PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola



Wotan3d
03-06-15, 10:59
Appena finito.

www.rainbow3d.net/-AAA-/AAA-Video/LVF-1280.mp4

:)

Carlo Cestra
03-06-15, 11:25
Notevole...
Complimenti!

Wotan3d
03-06-15, 11:56
Grazie mille :)

Carlo Cestra
03-06-15, 12:11
I fluidi come li hai fatti?

Wotan3d
03-06-15, 12:24
Blender, con un paio di script che permettono la conversione degli oggetti blender in lwo e l'assegnazione di una medesima surface ad una sequenza di oggetti.
Certo, se avessi usato realflow avrei avuto un sacco di problemi in meno, sarebbe stato più rapido ed il risultato probabilmente sarebbe stato più soddisfacente, ma alla fine l'ho spuntata anche con blender. Abbastanza macchinoso però.

Slade
03-06-15, 12:57
Molto bella...potresti postare qualche wire?

jega
03-06-15, 13:13
Complimenti!:clap:

nirvana
04-06-15, 00:41
Bello mi piace

Bingo7
04-06-15, 08:35
Ottima resa dei materiali, molto bella! :g1:

Wotan3d
04-06-15, 08:55
Grazie mille a tutti.

Slade, il modello mi arriva direttamente dal reparto tecnico della ditta, quindi non credo di poter mostrare i wire perchè potrebbero "svelare" qualcosa di riservato (di cui non ho la più pallida idea, magari non c'è nessun segreto invece).

Bingo7, eheh, si, con i metalli ci vado a nozze... metalli e vetri su modelli meccanici sono la cosa in assoluto che preferisco fare, fosse per me non farei altro in CGI, peccato che sono anche fra le cose più lente (anche se non così lente come un sss): il singolo frame sul 2600k ha toccato in certi punti anche i 40 minuti, e l'AA avrebbe richiesto ulteriori pass che però non potevo permettermi (mi sono fermato a 64).

mikadit
04-06-15, 13:43
Davvero ben fatto! :coolpic:

desegno
04-06-15, 17:00
perfetto!! bel lavoro...un tantinello tutto troppo lucido ma giusto per trovare il pelo nell'uovo!!! ;)

Slade
04-06-15, 18:26
Slade, il modello mi arriva direttamente dal reparto tecnico della ditta, quindi non credo di poter mostrare i wire perchè potrebbero "svelare" qualcosa di riservato (di cui non ho la più pallida idea, magari non c'è nessun segreto invece).
.

Capito
Grazie cmq :)

Wotan3d
04-06-15, 23:34
eheheheh, so che a "voi" piacciono le cose vissute, come i gundam&Co scrostati e massacrati, ma io voglio le cose perfettine nuove di pacca senza difetti (a parte che questa valvola è nuovissssssima :D) ed i gundam&Co. li avrei preferiti appena lucidati e verniciati, senza alcun granello di polvere.
Comunque è davvero lucida 'sta cosa, le parti devono aderire in modo maniacale e lucidano (puliscono fin a specchiarcisi dentro) quasi pezzo per pezzo durante il montaggio... il tubo di ingresso è a presa diretta con il giacimento di petrolio, arriva una pressione di tonnellate e tonnellate, se ci finisce un po' di polvere durante il montaggio si "sbraga" tutto appena il greggio incalza.