//
rendering architettonico
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: rendering architettonico

  1. #1
    tempi di rendering su amd 3.0 ghz con 1.5gb ram: 15 ore
    utilizzo plug in luxology, 60 point light attivate
    C&C ben accetti
    saluti nico

    ps
    persone e piante in post processing

    risoluzione 4500 x 3000 pixel
    antialiasing HIGH
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PODGORA.jpg‎ 
Visualizzazioni: 382 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 2366  
    Ultima modifica di gebazzz; 29-12-05 alle 15:51
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    La resa mi sembra proprio buona!
    A mio parere i colori forse, sono un po' troppo "cartellonistici", ma è solamente frutto del mio gusto personale

    Ciao
    g4
    ^_^


    PS... hai utilizzato le point light in luogo del radiosity?

  3. #3
    Che tipo di rendering volevi ottenere? realistico o....

  4. #4
    MAPE
    Guest
    Ciao Nico,

    Di quale plugin si tratta?
    Qualcosa di simile a Lightgen2 in LW...in alternativa al radiosity?
    E' vero che si tratta di alte risoluzioni...ma non considerando il radiosity, 15 ore mi sembrano comunque non poche.
    Considerando radiosity interpolato di LW...più un eventuale mappa di diffusione con la plugin ambient occlusion (aggiunta in Photoshop) si riesce comunque ad ottenere risultati apprezzabili...e magari in meno tempo...(o forse mi sbaglio...visto che è veramente tanto che non uso metodi alternativi...dando per scontato l'utilizzo di Fprime+montecarlo)
    La cosa comunque mi incuriosisce...hai un link per la suddetta plugin così da poterla testare...?

    Ciao

  5. #5
    Le texture di asfalto ed erba sono troppo ripetitive. Gli alberi non proiettano ombre.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  6. #6
    scus nico mi puoi dire i tempi di realizzazione??
    mi spieg meglio quanti giorni ti hanno dato o hai pattuit per relizzare questo lavor?

    graz
    ciao ciao aug e compliments
    io scorcio e tu? dai scorciamo insieme!!!

    www.faustovitali.blogspot.com

  7. #7
    @ g4dual....anche per me sono colori troppo forti...
    mmm potrei picchiare i miei clienti!!!!

    @ jega
    volevo ottenre un rendering vendibile!!!!

    @ mape
    appena trovo il link te lo posto... oppure appena posso ti invio un estratto dell'articolo che siega come utilizzare e gestire 60 point light applicate sulle facce di una sfera

    @ mastro 3d... applicazione della vegetazione in phtsp e dato il poco tempo per la consegna niente ombre a persone e alberi

    @pucc modellazione in rhinoceros del progetto senza modifiche 8 ore + 2 ore di modifiche varie
    i tempi di rendering questa volta non erano progarammati cosi lunghi
    costo al cliente 700€ + iva (unica vista)

    ciao ciao
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8
    @ g4 dual

    pensavo una cosa.... riguardi i colori e i materiali non è la prima volta che mi rendo conto dell'effetto cartoon.... dipende secondo te dalle texture che utilizzo o sbaglio io qualcosa?

    sinceramente sono sempre alla ricerca di texture più realistiche anche se lavorando con gli stessi clienti spesso vengono chiedendomi di avere cartelloni simili a qualche altro visto in giro...

    accetto il consiglio e ovviamente le critiche!!!
    utilizzo raramente texture procedurali, lo so che è male ma per semplicità e velocità faccio prima ad attaccare texture!!!
    PER IL 2006 PROMETTO CHE DEVO STUDIARE DI +


    @ mape
    non trovo più il link, se mi dici dove inviarti l'articolo te lo mando in pdf o in word!!

    CIAO nico
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    @ g4 dual

    pensavo una cosa.... riguardi i colori e i materiali non è la prima volta che mi rendo conto dell'effetto cartoon.... dipende secondo te dalle texture che utilizzo o sbaglio io qualcosa?

    sinceramente sono sempre alla ricerca di texture più realistiche anche se lavorando con gli stessi clienti spesso vengono chiedendomi di avere cartelloni simili a qualche altro visto in giro...

    accetto il consiglio e ovviamente le critiche!!!
    utilizzo raramente texture procedurali, lo so che è male ma per semplicità e velocità faccio prima ad attaccare texture!!!
    PER IL 2006 PROMETTO CHE DEVO STUDIARE DI +
    CIAO nico
    ciao nico, dunque, ecco come la vedo io, (se sbaglio che qualcuno mi corregga) i colori che hai utilizzato sono abbastanza brillanti, da giornata di sole diciamo, ed effettivamente anche il cielo è prevalentemente sereno. Quello che turba sono le ombre, praticamente assenti: tipico di una giornata molto, molto nuvolosa e buia. In queste condizioni di luce, i colori non risultano così brillanti, ma tutti tendenti più al grigio, meno saturi insomma. Prova a dare all'immagine (se vuoi, proprio per fare una prova) ombre più nere e pareti più illuminate, più sparate verso colori molto chiari.

    Ciao
    g4
    ^_^

  10. #10
    Ciao nico, se è per un cliente va bene così com'è!
    Per imparerare ti consiglio, nel caso tu non l'abbia già fatto, di impostare i rendering con le luci normali di lightwave, lo stò facendo anchio questo "allenamento", e renderizzare senza radiosyti(non mi ricordo mai come si scrive).
    Comunque l'immagine così com'è è vendibilissima!!!!!
    CIAO

Discussioni Simili

  1. Velocizzare il rendering
    Di fred76 nel forum LW3D
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 02:10
  2. rendering stereoscopico
    Di brunotag nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 00:28
  3. Rendering con HDR della scena stessa
    Di TheShark nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 20:28
  4. rendering di viste bidimensionali
    Di dondi nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 01:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •