//
Silver Surfer
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Silver Surfer

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685

    Silver Surfer

    Ciao,
    posto questo wip per sapere cosa ne pensate degli addominali ... stò impazzendo per farli
    .... li avrò modificati 100 volte ... non sono ancora molto soddisfatto ma dato che vorrei terminare tutto il corpo a breve, vorrei sentire qualche consiglio e giudizio che altrimenti continuo a modellarli in eterno

    ... grazie !!

    Fulvio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: busto-fronte.jpg‎ 
Visualizzazioni: 234 
Dimensione: 27.7 KB 
ID: 1841   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: busto-fronte-wf.jpg‎ 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 77.8 KB 
ID: 1842   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: busto-lato.jpg‎ 
Visualizzazioni: 190 
Dimensione: 23.4 KB 
ID: 1843   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: busto-lato-wf.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 51.0 KB 
ID: 1844  

  2. #2
    Tralasciando le spalle, il resto è una figata paura.
    Oserei dire che mi sembra di guardarmi allo specchio!!!
    AH AH.
    Ego.



    Grande, ottimo w.i.p.


    The spell has been broken,
    the curse has been lifted
    Black is the wind on the heels
    Of the Gifted
    Four sworn to vengeance,
    See the hate in our eyes
    Called by the Gods, and given a sign
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Senza un qualcosa su cui basarsi e difficile criticare cmq sembra buono.

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Tralasciando le spalle, il resto è una figata paura.
    Oserei dire che mi sembra di guardarmi allo specchio!!!
    AH AH.
    Ego.
    ... in effetti mi stò basando su di una tua foto per la modellazione


    ... se non vedete difetti sugli addominali, vado avanti con altre parti del corpo!!

    Fulvio

  5. #5
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Vai vai..... sempra Brad Pitt in fight club!

    ciao

    desinc

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Non è affatto male, anzi

    prosegui pure, tanto le modifiche, se mai ce ne fosse bisogno, puoi sempre farle in seguito.

    l'unica cosa che posso dire è che hai complicato troppo la zona addominale, con troppa geometria rispetto ai pettorali per esempio.
    Bastava mantenere più leggera la zona, con meno poligoni ... così avevi meno geometria da modellare e aggiustare.
    Basterebbe un terzo dei poligoni che hai usato per gli addominali.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Lupo Grigio L'avatar di Fretwizard
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    212
    Concordo con DM67 riguardo la complessità della mesh e aggiungerei che sarebbe opportuno ripulirla un pochino cercando di ottenere il più possibile fasce di poligoni parallele tra di loro, che garantiscono deformazioni migliori nonchè una migliore gestione, sia nel caso tu voglia riggare il personaggio sia che tu non voglia. Se vuoi renderti conto guarda i wires del mio WIP del Balrog.

    Riguardo l'anatomia non c'è nulla da dire, per la posizione dei muscoli mi sembra tutto OK tranne che sempre a causa della modellazione un po' caotica le forme riescono troppo dure e spigolose...spero di non offenderti, ci sono passato anche io per questa fase
    FretWizard

    Vecchi Lavori:
    Spawn
    The_One_Ring

    WIP:
    Sauron
    Balrog_Of_Morgoth

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Ciao, la modellazione sta venendo bene. L'unica considerazione che faccio è che una mesh del genere potrebbe presentare dei problemi per l'animazione, il polygon flow è un po' troppo confusionario.
    Comunque complimenti, come modello mi sembra buono.

    Ciao
    Go the distance

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Non è affatto male, anzi
    l'unica cosa che posso dire è che hai complicato troppo la zona addominale, con troppa geometria rispetto ai pettorali per esempio.
    Bastava mantenere più leggera la zona, con meno poligoni ... così avevi meno geometria da modellare e aggiustare.
    Basterebbe un terzo dei poligoni che hai usato per gli addominali.
    Tony
    ... in effetti hai ragione. Il fatto è che dopo aver abbozzato la forma partendo da una scatola con 6 segmenti su tutti gli assi ho preferito usare il metaform per aumentare i dettagli, invece di usare lo smot shift localmente, dove avevo bisogno di più poligoni. Lungo la y ho tolto intere catene di poligoni raccordando poi i vari punti. Ormai continuo così e alla fine della modellazione vedrò come diminuire i poligoni dove necessario.

    Citazione Originariamente Scritto da Fretwizard
    Concordo con DM67 riguardo la complessità della mesh e aggiungerei che sarebbe opportuno ripulirla un pochino cercando di ottenere il più possibile fasce di poligoni parallele tra di loro, che garantiscono deformazioni migliori nonchè una migliore gestione, sia nel caso tu voglia riggare il personaggio sia che tu non voglia. Se vuoi renderti conto guarda i wires del mio WIP del Balrog.

    Riguardo l'anatomia non c'è nulla da dire, per la posizione dei muscoli mi sembra tutto OK tranne che sempre a causa della modellazione un po' caotica le forme riescono troppo dure e spigolose...spero di non offenderti, ci sono passato anche io per questa fase
    In effetti non ho considerato affatto che l'andamento delle mesh può influire sulle eventuali deformazioni.

    Non mi offendi affatto, anzi ti rigrazio, ho postato il modello con il wireframe proprio per cercare di capire dove e come migliorare la modellazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Piddu
    Ciao, la modellazione sta venendo bene. L'unica considerazione che faccio è che una mesh del genere potrebbe presentare dei problemi per l'animazione, il polygon flow è un po' troppo confusionario.
    Comunque complimenti, come modello mi sembra buono.

    Ciao
    Sto capendo molto di più con le vostre considerazioni. Sinceramente non pensavo affatto, ora che lo sto modellando, ad eventuali deformazioni o animazioni che poi potrei fare al personaggio.
    Ero indeciso se postare il modello incompleto oppure se postarlo appena finito ma penso di avere fatto bene ad inviarlo ora che mi avete fatto riflettere su queste cose.

    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    Senza un qualcosa su cui basarsi e difficile criticare cmq sembra buono.
    ... non ho capito a cosa ti riferisci ... qualcosa su cui basarsi ?! Cioè ??

    Fulvio
    Ultima modifica di gebazzz; 16-10-05 alle 01:45

  10. #10
    Volevo dire ke sarebbe più facile criticare il lavoro ke stai facendo se si potesse vedere la fotografia ke hai usato come reference.
    Ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •