PDA

Visualizza Versione Completa : Olio d'oliva in PET da 5Lt.



umbcel
25-04-15, 07:58
Buongiorno,
non mi dilungheṛ con superflui convenevoli, lascio a voi ogni commento.

15546

15547

happymilk
25-04-15, 09:46
La bottiglia e il contenuto sono estremamente realistici
L'etichetta peṛ sembra appiccicata in post. Avrei gradito dei bianchi meno assoluti.
(non mi son dilungato nemmeno io nei convenevoli :p )

mikadit
25-04-15, 11:35
Bottiglia perfetta. L'etichetta, se si osserva bene, forse ha ragione Mirko, per il fatto che sembra un'elemento rigido su di una superficie ondulata ... ma poi e' da vedere cosa intendevi fare tu.
Ben fatto!

Antonio Giornetta atomik35
25-04-15, 15:58
e dicci almeno come hai fatto...no ?! :)

umbcel
25-04-15, 23:14
se si osserva bene, forse ha ragione Mirko, per il fatto che sembra un'elemento rigido su di una superficie ondulata...
Ben fatto!
Si in effetti l'etichetta appare piatta ma vi assicuro che lo stesso accade anche in una foto reale del medesimo prodotto.

In risposta ad Atomik35, a parte la modellazione dell'oggetto, utilizzando delle immagini schematiche come riferimento, ho poi impostato dei semplici materiali usando Dielectric, Delta e Fresnel.
Poi ho illuminato il tutto con una sola HDRI riproducente una tipica illuminazione da studio e impostato la GI in Montecarlo non interpolato, Directional Rays on, 1 Indirect Bounce e 2 Rays per evaluation.
Per la camera ho usato una Photorealistic camera, Canon SLR con obiettivo 28/70 f.2.8, 16 Minimun Samples, 64 Maximum Samples, Reconstruction Filter Classic e Sampling Pattern Low-Diiscrepancy.
Ho poi fatto un minimo di post in PS, riguardo la gamma tonale, aggiunto un po' di grana e altre imperfezioncine tipiche di una foto reale.
E quest'è :)