//
aiuto per favore!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: aiuto per favore!

  1. #1

    Question aiuto per favore!

    sono nuova qui..anzi al dire e vero oggi per la prima volta ho fatto la prima lezione di Lw..bè per il prox giovedì il prof ha detto di fare una teiera(in rhino) e renderizzarla con lw...non so proprio da che parte rifarmi...potete darrmi una mano?grazie per ora...

  2. #2
    Lupo Grigio L'avatar di Fretwizard
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    212
    Fai per caso architettura?

    Beh...in rhino dovrai necessariamente modellarla in poligoni, perchè LightWave non ha le NURBS.
    Esporta la tua teiera in formato OBJ, e aprila con modeler come se stessi aprendo un qualsiasi altro oggetto di LightWave.

    Da Modeler risalvalo con un'altro nome e caricalo nel Layout.

    Se non sai come impostare le luci, allora devi sapere che ci sono 4 categorie di elementi in LW, Gli oggetti, le Bones. le Luci e le camere, ognuno dei quali ha un proprio pannello delle proprietà attivabile con il tasto "p", per qualsiasi categoria tu voglia.

    Nelle properties delle luci troverai i parametri di intensità, colore, caduta (falloff), tipo di luce etc.

    In quello della camera ci sono le impostazione per il formato e per l'antialias, oltre a dei parametri per la lunghezza focale dell'obbiettivo.

    Per aggiungere altri elementi di scena basta cliccare sul primo tab nella parte alta dell'interfaccia (Items) e cliccare sul tasto LIGHT o CAMERA contenuti nella sezione ADD. Per aggiungere oggetti puoi cercare il tasto relativo nella suddetta sezione o premere "+".

    Per eliminare un oggetto da una scena premi "-"

    Per impostare gli attributi di superficie di un oggetto invece, dopo aver selezionato l'oggetto interessato, premi F5, ti comparirà la tabella delle impostazioni base del Surface Editor, con i parametri di colore, diffusione etc.

    Per renderizzare il frame corrente premi F9, per cambiare le impostazioni di rendering vai su Render/Render Options, da dove potrai attivare il raytracing per le obre, le riflessioni, le rifrazioni etc.

    Soddisfatta?
    FretWizard

    Vecchi Lavori:
    Spawn
    The_One_Ring

    WIP:
    Sauron
    Balrog_Of_Morgoth

  3. #3

    Talking

    sei un grande....appena posso provo! ti ringrazio per ora..se avrò bisogno ti disturberò di nuovo! grazie ancora

    ps. no faccio disegno indutriale!

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Non hai motivo di chiedere scusa, nessuno qui è nato imparato, tutti abbiamo iniziato da zero, quindi chiedi pure, i forum come questo nascono con lo scopo di aiutarci reciprocamente.

    1) carica l'oggetto nel layout
    2) premi il tasto 6 della tastiera (non del tastierino numerico), questo fa si che tu veda attraverso la camera di lw, che corrisponde a ciò che vedrai nel rendering
    3) posiziona la camera come preferisci
    4) vai nel pannello render, premi il bottone render option e dove vedi la scritta render display seleziona se non lo è già, image viewer.
    5) premi il tasto F9, e avrai fatto il tuo primo rendering
    6) se vuoi salvarlo basta andare in alto a sinistra della finestra del rendering e puoi salvare l'immagine con uno dei formati disponibili di lw.

    adesso la strada è aperta, sperimenta ;-P
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da kasumy
    sei un grande....appena posso provo! ti ringrazio per ora..se avrò bisogno ti disturberò di nuovo! grazie ancora

    ps. no faccio disegno indutriale!
    Milano? (non mi ricordo di aver mai trovato tanti lightwavers lì.. )

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  6. #6
    no, firenze!
    in effetti nessuno usa lw però per questo esame il prof vuole che si faccia i render con questo software quindi!!!

  7. #7
    ok, grazie mille!!! senti, una cosa...nella teiera che voglio renderizzare, dove potrei trovare da mettere come mappa per la riflessione tipo una cucina oppure non so...cosa mi consigli?

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Bene! la licantropia ti conquisterà

    a a prte le facezie.. tutto chiaro? i consigli di fretwizard sono stati assolutamente rigorosi, ma si sa che all'inizio.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    ciao e benvenuta kasumy.

    Mitico il tuo prof che vi "obbliga" ad utilizzare LW, deve essere un licantropo anche lui .

    Comunque sei finita nella tana giusta. Vedrai che magnifico software stai sperimentando!!!


    CIAUZZ
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  10. #10

    Question

    senti ma se nella mappa di riflessone della mie teiera ci volessi mettere uno sfondo tipo...visto il "tema" cucina...dove potrei trovarla?sapete indicarmi qualche sito?

Discussioni Simili

  1. Vue aiuto
    Di marconwps nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 23:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •