//
render realistici
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: render realistici

  1. #1

    render realistici

    ciao ragazzi una domanda che da mesi mi pongo:
    come si realizzano render cosi????????
    con lightwave è possibile?????
    che impostazioni bisogna usare?????
    aiutooooooo
    ecco i link:

    http://www.treddi.com/forum/index.ph...md=si&img=1166

    http://www.treddi.com/forum/index.ph...md=si&img=1171

    http://www.treddi.com/forum/index.ph...md=si&img=1174

    spero che possiate risolvere questo mio problema esistenziale!!!!!!!!!!!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Cercherò di essere più semplice possibile, dato che conosco gli amici di TREDDI. Quanto tempo puoi dedicare al rendering??Hai una renderfarm? Con qualsiasi buon soft 3d si possono ottenere questi risultati, previa sperimentazione seria sulle luci e materiali.
    In genere 20 ore di rendering.
    Nota: usano 3dmax e Vray in genere
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #3
    eheheheh Nico è la stessa cosa che mi frustra da mesi anche a me...da quando sono venuto a conoscenza di vray!!!

    Qundi le soluzioni che mi sento di consigliarti sono 2:

    - Aspetti quando uscirà Vray anche per LW, ma non si sa ancora quando in quanto l'hanno in cantiere ma chissà quando....

    - SOLUZIONE IMMEDIATA E QUALITATIVAMENTE SUPERIORE A VRAY che affianchi a LW....COPRATI MAXWELL SUBITO ORA OGGI...intanto che è ancora in offerta a 51% in meno e l'offerta scade sett pross il 22 quando uscira l'ATTESISSIMA E SORPRENDENTE ver.1

    La sto attendendo come non so cosa!!!

    Fatti un giro sul loro sito www.maxwell.com sezione gallery...oppure il forum super efficente www.maxewll.it dove hanno detto che dopo qualche gg dalla ver 1 metteranno a disposizione di TUTTI e GRATIS la traduzione ITALIANA del manuale!!!!
    Stanno anche preparando un Tutorialone di un'interno con controluce e un sacco di oggetti che metteranno a disposizione per tutti i pr che per ora supporta MwR!!

    Fidati NICO E CORRI A PRENDERLO C....o!!!!

    Scusate l'ultima parola ma sono convinto che MwR sia il futuro del FOTOREALISMO soprattutto per tutti qui programmi ( come LW ) che hanno difficoltà ad ottenerlo!

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    c'era una diatrivba violenta su flay a proposito.. comunque.. dico che certe cosae che maxwell manco si sogna.. MegaPOV le aveva 3 e passa anni fa (radiosity e volumetria, con caustiche rifratte nel fumo.. ad esempio)
    anche se M-R è un calcolatore di simulazione reale della luce..

    mi sa che fra breve avremo tutti a noia il 3D

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #5
    Scusate l'ultima parola ma sono convinto che MwR sia il futuro del FOTOREALISMO soprattutto per tutti qui programmi ( come LW ) che hanno difficoltà ad ottenerlo!

    Grazie
    Spider
    Sinceramente mi sembra un po "blasfemo" dire che con lightwave si fa fatica a ottenere del fotorealismo,ha uno dei motori di rendering interni migliori e soprattutto il realismo di un render dipende,da come diceva skyler,quanto tempo hai per il render?Tutto è proporzionale,inutile spendere soldi in motori di render esterni quando gia con il programma base si stenta a ottenere un buon risultato.Scusate ma ho gia a che fare tutti i giorni con gente che dice "ma cosa usi lightwave che tanto con 3ds e maxwell render vengono dei render fantastici!".Fantastici?Ridicoli forse.E cmq non mi sembra produttivo che su un forum che parla di lightwave si debba "smontare" questo fantastico software.

    Queste qui sotto sono tra le immagini più vecchie nella sezione architettura della galleria dei lavori in lightwave,Giugno 2003.Non vorrei dire una ca**ata ma forse fprime non era neanche uscito e se anche fosse uscito sicuro non c'era,come adesso,una diatriba nel cercare il motore di render esterno migliore.Non ce l'ho con nessuno!!E solo la mia opinione




  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d
    Sinceramente mi sembra un po "blasfemo" dire che con lightwave si fa fatica a ottenere del fotorealismo,ha uno dei motori di rendering interni migliori e soprattutto il realismo di un render dipende,da come diceva skyler,quanto tempo hai per il render?Tutto è proporzionale,inutile spendere soldi in motori di render esterni quando gia con il programma base si stenta a ottenere un buon risultato.Scusate ma ho gia a che fare tutti i giorni con gente che dice "ma cosa usi lightwave che tanto con 3ds e maxwell render vengono dei render fantastici!".Fantastici?Ridicoli forse.E cmq non mi sembra produttivo che su un forum che parla di lightwave si debba "smontare" questo fantastico software.
    Nessun attacco a LW, ci mancherebbe! semmai solo una consapevolezza che altrove c'è qualcos'altro, che qualitativamente può anche essere più all'avanguardia o meno. solo discussione e questa è sempre benvenuta e foriera di "libertà ed onestà intellettuale"!

    Tutto dipende da cosa si usa.
    io dico: preferiso un software che mi faccia impegnare, piuttosto che uno che, schiacciato un tasto, mi faccia tutto. Io voglio vivere nel mondo reale non finire dentro matrix per pigrizia!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #7
    anche io voglio il tasto "get primitives more beautiful"

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    io dico: preferiso un software che mi faccia impegnare, piuttosto che uno che, schiacciato un tasto, mi faccia tutto. Io voglio vivere nel mondo reale non finire dentro matrix per pigrizia!

    Davhub
    Esatto

    Con Lightwave si possono fare rendering esattamente identici

    Basta essere capaci
    e avere voglia di fare il grafico 3D e sperimentare le cose... con tutto il rispetto credo che tanta gente ha solo voglia di piazzare 3 luci e premere F9 e andare a ritirare i soldi del cliente... io non lavoro così

    signori il 3d è anche fatica e sperimentazione... e soprattutto arte

    Avere le pretese di avere un programma che fa da solo tante cose e non avere mai sperimentato fino a fondo lightwave non è un bel vedere...

    Lightwave può... quindi provate ... se poi uscirà Vray per LW tanto meglio

    Se poi vogliamo fare delle gare di velocità e facilità di settaggio delle luci di un interno allora sono d'accordo... vince Vray ma non mi piace sentir dire che Lightwave non fa rendering tipo questi
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  9. #9
    Scusate se mi intrometto ma non userei il fotorealismo come unico parametro per definire la qualità in assoluto di un buon lavoro, questo è un pò il vizio di questa attuale infatuazione per il 3D. Tra un pò, spero, ci verrà a noia l'esasperato realismo e magari aprezzeremo finalmente un uso più personale o con più personalità del 3D. Cerco sempre di spiegarlo ai miei allievi che il computer è solo uno strumento e come tale va usato e andrebbe usato in modo espressivo.

  10. #10
    grande giove!
    un insegnante illuminato. sono daccordo al 100% con te.
    Approvo e quoto

Discussioni Simili

  1. Render Villetta!!!
    Di Andromeda nel forum Work in Progress
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 21:35
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 16:58
  4. render assonometria
    Di ridolfi nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 11:16
  5. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.2.1
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 10:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •