//
Pesciolino che salta - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Pesciolino che salta

  1. #21
    I tentativi ormai non si contano più e ho perso un po' il controllo di tutta la scena.
    Per il vetro credo che la soluzione con lo spessore (anche minimo) sia quella più fattibile:

    http://escalcione.interfree.it/images/Pesce&Brocca4.jpg

    - Tempesta:
    Riguardo i colpi di luce nella scena ci sono 4 area light + 1 hdri. Dovrei sostituire un paio luci con dei box luminosi? O Lasciare le luci, disattivare la specularità e comunque metteci dei box!

  2. #22
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Pongo,
    ci sono stati dei netti miglioramenti nella resa comlessiva dell'immagine.
    Dovresti pensare a utilizzare un pò di motion blur... guadagnerebbe ancora di più.
    Per ora le cose che meno mi convincono sono sabbia e sassi.

    a presto

    desinc

  3. #23
    Ciao pongo, il lavoro stà migliorando sempre di più.
    Ho solo un appunto da farti il pesciolino si nota poco, dovresti renderlo più luminoso, cosa che puoi fare con photoshop in un secondo momento, altrimenti prova a mettere una luce che illumini solo il pesce saltatore.
    CIAO e complimenti

  4. #24
    Mi associo ai complimenti e alle critike.
    Credo inoltre ke seguire il consiglio di jega e fare il pesce più luminoso potrebbe migliorare di molto questa immagine.

  5. #25
    Ciao Ragazzi, scusatemi se non ho dato segni di vita ma impegni di lavoro e le 97h e 43 min di rendering per quest'immagine, mi hanno tenuto un po' lontano anche dal forum. Ecco il risultato:



    Uhmm ... voi cosa dite?

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Pongo
    Ciao Ragazzi, scusatemi se non ho dato segni di vita ma impegni di lavoro e le 97h e 43 min di rendering per quest'immagine, mi hanno tenuto un po' lontano anche dal forum. Ecco il risultato:



    Uhmm ... voi cosa dite?
    Posso chiederti di farmi una prova?
    Vorrei vedere se sta meglio la scena con una prospettiva diversa perchè in questa c'è un pò troppa confusione e non si capisce bene chi è il soggetto e cosa fa.

    Puoi provare a mettere la camera appena sopra la rivista (facendo in modo che cmq si noti il soggetto delle pagine) e con una focale abbastanza aperta orientarla in modo da avere il pesciolino in alto a sx e il vaso in basso a dx. Poi aggiungerei un bel pò di DOF (il vaso che si perde e anche le pagine che si intuiscono un pò meno) e una luce più calda ma meno sparata (più GI per intendersi). Al limite ci sarebbe da illuminare un pò di più il solo pesciolino.
    Dopodichè ci sarebbero altre cose (gli spruzzi che mi sembrano poco realistici, la scatola a sx che non sò cosa rappresenta) ma per adesso sarei curioso di vedere sta scena in una prospettiva più drammatica..

    PS: ah.. l'idea mi piace molto

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    fischia 97 ore!!!
    senti hai pensato a fare del multipass? dividere in diverse passate l'immagine, con i diversi canali in modo da poter fare in post operazioni come il dof, la composizione dei riflessi, etc...

    97 ore sono veramente tante, se non hai fatto un rendering per la stampa di grandi dimensioni. soprattutto per le macchine moderne.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #28
    97 ore di rendering sono verante troppe,io già sclero quando devo aspettare 5 minuti!!Perciò mi associo al consiglio di tempesta.
    Personalmente io dividerei gli elementi della scena e poi li compositerei alla fine,questo metodo ti permetterebbe di concentrarti su un elemento per volta e di effettuare parecchie correzzioni in post,senza renderizzare ogni volta.

    P.S Il pesce così va molto meglio.

  9. #29
    Ho usato una risoluzione di 1.280 x 1.024 con AA medium e del reflection blurr sia sul ripiano che sulle riviste e la scatola (il contenitore delle riviste).

    L'immagine finale dovrebbe avere un taglio di 2.067 x 2.953 px pari a 17,5 x 25 cm a 300dpi. Quindi ciò che ho ottenuto è anche più piccolo del risultato finale.

    Sinceramente non ho idea di come attivare e gestire il multipass e rabbrividisco all'idea di fare il rendering definitivo. Il DOF l'ho escluso proprio perchè immaginavo che avrebbe allungato i tempi anche se ci starebbe benissimo!

    Per quanto riguarda il renderizzare i singoli elementi e poi compositarli in photoshop credo che non riuscirei ad avere, sugli oggetti, quei riflessi e quelle specularità che invece ci sono nella scena completa ... xò è solo una mia deduzione!

    OK per il cambio di inquadratura con effetto drammatico e ulteriori interventi sugli spruzzi, sabbia e postura del pesce.

    Desinc! Mi suggerivi il motion blurr: ora ho paura ad attivarlo!

  10. #30
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Pongo,
    97 ore non sono tollerabili.
    Anche per il cliente, non puoi produrre un immagine che impieghi 97 per essere renderizzata, anche perchè di solito di dice di fargli una prova con la camera che inquadra qualche centimetro più in la.
    insomma devi cercare di cavare l'immagine con un limite di circa 5 ore max. (io di solito tengo 4h max)

    Per far questo, al diamine le caustiche, e piuttosto simula lo stesso effetto con magari delle texture procedurali posizionate in modo da simulare i colpi di luce sia sulla rivista che sul tavolo o scatola.
    Togli o diminuisci il blurring reflection dal tavolo, ... è bello ma ne vale la pena?
    Sostituisci le area con dei poligoni come già era stato fatto notare, non so, insomma trova delle scappatoie, dove puoi simulare in altro modo fallo, dove non serve un riflesso, (perchè per esempio è troppo piccolo da poter essere visto, via il riflesso... in parole povere cerca di ottimizare tutto)

    ciao

    desinc

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •