//
Camera match di una piscina
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Camera match di una piscina

  1. #1

    Camera match di una piscina

    Ciao a tutti e auguri,ho già postato questo lavoro su un altro forum e quindi qualcuno di voi l'avrà già visto,ma dato che siete degli intenditori voglio sottoporlo anche a voi.

    I tempi di rendering sono di una decina di minuti, la modellazione semplice perchè il cliente non mi lascia il tempo di ottimizzare un pò di più

    è presente una sola luce di tipo spot e l'intera scena è posizionata in una sfera che fornisce luce per ottenere un'illuminazione migliore.

    Dopo il rendering sono passato dal buon vecchio photoshop per l'ombra dell'albero.
    Un saluto a tutti.

    P.S. Per esperienza vi consiglio di aprire con Explorer (lo so che qualcuno adesso mi bestemmi dietro), dato che ho avuto già problemi nella visualizzazione con altri Browser.
    Casomai nn la visualizzate provate con il link: http://siouxs.altervista.org/cameramatch1.jpg
    Un salutone

  2. #2
    Apperò... non è ottimo come compositing... ma le il numero di luci, il tipo e il tempo di rendering, fa la sua porca figura!

    Complimenti davvero !!!
    "Ottimizza di qua, ottimizza di là.... questo non lo spunto, questo lo disabilito...."

    però... l'immagine ha mantenuto un certo grado di realismo... eccome!


    Ciao
    g4
    ^_^


    PS.... immagine visualizzata in firefox senza problemi, utilizzando la fichissima estensione "IE Tabs" ... FF rulez .... ghghghghgh

  3. #3
    io sono un pò perplesso dalle dimensioni della piscina rispetto al contesto.... mi sembra un pò piccola.
    Poi magari lì ci son degli olivi secolari enormi, e allora la cosa è un pò diversa... ma così a colpo d'occhio mi da questa impressione

    Per il resto direi che non è niente male... anche se oggi nelle piscine alla moda l'acqua è a pelo bordo

    Bye Mirko

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    io invece lo trovo veramente un ottimo lavoro

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk
    io sono un pò perplesso dalle dimensioni della piscina rispetto al contesto.... mi sembra un pò piccola.
    Poi magari lì ci son degli olivi secolari enormi, e allora la cosa è un pò diversa... ma così a colpo d'occhio mi da questa impressione

    Per il resto direi che non è niente male... anche se oggi nelle piscine alla moda l'acqua è a pelo bordo

    Bye Mirko
    Grazie dei complimenti a tutti voi,purtroppo come già detto sono lavori di un pomeriggio e il cliente nn mi permette di smanettare più di tanto.

    Questa è una Skimmer in cui il ripescaggio dell'acqua viene effettuato tramite bocchette apposite piazzate sotto alla sporgenza del bordo, quelle di cui parli tu sono detta "a bordo sfioro" e li l'acqua confluisce in un canale apposito a bordo vasca.

    Ciao a tutti voi

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Io non riesco a vedere l'immagine

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Io non riesco a vedere l'immagine

    Tony
    Solito problema,scusami, nn è la prima volta che mi capita e l'unica cosa che posso consigliarti è di utilizzare un altro browser.
    Un saluto

  8. #8
    In firefox l'immagine non si visualizza!Quindi ho dovuto aprirla in IE...
    Cmq e' un buon inserimento!Magari avrei aumentato un po' di piu' il contrasto della piscina(rispetto alla foto e' poco contrastata)e aggiunto qualche lieve sporcatura qua' e la' per renderla meno lineare...pero' anche così e' un buon lavoro ugualmente!

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    mah.. a me firefox la visualizza eccome
    il compositing è ben realizzato, specie per i tempi, impiegati (che poi sono quelli un pò di "lavoro") ben fatto!

    chissà di non mettere su una gallery o qualcosa che abbia come limite le ore di lavoro impiegate...

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #10
    mi spiace sono giorni che ci rpovo ma non riesco a visualizzare l'immagine, cliccando sul link si apre una pagina completamente bianca!!

Discussioni Simili

  1. Camera Mapping
    Di desinc nel forum LW3D
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 22:28
  2. Camera da letto
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 19:14
  3. camera
    Di brunotag nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 19:51
  4. Camera match
    Di MussMuss nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 23:28
  5. Camera tracking
    Di samalex nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-04, 16:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •