
- Ogni tanto c'ho pensato a farli. Ma come penso a tante altre cose che poi lascio perdere perchè sono un quaqquaraqua... ;)

vero verissimo sarebbero un bell'incentivo. :g1:

nirvana
15-06-15, 15:36
Posso Avanzare una proposta?
Mi chiedevo se è possibile inserire una sezione di video editing e compositing in modo che si possa discutere anche li di queste cose e dato che alla fine oltre alle varie still lo scopo finale e appunto il montaggio del renderizzato.

mikadit
15-06-15, 15:49
Posso Avanzare una proposta?
Mi chiedevo se è possibile inserire una sezione di video editing e compositing in modo che si possa discutere anche li di queste cose e dato che alla fine oltre alle varie still lo scopo finale e appunto il montaggio del renderizzato.
Detto fatto ... Nella sezione Supporto - CG Software (http://www.lwita.com/vb/forum.php)
Anche se ci potrebbero essere delle varianti dato che le modifiche della struttura del forum sono in progress. Ora la sezione per l'editing e la postproduzione, anche se già c'era prima, ma non nettamente separata, c'è, chiara e limpida. ... Appena sfornata!