//
Programma gestionale: ne sentite la necessità?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Programma gestionale: ne sentite la necessità?

  1. #1

    Programma gestionale: ne sentite la necessità?

    La domanda è rivolta a chi lavora come grafico free lance.
    Vi capita mai di sentire la necessità di avere un programma per compilare preventivi, tenere traccia dei lavori effettuati e da effettuare e poi computarne gli oneri?
    Se si... avete trovato quello che fa per voi?

    Domando questo perchè son 2 settimane che stò cercando un rimpiazzo al mio programma (che funziona bene ma che non gestisce tutte le fasi che vorrei) e non trovo niente di simile a quello che mi ero prefisso.

    Grazie per l'attenzione

    Mirko

  2. #2
    Se volete ve lo sviluppo io!
    Ovviamente a pagamento.


    Sto sondando un pò di settori dove esiste carenza di gestionali (specialmente sulla qualità) e sinceramente non pensavo ci fossero tanti gap da colmare!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Si, sarebbe bello avere un programma dal titolo "Gestionale per LightWaveristi"
    ehehehehe

    A parte gli scherzi, anch'io ho questi problemi, e da poco ho preso "Progetto Fattutazione Professionisti 3" della Finson 99,99€ ( http://www.finson.it/prodotti/catalo...830/Cd0830.asp )
    e ci sto smanettando da pochi gg, non sembra male, anche se ci sono delle piccolezze che non mi vanno bene, stupidate, tipo mi sembra che non si possa caricare il proprio logo a livello di immagine nell'intestazione fattura e farlo stampare insime a questa.
    Per me ha tutto e penso di integrarlo nella gestione delle fatture.

    Ciao
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Spider
    Si, sarebbe bello avere un programma dal titolo "Gestionale per LightWaveristi"
    ehehehehe

    A parte gli scherzi, anch'io ho questi problemi, e da poco ho preso "Progetto Fattutazione Professionisti 3" della Finson 99,99€ ( http://www.finson.it/prodotti/catalo...830/Cd0830.asp )
    e ci sto smanettando da pochi gg, non sembra male, anche se ci sono delle piccolezze che non mi vanno bene, stupidate, tipo mi sembra che non si possa caricare il proprio logo a livello di immagine nell'intestazione fattura e farlo stampare insime a questa.
    Per me ha tutto e penso di integrarlo nella gestione delle fatture.

    Ciao
    Spider
    Se posso permettermi:
    il programma della finson l'ho comprato 3 anni fa sperando di trovarci una soluzione economica ma funzionale.
    In realtà il programma a mio parere non è ne comodo, ne facile, ne personalizzabile.
    Ho risolto (all'epoca) i problemi di preventivazione e fatturazione con l'ottimo (a parer mio) danea easyfatt (www.danea.it) che fa tutto quello che deve fare e qualche cosa di più (tra l'altro la versione base costa 72€ e la full 119€).

    Quello che purtroppo il programma non fa è la gestione di quello che c'è tra il preventivo e la fatturazione... in pratica non posso creare una specie di scheda lavoro dove seguire l'andamento delle varie fasi di lavorazione e delle eventuali aggiunte. Quello cercavo e quello stò ancora cercando

    Se avete voglia e tempo potrei descrivervi quella che è la mia idea di gestionale per un freelance come noi e magari potremmo discuterla insieme.

    Bye
    Mirko

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Se volete ve lo sviluppo io!
    Ovviamente a pagamento.


    Attento: potrei prenderti sul serio!

  6. #6
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Beh penso che conan non abbia problemi a programmare un programma per come lo vuoi tu.... e credo stesse parlando proprio sul serio. ... o no fabio???

    ...alla fine il suo lavoro consisteva nel fare cose simili...
    ... magari potrebbe interessare a più utenti, nel qual caso credo che si potrebbe farsi fare un bel preventivone....

    ....ovviamente da utenti LWITA, potresti farci uno sconticino!

    ..anzi, io darei inizio alle danze happymilk.... spara giù le tue idee...
    ....in ogni caso, magariqualcuno è a conoscenza di un software che fa al caso tuo!

    ciao

    desinc

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    Beh penso che conan non abbia problemi a programmare un programma per come lo vuoi tu.... e credo stesse parlando proprio sul serio. ... o no fabio???

    ...alla fine il suo lavoro consisteva nel fare cose simili...
    ... magari potrebbe interessare a più utenti, nel qual caso credo che si potrebbe farsi fare un bel preventivone....

    ....ovviamente da utenti LWITA, potresti farci uno sconticino!

    ..anzi, io darei inizio alle danze happymilk.... spara giù le tue idee...
    ....in ogni caso, magariqualcuno è a conoscenza di un software che fa al caso tuo!

    ciao

    desinc
    Intanto mi scuso ma non sapevo che conan fosse anche un ottimo programmatore... sorry


    Riguardo alle idee sul programma: nel corso di un mesetto di ricerche mi son fatto un idea abbastanza precisa di quello che c'è sul mercato (sia edile, sia manufatturiero, sia legale) di programmi che gestiscono un attività e tutti (chi più chi meno) difettano in qualche cosa.

    Sembra cioè che in italia manchi la figura del professionista che lavori conto terzi producendo sia beni fisici (stampe, depliant etc) che, soprattutto, attività riconducibili al tempo (modellazione 3d, grafica, fotografia etc).

    In pratica (lo spiego in 2 battute perchè stò cercando di produrre un documento più esaustivo delle funzioni che vorrei) vorrei un programma che:
    -possa creare un preventivo attingendo da un listino (listino formato sia da beni fisici che da attività)
    -possa far diventare il preventivo una serie di cose da fare/produrre al momento che il cliente lo abbia accettato (la commessa)
    -possa tener traccia dello svoglimento delle attività di preventivo (tipo che se io in preventivo ipotizzo che per fare un rendering ci metto 10 ore poi vorrei capire se davvero ce ne ho messe 10, 8 o 15)
    -che possa trasformare le attività inserite nella commessa in ddt (nel caso di beni fisici) e/o fatture pro forma e/o fatture
    -che magari ogni volta che apro il programma mi dica quali attività ho ancora da compiere per quale lavoro...

    complicatuccio?
    in realtà ci sarebbero ancora un pò di cose che avevo in mente ma vorrei prima un riscontro su queste

    bye bye

  8. #8
    Io mica scherzavo!


    L'importante è fare bene l'analisi, poi potrei sviluppare una versione demo per verificare se l'interfaccia vi garba e infine mi fate tutti da beta testing prima di cominciare a lavorare in produzione.


    Se happymilk concorda, potrei fare qualcosa di dimostrativo e che inizialmente sia abbastanza semplice.(giusto per vedere se si può andare avanti con il discorso)
    I punti che hai esposto, ad esempio, potremmo cominciare a provare con quelli.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Sono curioso di testare le tue capacità di coder FAbio!!!!

    son sicuro che verrà un ottimo programmino!!!
    atendo con ansia tuoi up!

    ciao

    desinc

  10. #10

    Post

    Effettivamente un bel programma gestionale sarebbe proprio un toccasana per l'attività!

    Io da "non" conoscitore del mondo della programmazione mi limiterò al testing qual'ora lo vogliate ....

    Che dire Conan... sei proprio una miniera di risorse

    Ciao
    g4

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •