//
Camere virtuali,come sincronizzarle?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Camere virtuali,come sincronizzarle?

  1. #1

    Camere virtuali,come sincronizzarle?

    Salve a tutti!
    Innanzitutto mi presento,visto che sono nuovo.Mi chiamo Mirco Paolini ed ho iniziatoda circa 3 settimane ad utilizzare Lightwave 3D V8.
    Ora espongo il problema
    Ho fatto delle riprese dal vero,che contengono scossoni e panoramiche.
    Ho creato un personaggio 3D e animato.Vorrei che la mia camera virtuale seguisse i movimenti e scossoni di quella reale,(altrimenti,addio realismo della composizione,che a livello fermo immagine rende abbastanza bene.(allego una immagine così mi date anche un parere)
    Cosa mi consigliate di fare per far sì che le due camere combacino?
    grazie mille!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test.JPG‎ 
Visualizzazioni: 300 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 1985  

  2. #2
    ..azz..quant'è inquietante questo soggetto!


    Caspita se mi piacerebbe aiutarti e darti consigli, perchè voglio assolutamente vedere il tuo lavoro terminato.


    Purtroppo per me non so proprio come farlo, ma spero proprio tanto che qualcuno sarà in grado di darti consigli utili!


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Acciderbolina... progetto ambizioso

    Benvenuto mirco. Purtroppo per te io ne so meno di conan... ma vedrai che qualcuno in questa gabbia di lupi ti saprà aiutare!!

    CIAUZZ
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  4. #4
    Grazie dell'incoraggiamento e dell'accoglienza ragazzi!!

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513

    soluzione

    Ciao Mirco , io so che esiste un softwave che fa questa cosa, si chiama realviz matchmover pro. Non so come agisce ma so che serve per risolvere questi problemi, ciao

  6. #6
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509
    Mirco benvenuto in LWITA, quello di cui hai bisogno e' un software di matchmoving , sfortunatamene lightwave non puo' farlo da solo !!

    Hai quindi necessita' di un software esterno oltre al gia citato ( http://www.matchmover.com )di realviz ti consiglio:

    http://www.boujou.com notevole non c'e' che dire!!

    SynaMatch della Synapix che onestamente non so piu' se esiste piu

    http://www.ssontech.com/ con il suo synthEyes ha un prezzo umano

    http://www.3dequalizer.com con il suo 3d equalizer e' il piu' usato nel cinema cito ad esempio due film Ms & Mrs Smith in questo ci sono scene "eplosive" notevoli e LOR il ritorno del re. Buttaci un occhio!!

    Track della Digital Domain ma non so se viene commercializzato .. NUKE ora si !!

    Giusto per citare software dedicati ... se mi parli di plug-in per software di compositing allora e' un'altra storia !!

    Molti parlano bene di boujou.... prova il demo !!

    Saluti Stefano

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Mirco, ti do il mio ben arrivato su LWIta!!!
    E aspetto con ansia la tua animaizone!

    Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #8
    Grazie a tutti per i consigli!!!
    Proverò a dare un'occhiata all'elenco dei programmi.
    Avrei preferito però una sincronizzazione all'interno di Ligthwave,non so magari piazzando palline sul set per ricreare una ipotetica griglia virtuale.Poi rendere invisibili le palline.
    Non so,qualche idea?grazie!

  9. #9
    Mi trovai in una situazione simile un paio di anni fa, quando per un cortometraggio horror, mi chiesero di realizzare un effetto video composto con il filmato. L'effetto consisteva in uno sciame di spore che fuoriesce dal collo di una creatura, vortica in cielo e si avventa sul buono di turno. L'inquadratura cambiava e su un primo piano del buono che rotola a terra, c'era questo nuvolone che lo avvolgeva e lo seguiva mentre rotolava.
    La scena era stata girata 2 settimane prima della richiesta, quindi non ho potuto dire la mia in merito. Per fortuna nel luogo dov'è stata girata la sequenza c'erano delle grosse pietre poggiate a terra e quella buona anima dell'addetto al compositing ha avuto la decenza di misurarne le distanze dalla telecamera. In pratica ho ricostruito un set virtuale usando delle sfere posizionate secondo i riferimenti, poi ho aggiustato l'inquadratura tenendo a background l'animazione, cercando frame per frame di far combaciare le sfere alle pietre in oggetto. Dovessi rifare la cosa da zero, cercherei di posizionare i riferimenti con un criterio meno "random" a distanze più gestibili. non sarà il massimo della professionalità, però ha funzionato alla grande.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Mi trovai in una situazione simile un paio di anni fa, quando per un cortometraggio horror, mi chiesero di realizzare un effetto video composto con il filmato. L'effetto consisteva in uno sciame di spore che fuoriesce dal collo di una creatura, vortica in cielo e si avventa sul buono di turno. L'inquadratura cambiava e su un primo piano del buono che rotola a terra, c'era questo nuvolone che lo avvolgeva e lo seguiva mentre rotolava.
    La scena era stata girata 2 settimane prima della richiesta, quindi non ho potuto dire la mia in merito. Per fortuna nel luogo dov'è stata girata la sequenza c'erano delle grosse pietre poggiate a terra e quella buona anima dell'addetto al compositing ha avuto la decenza di misurarne le distanze dalla telecamera. In pratica ho ricostruito un set virtuale usando delle sfere posizionate secondo i riferimenti, poi ho aggiustato l'inquadratura tenendo a background l'animazione, cercando frame per frame di far combaciare le sfere alle pietre in oggetto. Dovessi rifare la cosa da zero, cercherei di posizionare i riferimenti con un criterio meno "random" a distanze più gestibili. non sarà il massimo della professionalità, però ha funzionato alla grande.

    Il cortometraggio in questione scommetto che è LAST BLOOD.Sai come è anche io giro corti horror.
    Non immaginavo tu fossi uno degli addetti ai lavori!
    Come trovi la mia immagine?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •