//
Lightwave 9.0 - Pagina 5
Pagina 5 di 46 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 451

Discussione: Lightwave 9.0

  1. #41
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da sharky
    ciao vashts! Una curiosità... ma è una simile alla micro poly displcement di vray (o final render, ora nn ricordo...)???
    Cioè aumenta il numero di poligoni al momento del render ma non appesantisce la geometria originale???
    i programmatori stessi dicono che l'aps è simile al microdisplacement, ma NON è il microdisplacement. c'è chi dice che sia meglio, visto che oltre a suddividere al volo la geometria tenga conto anche della distanza dalla telecamera a cui si trova. vedremo, x ora si vedono parecchi artefatti, ma i programmatori della tlu fanno notare come lw9 non sia ancora finito.. e hanno ragione.
    ancora non è chiaro (almeno non per me) il metodo di suddivisione della geometria, ovvero se gli oggetta debbano essere in subpatch, o normali, o che differenza ci sia tra l'aps su oggetti in supatch e su oggetti poligonali.. credo che questo si capirà solo con l'uso.

    x i tool di modellazione, si sa che ci saranno nel layout, ma ancora non si sa a che profondità. i programmatori di newtek dicono di aver isolato il core del modeler e di averlo implementato in quello del layout, quindi in teoria si potrebbe fare tutto quello che si fa nel modeler anche nel layout. ma ancora rimango un po' scettico di fronte a questo scenario.. vedremo.
    tra l'altro, quello che mi interesserebbe sapere è se l'oggetto modificato nel layout mantiene le modifiche per tutto il tempo o queste modifiche sono animabili.. non credo, ma la speranza c'è. altrimenti pazienza.

    a presto!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Questa cosa mi fa piacere, la fusione fra Layout e strumenti del Modeler m'intrippa parecchio! fermo restando che i due moduli separati mi tornano comodi.

    Altra cosa che non vedo l'ora di provare sul "campo" è decisamente questo APS, se mantiene le promesse, o meglio la vaga idea che mi sono fatto sarà un grande strumento per Lightwave, in effetti dalle foto c'è qualche problemino ma è normale vista la fase di completamento della prossima versione.
    Anche le novità dell'Hypervoxel sembrano interessanti attendo qualche foto al più presto.
    Inoltre m'interessa molto l'apertura del SDK, pare che Fprime per esempio sia più integrato quindi non possiamo che essere fiduciosi.

    Che altro dire? Speriamo solo che non ci metta troppo ad'arrivare, se veramente fosse inizio 2006 sarebbe fantastico, ma sarà per i primi mesi magari...
    Poi come semrpe, fra pochi mesi usciranno altre foto, qualche video, insomma abbiamo di che discutere per i prossimi tempi!

  3. #43
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    @ vashts

    Wow! ma è una figata!!! non vedo l'ora di avere tra le mani la 9 !!!!
    Bello adesso capisco perchè si chiama Adaptive Pixel Subdivision e non microdisplacement!

    C'è il bello del microdisplacement, ma è adattivo, ovvero hanno incluso il LOD!!!

    'Na figata!!!

    Grazie mille della news!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #44
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    se volete conoscere in anteprima e in dettaglio le caratteristiche di alcune nuove feature della 9, sappiate che praticamente tutti i prodotti di tuff little unit sono stati inclusi; il loro sito internet è:

    http://www.tufflittleunit.com/

    scaricatevi i pdf disponibili; infatti:
    - sistema delle lenti della camera = vodka
    - sistema di deformazione degli hypervoxel = waterpool (tra l'altro, questo a me non piace per niente.. è troppo finto)
    - sistema di manipolazione della timeline = timewarp
    - sistema di collegamento deformazione oggetto/applicazione bump = skindeep
    - rendering su superfici di oggetti = cctv
    - image filter per l'effetto sketch = sketch (questo è free, potete già usarlo)
    tutti questi plugin saranno inclusi in lightwave 9, ma i pdf sono scaricabili.

    x l'aps, il mio balrog sta fremendo nell'attesa! quella specie di microdisplacement rinvigorirà il mio modello senza neanche lavorarci sopra più di mezz'ora..!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #45
    Volevo darvi la lista dei video che contengono contenuti di LW9, scaricabili dalla sezione newtek-siggraph2005. Così potete scaricare quelli che vi interessano (ad oggi sono solo 4):


    Andy Bishop1: Camera Lens - Nodal textures - APS displacement (Face obj) - OpenGL2 - Vue integration

    Andy Bishop2: Camera Lens - Nodal textures - APS displacement (Face obj) - Vertex paint - OpenGL2

    Ben Vost 1: APS (teapot obj) - Camera lens - Attach in the UV - obj deforms path - OpenGL2 - Nodal textures - APS displacement (card obj) - Vue integration

    Ben Vost 2: APS (teapot obj) - Camera lens - OpenGL2 - Nodal textures - Move Pivot in Layout - Vertex Paint - APS displacement (card obj) - Attach in the UV - obj deforms path - HV squash & stretch


    btw: Secondo voi le procedural viste in Opengl2 sono precise? Mi sembra che non siano esattamente come nel render, ma forse questo è il meglio che si può fare con le opengl?

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    btw: Secondo voi le procedural viste in Opengl2 sono precise? Mi sembra che non siano esattamente come nel render, ma forse questo è il meglio che si può fare con le opengl?
    Le procedurali sono abbastanza precise. Tutto ciò che riguarda la previsualizzazione OpenGL è ancora in fase di sviluppo, quindi non possiamo che aspettarci in ogni caso dei miglioramenti.

    Modificare le surface con applicazione in multilayering di procedurali, immagini e gradienti e vederne i risultati in real time fa un certo effetto. A livello di velocità di risposta direi che si tratta di un'ottima alternativa a f-prime, almeno per quanto riguarda l'elaborazione dello shading/texturing.
    Ultima modifica di Lino; 13-08-05 alle 16:46
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #47
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    A livello di velocità di risposta direi che si tratta di un'ottima alternativa a f-prime, almeno per quanto riguarda l'elaborazione dello shading/texturing.
    parli della 8.5 o della 9?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #48
    Parlo della 8.5.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #49
    Modificare le surface con applicazione in multilayering di procedurali, immagini e gradienti e vederne l'effetto in real time fa un certo effetto. A livello di velocità di risposta direi che si tratta di un'ottima alternativa a f-prime, almeno per quanto riguarda l'elaborazione dello shading/texturing.
    Be certo! E' un'ottima notizia che si possa avere questa funzione. La apprezzo molto (anche se ho già FPrime).
    La mia non era una critica generale a questa nuova feature, volevo solo sapere se è possibile in opengl avere la stessa identica precisione del render finale. Comunque già così è utilissima da utilizzare produttivamente.

  10. #50
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Parlo della 8.5.
    le tue parole lasciano quindi presumere che ci sia indubbiamente un aumento della qualità di rendering grazie alle GLSL. x l'aumento delle prestazioni, quindi, dovremo -forse- attendere la 9.. spero.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •