//
Astronave - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Astronave

  1. #11
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Justin1976
    Certo... ma a parte il numero di particolari (a me picciono molto)
    il dubbio è sul come applicarle... UV?
    Non so... sono dubbioso! Anzi... dubbiosizzimo!!



    Justin
    Beeèlla! mi piace anche perchè mi sembra originale! SE vuoi PROPRIO aggiungere dei particolari (pannelli metallici sullo scafo) prova LWgreeble, un plugin scritto proprio per queste cose - e funziona benissimo!). Notizie ne trovi su
    http://3drecursions.com/forum/ nello spazio dedicatogli
    puoi usare anche le plugin procedurali Fi's_patchy e simili che trovi gratuitamente (cercale su flay.com, che io ho perso il link).
    Facci vedere!
    Se vuoi qualche dritta anche sul deserto, su come applicare mappe DEM come mappe displacement per ottenere paesaggi reali dal punto di vista topografico e roba simile... fai sapere. Mi piace molto il tuo modello.
    ORIGINALE!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #12
    Grazie!!!
    e per i complimenti, e per le dritte sui plugs, e per la disponibilità...
    Cercherò di continuare sull'onda dell'originalità e di sbrigarmi un po...
    Appena comincio il deserto e lo sfondo di sicuro sarò di nuovo qui a rompervi le scatole!!

    Ineffetti... hem... già una cosa vorrei chiederla...
    Volevo aggiungere sul retro 2 o 4 di quelle alucce che ci sono sul davanti: l'idea era quella di copiarle, incollarle, ruotarle e muoverle nel posto prestabilito... e fin qui... non ci piove!

    Quando mi troverò a texturizzare le alucce davanti, o a modificarne la lunghezza o lo spessore, se volessi che tutte le alucce derivate dalla copia di queste cambiassero come quelle originali, con che metodo dovrei dupplicarle?

    Esiste un Clone persistente? Che riconosca il cloning anche successivamente? O fatta la modifica per riportarla su tutti i cloni devo rifare il clone?

    Grazie in anticipo...

    Visto che di domande ce ne sono sempre?!?!?



    Justin!!
    Ultima modifica di Justin1976; 18-10-05 alle 16:53

  3. #13
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    L'inizio sembra buono.
    Sono curioso di vedere il seguito.

    Ciao
    Go the distance

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu
    L'inizio sembra buono.
    Sono curioso di vedere il seguito.

    Ciao
    ANCHIO

  5. #15
    Mi sembra davvero un ottimo inizio, complimenti.
    Sono ansioso di seguirne l'evoluzione.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #16
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Justin1976
    Grazie!!!
    In effetti... hem... già una cosa vorrei chiederla...
    Volevo aggiungere sul retro 2 o 4 di quelle alucce che ci sono sul davanti: l'idea era quella di copiarle, incollarle, ruotarle e muoverle nel posto prestabilito... e fin qui... non ci piove!

    Quando mi troverò a texturizzare le alucce davanti, o a modificarne la lunghezza o lo spessore, se volessi che tutte le alucce derivate dalla copia di queste cambiassero come quelle originali, con che metodo dovrei dupplicarle?

    Esiste un Clone persistente? Che riconosca il cloning anche successivamente? O fatta la modifica per riportarla su tutti i cloni devo rifare il clone?

    Grazie in anticipo...

    Visto che di domande ce ne sono sempre?!?!?



    Justin!!
    mmmh!? Se cloni un oggetto e NON modifichi le superfici, è logico che ogni modifica delle textures si riflette sui cloni. Le modifiche delle geometrie non sono istantaneamente riflesse nei cloni. Se ci fosse la possibilità e non me ne fossi mai accorto, tornerei subito a Max (che è la cosa che pavento di più). Forse si potrebbe scrivere un plug per permettere questo. Ma non credo ci sia già in giro.
    Saludos!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #17
    Grazie per la dritta LAV e grazie a tutti per l'intervento...
    L'intenzione è quella di procedere...
    A presto con qualche up!

    P.S. Ho scaricato i plug... cerco di usarli il prima possibile!!

    Justin

  8. #18
    Concordo quasi con tutti (con Lino no, perchè mi è antipatico ), ma aggiungo.
    Con i motori posizionati così, la reazione non lo porterebbe ad una spinta verso la parte opposta rispetto al muso ?
    Se invece si tratta di turbine, chiedo umilmente scusa!

    Dimenticavo.
    In quest'ultimo caso, le sposterei leggermente verso l'interno.

    Complimenti per il concept, che ispirazione hai avuto ?

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  9. #19
    Mi sembra molto interessante, avrei una curiosità riguardo proprio le ali frontali di cui parlavi; vedo che hanno degli snodi, servono solo per ritrarle/piegarle o intendi usarle proprio per stabilizzare attivamente la nave(leggasi "sbatterle a mo' di ali di uccello")? Per capirci pensavo ai veicoli alati di Howl's Moving Castle...potrebbe essere una soluzione interessante.
    Cmq a prescindere, promette bene.

    Ciao.
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  10. #20
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao justin, quello che non mi convince del modello sono le geometrie in smoothshift tipo le due strisce sul muso (scusa ma non so come chiamarle) o le emergenze sui fianchi.
    Personalmente averi modellato mantenendo una sorta di base su cui aggiungere pezzi meccanici, in modo che l'aspetto finale rispecchiasse a pieno anche nei piccoli particolari le geometrie e i pezzi di un aereo... che è la cosa che più gli si avvicina.
    Forse è perchè sono rimasto molto affascinato dal Gundam di Tony che in un certo senso è sviluppato in questo modo.

    In ogni caso il concept mi sembra interessante, e sono curioso di vedere come si sviluppera.....

    .... a presto

    desinc

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •