//
Veranda esterna
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Veranda esterna

  1. #1

    Veranda esterna

    Ciao a tutti, questo è il primo lavoretto che posto, quindi mi aspetto tante belle critiche . si tratta di un veranda esterna che mi è servita giusto per fare un po di esercizio!!!
    [IMG][/IMG]

  2. #2
    Bhe, che dire.... direi che sei già ad un ottimissimo punto, complimenti

    Se vuoi qualche suggerimento: togli qua e la i vari spigoli vivi (colonne, muretti, bordi delle aiuole, ecc...) e vedrai già un notevole miglioramento, riduci un pochetto "lo sparaflescio" del verde delle aiuole, così mi sembra un po' troppo "radiactive" , forse scurirei anche un po' le ombre, ma questa è una di quelle modifiche che "vanno a gusto personale" ... l'effetto blur direi che ci stà abbastanza bene, forse da ridurre una punta (ma anche no )


    Le piante come le hai inserite? Sono un postwork fatto in photoshop?

    Ciao, ancora complimenti!
    g4-rompiballe-ghghghgh
    ^_^

  3. #3
    Ciao G4dual, per gli spigoli hai perfettamente ragione!! non mi sono preocupatto tanto in fase di modellazzione!!! per le piante è tutto materiale free trovato in rete: texture colore + Alpha!!! ho creato un pannello e ho "appiccicato" il tutto!!!
    p.s. effettivamente l'erba fa un schifo...

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    anche a me sembra molto buona! soprattutto per il feeling.. anche se l'effetto "sogno" mi sembra leggermente un po' troppo accentuato..
    cmq, appena vista l'immagine c'era qualcosa che secondo me non andava.. ma non riuscivo a capire cosa. alla fine credo di averlo scoperto: l'ombra delle piante nelle aiuole rispetto al resto.. è troppo netta e forte, mentre tutt'intorno sono più morbide e chiare. ok per il radiosity che ammorbidisce il contorno, ma le farei meno marcate.. x il resto, sistema il prato (è proprio un pugno in un occhio..) e aggiungi un po' di casualità nelle texture della pavimentazione del cortile, di cui si nota molto la ripetizione.

    x ultimo.. quell'albero sulla sinistra..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Gigi
    Ciao G4dual, per gli spigoli hai perfettamente ragione!! non mi sono preocupatto tanto in fase di modellazzione!!! per le piante è tutto materiale free trovato in rete: texture colore + Alpha!!! ho creato un pannello e ho "appiccicato" il tutto!!!
    p.s. effettivamente l'erba fa un schifo...

    ma quindi sono piante "bidimensionali" ???

    ... forte!

    ciao
    g4
    ^_^

  6. #6
    yes, le piante sono bidimensionali!!!! nell'albero di sinstra l'Alpha fa un po schifo, e mi sono pentito di averlo utilizzato , per il resto che dire Vashts hai solo ragione !!!

  7. #7
    Ciao Gigi, innanzitutto bel lavoro per essere il primo ...posso farti una domanda? Quanti minuti/ore di rendering ci sono volute per il tuo risultato?
    Ciaoooo

  8. #8
    Di preciso non ricordo , circa 45/50 minuti!!! per il radiosity ho utilizzato Interpolated con Tolerance 0.6, tieni conto che ci sono 3 luci di schiarita e una che simula il sole e proietta le ombre!!! tanti piccoli accorgimeti che ho imparato grazie ha questo bellissimo forum e poi navigando tantissimo per reperire tutorial...

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Non male, non male. Complimenti per come hai utilizzato (quasi tutte) le img delle piante, con le mappe alpha. Ottimi l'alberetto centrale e la... kenzia(?). Le altre due sono da migliorare, no?
    Dell'erba si è già detto così come della luminosità generale che del blurring. E comunque, avessi iniziato io così!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ciao Gigi,
    come inizio non c'è male.
    Come già hanno detto, è da rivedere la texture del prato , l'albero sulla sinistra ma anche i fiori sulla destra, quelli in ombra sono neri

    poi, ma è una questione di gusto personale , non mi convinge molto la scelta della texture delle colonne, le avrei viste meglio col legno, come le travi che sorreggono.

    Le critiche le hai volute tu

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •