//
Lightwave 9.0 - Pagina 3
Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 451

Discussione: Lightwave 9.0

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    a parer mio le critiche relative alla mancanza di innovazione che si possono muovere a newtek sono in parte giuste, però solo in parte. a mio avviso bisogna capire che siamo di fronte a nuovi sviluppatori, che, all'inizio hanno dovuto prendere confidenza con il codice, e dalla 8.0 in poi hanno iniziato un serio lavoro di ricostruzione de riorganizzazione della struttura del core.

    senza questo lavoro fondamentale, sarebbe impossibile implementare le features elencate in quella lista. quindi penso sia giusto dare al nuovo team e a Newtek il beneficio del dubbio
    La filosofia di sviluppo di Lw è cambiata ed è molto più aggressiva di un tempo. molti degli sviluppatori sono anche utenti Lw molto bravi.sanno dove mettere le mani.sanno cos'è necessario ad un animatore per svolgere un buon lavoro in maniera più comoda. si è cominciato a tener conto delle richieste degli utenti, i passi avanti si sono visti.

    sinceramente, potrò anche sbagliarmi,e tra qualche ora essere smentito, ma non capisco perchè fidarsi così ciecamente di Luxology, che con modo ha innovato solo parzialmente per ora, e non fidarsi a priori di Newtek.

    D'altra parte dirò pure questo : dato che uno strumento non è una fede, ben venga l'innovazione anche dal lato Luxology. vorrà dire che ci saranno due pacchetti basati all' incirca sulla stessa filosofia, tutte e due utilizzabili e molto potenti.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Se, come sono sicuro, NT manterrà l'impegno della [9], i tempi saranno duri per tutti
    ... noi utenti, invece, dovremo rimboccarci le maniche per poter sfruttare nel migliore dei modi tutto quello che ci verrà messo a disposizione ... na marea di roba

    Tony
    Non mi ci far pensare......su carta il nuovo manuale sarà un malloppone da urlo.....e nonstante, l'inglese non mi difetti, sarà veramente duro da digerire....inoltre ci sarà anche il manuale elettronico di Vue 5 infinite....ho cominciato a provare la versione full (da un mio amico);non è malaccio ma non sono molto convinto dell'interoperabilità fra Lw e Vue....anche se i due software comunicano, da parte di Vue c'è una incompatibilità parziale con le texture di LW sopratutto per quello che riguarda la scala delle texture anche usando le UV....riguardo LW invece, ci si ritrova con una incompatibilità di scala della griglia.....Inoltre esportando da VUe l'intera scena si va incontro a delle texture di bassa risoluzione in quanto ,anche se il programma prevede di poter decidere a che risoluzione esportare sia i modelli che le texture, nella realtà devi avere un MOstro di computer (considerando che la mia prova è stata effettuate su un dual xeon da 2.0 ghz con un giga di ram) per non crashare durante l'esportazione.... Bah vedremo...comunque sono daccordo con Mikadit....la versione 9 uscirà entro dicembre(sennò non avrebbero gia reso noto prezzi e offerte bundle)mentre per la 8.5 sarà questione di settimane.....

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da adl
    Ciao Mikadit,
    allora il terzo quarto andrebbe da luglio a settembre e la versione 8.5 sarebbe imminente o comunque entro settembre e la versione 9 attesa per fine anno!!!!
    Dunque quarter non significa quarto ma trimestre?!?!?!?
    Questo sarebbe un sogno grande!!!!
    Giuro che se è vero diventeremo mensili puntuali!!!!
    Infatti ero sorpreso di vedere una tale vicinanza tra la 8.5 e la 9.0. Ciò che da maggiore fiducia e credibilità è la scelta di marketing di abbassamento ulteriore del prezzo in concomitanza con quest'annuncio. Tre annunci in uno, anzi 4 annunci in uno con la versione 64-bit.
    E' un'azione di forza e mirata, non ad un mantenimento di uno status quo, ma di rinnovamento in piena sia di marketing che di sviluppo.

    Quarto quarto ... mi suonava bene. Comunque anche algebricamente un trimestre è un quarto di anno. Un'errore freudiano, ... ho al mio fianco un tiramisù di cui stavo decidendo se farmene un quarto oppure 2 ottavi. Ora me ne faccio un bel trimestre, cioé un quarto.

    Se diventate mensili puntuali allora arriviamo alla 10 per il primo quarto ... ehm, trimestre del 2006.
    Ultima modifica di mikadit; 02-08-05 alle 16:22
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #24

    Fiducia luxology

    Ciao Nemoid,
    la fiducia cieca nel team luxology è presto spiegata; sono in toto i soli e veri padri di LightWave 3D per ogni riga di codice del pacchetto fin dalle origini quando Lightwave si chiamava Videoscape 3D su Amiga per la componente Layout e il Modeler sviluppato a parte!!!

    Questi hanno venduto nome e codice a Newtek per fuoriuscirne totalmente e fondare luxology. Quello che hanno fatto in Modo in termini di velocità operativa e nuovi strumenti lo trovo un lavoro eccelso che ben fa sperare sul modulo di rendering e animazione della piattaforma da loro messa a punto.

    Gli altri programmatori subbentrati per lo più nipponici della dstorm + altri aggiunti via via finora in Newtek hanno solo integrato plug-in ma non hanno dato modo di aggiungere o innovare il sw fermo nello sviluppo da anni per cui sarei ben felice di essere smentito e di vedere la grande svolta con una simile accelerata nei tempi di sviluppo e negli strumenti implementati...

    ADL

  5. #25
    Lightwave 9 fuori entro dicembre?

    Ho seri dubbi, troppo poco tempo. Rimango dell'idea che lo vedremo entro il primo quarto del 2006, non prima.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #26

    Lw 9 a dicembre?

    Ciao Lino,
    da quanto apprendo sembra proprio che ci siano 2 linee di sviluppo e di beta testing un po' come fa anche Maxwell! Una sulla 8.5 e una sulla 9. Per essere vera la data di dicembre (nell'intervista si assicura la velocità di update) per il rilascio della versione 9 questa deve essere in cantiere da molto tempo ed in parallelo... altrimenti come al solito sono molto ottimisti.

    ADL

  7. #27
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da adl
    Ciao Nemoid,
    la fiducia cieca nel team luxology è presto spiegata; sono in toto i soli e veri padri di LightWave 3D per ogni riga di codice del pacchetto fin dalle origini quando Lightwave si chiamava Videoscape 3D su Amiga per la componente Layout e il Modeler sviluppato a parte!!!

    Questi hanno venduto nome e codice a Newtek per fuoriuscirne totalmente e fondare luxology. Quello che hanno fatto in Modo in termini di velocità operativa e nuovi strumenti lo trovo un lavoro eccelso che ben fa sperare sul modulo di rendering e animazione della piattaforma da loro messa a punto.

    Gli altri programmatori subbentrati per lo più nipponici della dstorm + altri aggiunti via via finora in Newtek hanno solo integrato plug-in ma non hanno dato modo di aggiungere o innovare il sw fermo nello sviluppo da anni per cui sarei ben felice di essere smentito e di vedere la grande svolta con una simile accelerata nei tempi di sviluppo e negli strumenti implementati...

    ADL

    So bene che Luxology è il vecchio team che ha dato vita Lw, però va anche detto che, neppure in loro presenza , le novità che avrebbero potuto essere introdotte già al tempo della 6.0 - 6.5 sono state introdotte.

    in uno scenario rivolto al futuro della CG, un'integrazione di Lw avrebbe dovuto perlomeno essere iniziata proprio in quel periodo, visto che già erano presenti pacchetti come Maya e Max.
    Insomma, aver fiducia in Luxology perchè è stata costituita dai padri di Lw, non mi pare una ragione sufficiente a far gridare al miracolo.

    Per lo meno, da quando il nuovo team è arrivato in Nt, le cose sono cominciate a cambiare, per questo sono sinceramente piuttosto ottimista riguardo a Lw.sviluppatori nipponici o meno.

    concordo cmq sulle date : Lw 9.0 a fine anno, mi sembra un po presto.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #28
    Si modo è velocissimo in openGL, è eccezionale per modellare, ha un sacco di innovazioni rispetto a il modeller di lightwave, è a primo impatto più comodo, è sicuramente molte cose.... Tra le altre è anche il padre di un buco di due anni nello sviluppo di lightwave3D.
    Giuste o non giuste, politicaly corret o meno non sta a me giudicare, ma visto che prevalentemente sono un hobbysta e comunque penso sempre anche al famoso rapporto prezzo/prestazioni, io per il momento resto dove stò, con un upgrade a meno di 400$ mi porto a casa dala 7.5 alla lw9 e vue.

    LorisWave

  9. #29
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    bene... bene!!!

    Ma scusate, e del sdk che dicono??? o è ancora blindato e quindi non avremo mai plug-in di qualità come in max???
    (es natural shader della rebelthink)

    PS chiedo scusa a ADL, per la mia firma. si vede che sono un suo appassionato lettore!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #30

    Richieste di un neofita

    Salve, vorrei anch'io dire la mia sulla futura evoluzione di Lightwave, precisando comunque la mia natura di neofita di questo software. Ritengo che i nuovo team di programmatori hanno fatto un lavoro eccelso, sono riusciti a studiare il codice di lightwave in un tempo breve ed a sviluppare una nuova versione, la 8, con migliorie che dimostrano la loro notevole capacità ed inventiva. Faccio i complimenti a tutta la Newtek, che ha ridato vita ad un software di cui troppo spesso è stata annunciata una morte ingiustificata.

    Le mie due soli richieste, che nascono da esigenze personali, possono non essere condivise e forse inutili per chi conosce LW alla perfezione.

    1 - Nella fase di modellazione una gestione object oriented, non so se questo sia possibile o se risulti contrario alla filosofia di LW, ma è l'unica cosa che mi servirebbe. Ciò in quanto nella delicata fase di modellazione se una persona è esperta e sa bene quello che vuole, gli strumenti di LW permettono di modellare in pochissimo tempo e con estrema semplicità; ma personalmente trovo spesso difficolta, ad esempio quando mi trovo a creare anche un semplice cubo, applico un deformatore e mi rendo conto che nel cubo dovrei inserire magari più segmenti o dimensioni diverse, certo esistono strumenti in LW che permettono di fare questo anche ricreando l'oggetto, ma sarebbe, per le mie difficolta di modellatore, più semplice selezionare l'oggetto cubo ed applicarli le modifiche.

    2 - Come ho già avuto modo di affermare, un punto di forza di LW è la sua comunità utenti, sia utilizzatori che sviluppatori. Molto spesso nella rete si trovano, disseminati qua e la, piccole plugins molto molto utili, che permettono non poco di risolvere alcuni problemi altrimenti difficilmente risolvibili. A volte si tratta di plugins distribuite gratuitamente, altre volte a pagamento, in quest'ultimo caso molto spesso a prezzi direi più che abbordabili, 10/15/20 euro, strumenti eccellenti. Purtroppo, per poca voglia, scarsa conoscenza dell'inglese ed un pò di diffidenza, non sempre sono disposto a contattare Tizio, esperto programmatore giapponese o russo ecc., che ha creato un super plugins rivoluzionario dal costo di un solo euro. Mi piacerebbe che la Newtek sviluppasse una procedura di distribuzione centrale dei plugins, vedi Macromedia Exachange, che sfruttasse più la comunità ed i suoi frutti. E' forse una richiesta assurda, ma noto con piacere l'apertura mentale della sezione marketing della Newtek, da ultimo il negozio on-line in italiano, sono riuscito ad acquistare LW perchè aveva un prezzo veramente buono, non solo in rapporto alle prestazioni, stupefacente, ma proprio in rapporto alle mie tasche, con LW non produco nulla di commerciale che giustifichi la spesa, solo un appagamento per passione.

    Attendo fiducioso che qualcuno mi illumini sulle mie richieste, senza sommergermi di parolacce. Grazie.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •