//
Striscie e nuvolette dei fumetti - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Striscie e nuvolette dei fumetti

  1. #11
    ho letto i vari post di questa sezione del forum, fare un fumetto è bella (e dura) impresa! in bocca al lupo (o al licantropo)!

    per quanto riguarda le nuvolette io (per il mi fumetto) pensavo di disegnarle a mano e importarle con photoshop, per quanto riguarda il lettering, a meno che tu non scriva benissimo a mano, eviterei il lettering manuale e mi affiderei al text editor di photoshop!
    un'altra cosa difficile e far sposare i ballon con il disegno vero e proprio, l'ideale sarebbe avere un effetto non "appiccicato", non come se le nuvolette fossero ritagliate ed attaccate con la colla, ma renderle il più possibile parte integrante della scena!

  2. #12
    ...sto sperimentando alcune soluzioni con Flash, visto che io scrivo veramente malissimo e dopo tutti questi anni di smanettamento quasi non mi ricordo come si fa!


    Il motivo per cui vorrei fare un episodio pilota è proprio quello di quantificare tempi, resa finale e soddisfazione personale, perchè se non mi diverto non continuo neanche.


    Al massimo faremo un episodio dove si incontrano la tua Nina Loo con il mio.....ehm...ehm...ancora non posso svelare niente..anche se credo che sono proprio due generi opposti..praticamente inconcialibili!
    ...because knowledge must be free...

  3. #13
    sono curiosisissimo di vedere il tuo episodio pilota!!! al mio manca un millenio circa, comunque pian piano ce la farò anch'io!!! buon lavoro (veramente tanto lavoro, però ne vale proprio la pena, vero?!?)


    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    ...sto sperimentando alcune soluzioni con Flash, visto che io scrivo veramente malissimo e dopo tutti questi anni di smanettamento quasi non mi ricordo come si fa!


    Il motivo per cui vorrei fare un episodio pilota è proprio quello di quantificare tempi, resa finale e soddisfazione personale, perchè se non mi diverto non continuo neanche.


    Al massimo faremo un episodio dove si incontrano la tua Nina Loo con il mio.....ehm...ehm...ancora non posso svelare niente..anche se credo che sono proprio due generi opposti..praticamente inconcialibili!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •