//
Flowline - Senza parole
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Flowline - Senza parole

  1. #1

    Flowline - Senza parole

    http://www.flowlines.info/gallery.html

    Se non avete mai visto questi 2 filmati allora non avete mai visto la Computer Grafica. Dimenticate tutto quello che vi hanno propinato fino ad ora il cinema o la TV, siamo su un altro pianeta, un livello di perfezione che ha dell'incredibile.
    buona visione a tutti.

  2. #2
    ma è solo per MAX e Maya?
    Va a finire che mi faranno cambiare software...

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Notevolissimo!
    Go the distance

  4. #4
    Non ho letto nulla sul portale, ma mi pare di capire che siano i diretti concorrenti di RealFlow per la simulazione di liquidi, fumo, ecc, ecc...


    + che con software sono stati fatti i rendering, mi sembra importante valutare il livello di realismo che hanno raggiunto con la fluidità, il moto e l'interazione con gli ostacoli!
    (e due)

    Stupefacente e non dimentichiamoci che rimane comunque una componente della Computer Grafica!
    (quindi mi tengo per buono tutto quello che ho visto fino ad oggi!)


    ....ehm...ehm...visto che non ho Quick Time 7 Pro, dove cavolo me li parcheggia 'Internet' che voglio salvarmi questi filmati super ?
    Nella cache mica li trovo eppure se li vado a rivedere non li scarica +, ma li vedo subito per intero!
    Ultima modifica di GinoLatino; 22-11-05 alle 21:13
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    per chi volesse scaricarseli a parte:
    http://www.flowlines.info/movie/rnd.mov
    http://www.flowlines.info/movie/vfx.mov

    la qualità in effetti sembra superiore a quanto ottenibile con realflow (almeno guardando la gallery del software nextlimit): la simulazione dell'oceano è veramente veramente notevole, e pure quella del fuoco, molto convincente.

    certo.. rimangono prodotti di nicchia: provate solo ad immaginare quante ore di calcolo ci sono dietro ad ogni secondo di quelle simulazioni.. e di certo non sono state fatte col pc di casa.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Che gonzo che sono, comunque grazie li ho scaricati!


    In effetti credo che il target di questi signori siano grandi produzioni, almeno, sul mio PC farei prima a fare il giro del mondo!
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Non credo che la lentezza coinvolga tanto la simulazione in se stessa (real flow non è lentissimo), quanto il rendering di moli di particelle dell'ordine del milione. Ce lo vedo hypervoxel che mi chiede un mesetto di ferie per esaurimento nervoso.

    Scherzi a parte, siamo veramente a livelli eccellenti. La simulazione realistica dei fluidi è una delle branche più promettenti dell CG e fior di cervelli ci si fondono dietro.

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Non credo che la lentezza coinvolga tanto la simulazione in se stessa (real flow non è lentissimo), quanto il rendering di moli di particelle dell'ordine del milione. Ce lo vedo hypervoxel che mi chiede un mesetto di ferie per esaurimento nervoso.
    considera però che non vengono usati componenti volumetrici in rendering di quel tipo, ma dalle particelle viene creata una mesh seguendo un concetto simile a quello che sta dietro le metaball di lw.
    che realflow se la cavi bene con simulazioni semplici ok, ma ai livelli mostrati in quei video.. beh, sia realflow che questo flowline non so quanto bene se la possano cavare in termini di velocità.. se flowline avesse calcolato il tutto in tempi accettabili, credo l'avrebbero scritto nei video dimostrativi.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Allora, il realismo particellare ottenuto è praticamente quello che si può vedere nella realtà, fin qui non si discute!
    Lasciano senza fiato quelle simulazioni, sia chi, come noi è grafico, e pure quelli che di grafica non capiscono nulla

    Il problema è appunto la simulazione, con i suoi tempi.
    Perchè già Real Flow se si spinge sulla qualità e sopratutto se si fanno modelli fatti di liquidi porta via decine di ore di calcolo...
    E purtroppo vedo una situazione simile anche per questo programma, anche se per le cose semplici Real Flow è quasi un piacere aspettare il calcolo.
    A occhio sarà una bara nel calcolo spero di no, ma anche se fosse veloce come Real Flow quando si calcolano millioni se non miliardi di poligoni faccio in tempo a morire davanti al PC

    Con il mio baracchino poi, posso anche dimenticare certe cose!!!!
    Ma come si dice: la qualità si paga.

    Spero di essere presto smentito, ma, facendo un semplice esempio, anche nelle simulazioni viste nei film più recenti, con o senza questo programma i tempi di calcolo (sui LORO computer) sono di giorni quindi la vedo durissima.

    Però complimenti a tutti i geni di programmatori che stanno dietro a certe cose!
    Che dire? GRANDI!
    Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    sono rimasto sbalordito anche io, e come voi sono convinto che dietro a tutto ciò ci sia un sacco di tempo di calcolo. Comunque penso che è solo questione di tempo, l'evoluzione della tecnologia fa passi da gigante, tra nn molto i tempi saranno molto più accessibili

Discussioni Simili

  1. OT: parole crociate
    Di davhub nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 18:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •