PDA

Visualizza Versione Completa : Todd McFarlane's SPAWN



Fretwizard
22-08-05, 23:40
:yoo: Salve ragazzi! Devo dire che mi registro veramente tardi, benchè io sia un fervente LightWaver da ben 7 anni. Vorrei postare qualche lavoretto che ho fatto in passato e che ho già mandato a CGTalk.

Lo Spawn qui in particolare è abbastanza vecchio, ho cominciato a farlo qualche anno fà, quando ancora non pensavo seriamente al 3D come professione e il mio impegno in LightWave era tutt'altro che costante ( vorrei vedere, a lavorare con un 200 Mhz!) ma questo solo per la modellazione, il resto, cioè mantello, corazza, texturing e set dressing è stato ultimato in un mesetto fatto di notti insonni dopo il lavoro estivo, nella scorsa estate...:cappio:
Se volete avanzare delle critiche, siete i benvenuti...anche se ormai mi sono accorto dei difetti dell'immagine.

Voglio salutare Lino Grandi, Piddu, Antares e GoblinFX, che già conoscono questo lavoro, avendomi conosciuto personalmente in Digitrace.

A presto :yoo:

brunotag
23-08-05, 00:25
Ciao Fretwizard e ben arrivato in questo branco di lupi che dire ottimo lavoro :g1: detto poi da un grande appassionato di fumetti e grande fan di spawn, l'unica cosa che forse stona un pochino è quella parte di mantello troppo rossa a primo impatto non sembra neanche una parte del mantello, bello l'effetto "plasticoso" di spawn è voluto ? e ottima la modellazione xche non ci posti un bel wires ?

gebazzz
23-08-05, 00:42
benvenuto Fretwizard!
ti presenti proprio bene: bel lavoro, sembra la foto di uno delle miniature che si vedono nei negozi di modellismo..!
avendo visto un po' di fumetti di spawn (e il film.. mmh.. lasciamo perdere..), devo dire che l'unica cosa che mi piacerebbe vedere diversa (e che tempo fa mi aveva quasi convinto ad iniziare la modellazione di questo personaggio) è il mantello: nei disegni, infatti, questo lo si vede molto più "bizzarro", e soprattutto non uniforme, tagliuzzato sui bordi, con dei buchi in mezzo.. insomma, questo genere di cose.

cmq, ottimo lavoro, veramente! che hanno detto su cgtalk?

vash
love&peace

slump
23-08-05, 07:42
Bellissimo il modello, l'anatomia spacca e la posa è veramente caratteristica.
Mi accoro ai commenti precedenti, il mantello dovrebbe essere più "vivo", in fondo era il vero protagonista del fumetto.

complimenti vivissimi

Nemoid
23-08-05, 08:03
Benvenuto ! :)

Bel lavoro ! si lunica cosa che lavorerei di più è il mantello.
forse anche la luminescenza della mano dx.
cmq è proprio Spawn !! :licantrop

mastro3d
23-08-05, 08:15
Ottima modellazione! Da 10 e lode! La muscolatura delle gambe è eccellente!
Tutto il resto andrebbe un pò rivisto: set, illuminazione, shading...

Vass
23-08-05, 08:22
Benvenuto anche da parte mia ... vedrai che questa comunità ti attirerà sempre di più.

Ottima immagine... rende bene l'idea :g1:

Fretwizard
23-08-05, 09:17
Grazie per il feedback positivo...:D

Avete ragione. Cmq il mantello ha dei buchi in mezzo, ma non si vedono.
Il personaggio poi è stato meso in posa con ACS4, non modellato così, e poichè all'epoca non ero capace a fare i rig, fu faticosissimo mettere in posa il mantello, so benissimo che il mantello è vivo, ma devo ancora escogitare un effetto che mi permetta di usare bones e dinamiche allo stesso tempo. L'idea infatti è quella di far fare al mantello dei movimenti in anticipo rispetto a spawn, tipo farlo appiccicare sulle pareti dove lui si avvicina. Il fatto che è troppo rosso a sinistra è vero, all'epoca non ero neanche conscio di regole di illuminazione...
Il fumo nella mano destra è Hypervoxel+luce volumetrica. Ho esagerato nel farla e poi non avevo tanto tempo per fare il rendering così l'avevo tenuto a bassa qualità.
La posa è ripresa direttamente da un poster di spawn.
Di recente ho modificato la mesh, perche era veramente troppo sporca e ho rivisto la faccia perchè vorrei ricreare l'effetto trasformazione che si vede nel film, però con uno stile più simile al fumetto. Stasera vi mando i WIRES.

A dopo;)

Fretwizard
23-08-05, 19:15
Ecco lewires del modello come era nel 2004...

Fretwizard
23-08-05, 19:17
Ecco invece come è cambiato il modello dopo che ho ripulito lamesh..

Fretwizard
23-08-05, 19:21
Non so chi conosce bene Spawn, ma la sua corazza può scoprire la testa, e siccome è un non morto, la sua pelle marcia è consumata lasciando vedere le gengive. Ogni tanto lavoro a questa testa ecco come sarà. Non fate caso ai denti che mancano...è solo una prova. Posto solo quest'immagine, sennò rischio violere le regole. quando deciderò di continuarlo assiduamente aprirò un WIP.

brunotag
23-08-05, 19:32
che dire ?:clap: ottimo lavoro uno dei migliori che abbi mai visto solo la testa non mi piace molto ma è ancora un wip :D

DM67
23-08-05, 20:14
Ottima modellazione, bravo :g1:

Tony

mikadit
23-08-05, 20:40
Benvenuto e complimenti per il bel modello! :coolpic:
L'anatomia del modello è molto ben fatta, .. grazie per i wires!

max
23-08-05, 23:21
Ciao, devo dire bella modellazione BRAVO!!!!

max

mastro3d
24-08-05, 08:03
Ecco invece come è cambiato il modello dopo che ho ripulito lamesh..
Ottimo... ottimo! Sai che te dico? Me li salvo pure questi wire... ;)

goblinfx
24-08-05, 19:12
ciao Fretwizard,
benvenuto anche da parte mia...

Antonio Giornetta atomik35
24-08-05, 21:49
Benvenuto anche da parte mia.:eek:

Oltre ai complimenti, davvero Bravo, io vorrei chiederti se puoi realizzare un piccolo tut sulla realizzazione di maglietta per i ns personaggi....ovviamente mi riferisco al cloth di lw.
In questo modo credo che questo forum, oltre ad avere l'effetto Maurizio Costanzo Show dove tutti applaudono qualsiasi cosa si posta (ovviamente non nel tuo caso..gli applausi sono meritatissimi :g1: .sono sincero) diventi anche una guida per i meno esperti.

Io non sò se hai mai usato il cloth (non la solita bandierina)....ma a giudicare da quello che hai detto :"benchè io sia un fervente LightWaver da ben 7 anni"
spero proprio di sì.
Non frainterdermi la prima cosa che ho pensato : "finalmente ....ci siamo....è arrivato l'eletto eh eh :) "

Cmq capisci che questa è solo la prima delle richieste :evil:

Per il momento ti saluto ciao :yoo:

P.S.
Scusate lo sfogo...

jega
24-08-05, 22:31
BENVENUTO.
Be che dire ,miiiiiiiiii sei veremente bbravo :yt:
Non avresti qualcos'altro da mostrare? :licantrop

Fretwizard
24-08-05, 22:33
Non esageriamo! Devo puntualizzare questo.
Ho 20 anni...questo vuol dire che uso Lightwave da quando avevo circa 13 anni.
Usavo un mac 200mhz, dove l'unico programma 3D serio ERA Lightwave, che era anche orribilmente instabile. Quella poca potenza e tutti quei crash e dati persi mi hanno scoraggiato dall'impegnarmi con entusiasmo. Metteteci pure lo studio e altri interessi, senza scordare che un ragazzino di quell'età non ha la maturità per riflettere seriamente sul 3D come professione. Perdevo tempo a giocare con le feature appena uscite senza imparare veramente le tecniche che contano, quelle che servono a prescindere dal software che usi. Quello che mi sarebbe piaciuto fare era animare, ma non sapevo fare i rig, così ho passato molto tempo a modellare, limitato da questa e tante altre gravi lacune. Da un anno a oggi le cose sono cambiate un po', ho imparato a fare dei buoni setup e devo dire grazie anche a Lino Grandi e ai suoi consigli sul character rigging.
Ritornando alle dinamiche, non ho usato quasi mai Motion designer.
Quando uscì MD fui molto entusiasta ma non ci persi tanto tempo, e neanche ora visto che sono convinto di voler fare l'animatore e che per imparare ad esserlo serve ben'altro che la dinamica!

Atomik35, spero che questo non ti deluda...cmq ho trovato un tutorial apposta per l'occasione per fare dei pantaloni, si basa su motion designer ma la le impostazioni son praticamente le stesse, e poi quello che importa e il procedimento in cui si "veste" il personaggio.
http://www.newtek.com/products/lightwave/tutorials/animation/clothes/index.html

Si avvale anche di script scaricabili e del vecchi vertex paint.
Spero possa esservi utile.

Ciao

Fretwizard
24-08-05, 22:34
Prima di mostrare qualcos'altro preferirei esaurire questo thread.

Non andiamo di fretta!

Antares
29-08-05, 16:05
We' Riccardo! Ciao e benvenuto

Adry76
29-08-05, 16:56
Ciao Fretwizard prima di tutto piacere di conoscerti e ben arrivato nel nostro forum!
Passando al lavoro con cui ti presenti non posso che confermare i complimenti precedenti, spettacolo il modello, molto dettagliato a livello di modellazione, ottimi il mantello e i muscoli!
Non ultimo anche il render mi è piaciuto parecchio, riprende lo stile del fumetto o del film, che onestamente non ricordo troppo bene però, l'avevo visto ma non ho in mente benissimo il tutto.

Ciao Adry vbmenu_register("postmenu_10892", true);

Fretwizard
29-08-05, 18:28
Grazie ancora per le approvazioni...:)

Ciao Antares, Hai forgiato altre spade ultimamente? Salutami tutti!

Volevo chiedere: è troppo presto per postare un'altro vecchio lavoro?

Fret :g1:

gebazzz
29-08-05, 21:00
Volevo chiedere: è troppo presto per postare un'altro vecchio lavoro?
:noidea: perchè, esiste un limite?

guarda che non fai altro che farci felici! siamo affamati dei lavori di chiunque, quindi.. POSTA!! :g1:

vash
love&peace

DM67
29-08-05, 23:22
Volevo chiedere: è troppo presto per postare un'altro vecchio lavoro?


se hai dei lavori già pronti, puoi postarli tranquillamente, non c'è un limite settimanale o giornaliero ... almeno quì da noi :D

Tony