//
Animazioni con FPrime???????
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Animazioni con FPrime???????

  1. #1

    Animazioni con FPrime???????

    Salve.
    la gente è sempre più esigente, a volte mi richiedono delle animazioni, anche se non sanno quanto tempo ci vuole!!!
    Il problema è che io ormai sono fisso su fprime e non so in che formato salvare e soprattutto come si imposta il valore di definizione di ogni singolo fotogramma ecc.
    sapete darmi qualche delucidazioni? ve ne sarei molto grato, magari con qualche immagine della schermata di fprime per le anim. chiedo troppo? ma no, dai!

  2. #2
    Mi pare di ricordare che fprime non preveda rendering di animazioni .... o son io che mi sbaglio....


    agli esperti larga sentenza


    ciao
    ^_^

  3. #3
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    Mi pare di ricordare che fprime non preveda rendering di animazioni .... o son io che mi sbaglio....


    agli esperti larga sentenza


    ciao
    ^_^
    ...ti sbagli o meglio non permette di salvare file con estensione avi mpeg quicktime o quant'altro ma permette di salvare file con estensioni .tga .tiff .rla . hdr .jpg .etc gli dai l' fps di partenza quello di fine setti la camera resolution in lightwave e parti... poi altri parametri ti permettono di avere un salvataggio del fotogramma da qualità 0 a qualità infinita il tutto conservando dei file giganteschi o non a seconda della risoluzione ...non modificare surface position camera etc e se la qualità non aggrada il cliente riparti con il render da quel punto ... e via

    saluti

    Luciano
    info@vis-art.it
    www.vis-art.it under restyling

  4. #4
    [quote=luciano] ...ti sbagli o meglio non permette di salvare file con estensione avi mpeg quicktime o quant'altro ma permette di salvare file con estensioni .tga .tiff .rla . hdr .jpg .etc gli dai l' fps di partenza quello di fine setti la camera resolution in lightwave e parti... poi altri parametri ti permettono di avere un salvataggio del fotogramma da qualità 0 a qualità infinita il tutto conservando dei file giganteschi o non a seconda della risoluzione ...non modificare surface position camera etc e se la qualità non aggrada il cliente riparti con il render da quel punto ... e via

    MA allora quale è il formato migliore secondo te in cui posso salvare l'animazione?
    devo poi rimontare con un altro programma ogni singolo fotogramma?
    grazie ciao.

  5. #5
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    MA allora quale è il formato migliore secondo te in cui posso salvare l'animazione?
    devo poi rimontare con un altro programma ogni singolo fotogramma?
    grazie ciao.[/quote]


    Ogni formato ha delle caratteristiche... vedi tiff 24 bit 32 bit rla psd etc
    insomma a seconda del pacchetto che andrà a montare il tutto...
    ad esempio il formato rla in after effect mantiene delle proprietà il discorso è lungo chi meglio di un montatore saprebbe descriverti tutte le sfaccettature... per il discorso fps x fps la stragande maggioranza di software x il compositing ed il montaggio possiedono il load sequence or load folder ...insomma qualche cognizione devi pur averla

    ciao..

    Luciano
    info@vis-art.it
    www.vis-art.it under restyling

  6. #6
    Credo che tutto dipenda da quello che devi fare e dalla qualità che ti serve.
    naturalmente puoi solo avere sequenze di immaggini da montare successivamente.
    per quanto riguarda il formato sceglierai un Tiff o un targa a 32 bit se ti serve l'alpha, a 24 se non ti serve (avrai comunque un formato pieno), oppure un semplice jpg per avere qualcosa di più compresso.

    ciao

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    sì è i parametri di fprime da vedere sono ,nella schermata del renderer (non del previewer) sono il RANGE (1 to X by 1) (in alto a sx), la scelta della raffinazione
    (endlessly, total equal to, ecc.) e, ovviamente, il formato immagine.

    tiff 32, 24 vanno bene, se serve che poi setti a mano le profondità di campo, forse l'rla va meglio, io di solito vado di jpg.. pesano meno!

    tutto OK?
    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #8
    ciao io lo faccio fotogramma per fotogramma con la
    risoluzione PAL 720x576 numerati con logica anim001.jpg anim002.jpg...
    (la numerazione dei file e possibile in LW)
    poi devi importare il tutto in un programma di videoeditig (seleziona tutto e trascina)
    mettendo il valore predefinito per il fermo immagine 1 Frame (di solito e nelle impostazioni del programma valore normale 4secondi)
    una volta composta la clip frem x frem marchi il inzio e la fine e esporti nel formato che vuoi. Per il formato immagine, dipende tutto dal programma di videoediting che supporta. A si premire di adobe lo fa ,importa praticamente tutto. Ma diciamo che quelli più ammatoriali e probabile che non lo facciano.

  9. #9
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149
    Ciao!
    ..occhio che fprime non renderizza i fields per cui potresti avere qualche problema se l'animazione deve andare in tv.
    Ci dovrebbe essere un post che descrive molto bene come aggirare l'ostacolo

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    suggerimento
    non renderizzare mai animazioni da software3d, se non per preview velocissime, dato che l'ottimizzazione sarebbe nulla e anche la qualità non sarebbe ottimale ammenochè tu non salvi una anim in formato non compresso, che sarebbe gigantesco.
    meglio sequenza di fotogrammi e poi un qualunque software di creazione avi o quicktime, ce sono una marea free.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. [fprime] bug su alpha channel o limitazione del plugin?
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 20:35
  2. [fprime] crash: sarà un problema hardware?
    Di happymilk nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 16:53
  3. Cache radiosity in montecarlo e (Fprime)?
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 20:56
  4. Problemi Fprime con EMorphs
    Di flashover nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 14:41
  5. Fprime..NON SALVA!
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 06:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •