//
AIUTOOO!! Appello agli utenti LW su MAC - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: AIUTOOO!! Appello agli utenti LW su MAC

  1. #11
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Grande Tempy ! ottimi consigli e parole sante sui sistemi operativi.

    Abbiamo macchine che alla Nasa se le sognavano e con 1/10 della potenza ci mandavano in orbita i satelliti, ma ne sfruittiamo se va bene il 10%.
    Vorrei avere anche il restante 90%(grazie) e possibilmente senza dover diventare un programmatore Linux (arigrazie con inchino).

    Non ho mai usato un Mac, ma personalmente aspettavo da tempo che una macchina già adattissima per il 2D, il suono e l'editing diventasse ottima pure per il 3D.
    Data la diversa filosofia del Mac , l'adozione dei chipset Intel (col conseguente fatto che i prezzi dovrebbero diminuire) vedo per il Mac un grande futuro in 3d!!

    Peccato per L'Amiga se non fosse morto non saremmo finiti tutti ad usare Winzoz.

    OK ora so già cosa dirà Tony, gongolando. Ghghghgh
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    per le preview controlla i parametri del quicktime nelle option del preview, anche sotto windows, se non è settato bene può dare problemi.
    A questo proposito quando attivo le option del preview non accade nulla come se il pulsante fosse disabiliato eppure in windows funziona!

    Ovviamente mi riferisco alla versione 8.5

    Tempesta grazie dei suggerimenti proverò a seguirli...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    non accade nulla nel senso che non cambia niente e continua a darti problemi o cosa ?

    anyway io parlo per la 8.5, non ho accesso alla 9, ne ad un mac in questo momento tutto quello che ti ho scritto sono andato a memoria.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #14
    Rettifico Il Problema Nasce Nel Viper Quando Voglio Accedere Alle Opzioni Non Si Apre Alcuna Finestra Di Opzioni Come In Realta' Mi Aspetterei... Oltre Al Fatto Che Il Rendering Mosaic Non Funziona. Poco Male A Dire Il Vero Visto Che Non Mi Piace...
    Ho Provato Tra L'altro A Disabilitare L'hub E Sembra Vada Molto Meglio!!

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    li non so che dirti, potrebbe essere un bug, io ho provato fino alla 8.3 sotto mac, la 8.5 non ho avuto modo di provarla.
    la versione mosaic ti viene utile quando cambi parametri dello shading che su scene complesse ti da un'idea rapida di come la luce lavora, e solo pian piano rifinisce l'immagine per i dettagli, èmolto utile, provalo anche spostando o cambiando le luci....
    se non hai fprime è un modo per previsualizzare i macro cambiamenti
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid

    Peccato per L'Amiga se non fosse morto non saremmo finiti tutti ad usare Winzoz.

    OK ora so già cosa dirà Tony, gongolando. Ghghghgh

    ghghgh

    ... volevo aggiungere una cosa agli accorgimenti molto utili elencati da Tempesta;
    se avete plug-in di worley ( fprime, sasquatch, G2 ) non usate lo scan directory per caricarli, ma fatelo con add plug-in, uno ad uno, altrimenti questa potrebbe essere un'altra fonte di instabilità.

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    una domanda sciocca:

    La versione che stai utilizzando è un upgrade?

    No perchè se così fosse si spiegano un sacco di cose. Non so se dalla versione 8 in poi è lo stesso, ma io Acquistai Lightwave7 e successivamente feci l'upgrade alla versione 7.5 (poi 7.5c). Quando installi l'upgrade, si crea un'altra cartella. Se lanci direttamente il nuovo programma senza alcune accortezze, ti andrà a sovrascrivere le preferenze della versione precedente installata sul MAC. Prima di lanciare l'upgrade, devi creare una cartella "config" nella cartella del nuovo Lightwave e specificare il percorso a questa nuova cartella nei files "Ligtwave cmdLine" e "Modeler cmdLine" nella cartella "Programs" della nuova versione di Lightwave.
    Quando lancerai il programma (l'upgrade) automaticamente ti creerà i files che avrebbe creato nella cartella "preference", nella cartella "config" da te creata evitando conflitti con la vecchia versione!!

  8. #18
    Ricordo anch'io di questa cosa per la versione 7.5 ma ora nel caso della 8 le cose sono cambiate. Quando infatti procedi all'installazione degli upgrade viene sempre chiesta la directory ove è installato lw se specifico una cartella diversa l'installazione fallisce. Per quanto riguarda le preferenze invece, non ho provato, credo valga ancora la procedura che hai accennato. Comunque ogni volta che faccio gli upgrade al primo avvio faccio lo scan dei plugin come suggerisce NT e successivamente aggiorno i menu.

    Grazie cmq del suggerimento

  9. #19

    come disabilitare hub?

    mail Tempesta

    "disabilitare hub, senza hub è molto piùveloce e stabile, per disabilitarlo devi andare nella folder e trovare il file di testo lightwave cmdline, e devi aggiungere -0 al suo interno, in questo modo parte il layout senza hub."

    ho provato a scrivere -0 dopo la stringa
    -c"80 Gb HD:users:francescosantullo:Library:Preferences" -p"80 Gb HD:users:francescosantullo:Library:Preferences"-0

    ma mi si è aperto l'hub

    poi ho cancellato tutto e scritto solo -0
    e funziona

    domanda:
    ho fatto qualcosa di sbagliato?

    Scrivo questo perchè da quando ho acquistato fprime 2,0 è un continuo crash
    ho rinstallato il programma
    ho sostituito le preferenze
    ho tolto tutti plug-in
    adesso sto provando a disattivare anche l'hub

    Sono su MacOSX 1,4,3 biprocessore con scheda video da ATI 256mb LW 8.3

    i crash si presentano sopratutto dopo aver finito (per fortuna) la renderizzazione
    ed esco da fprime render oppure quando esco da layout

    pensavo ancora di aggiornare il sistema a 1,4,5 come da mail Tempesta

    "controllate di avere l'ultimo update di sistema, 1.4.5, che patcha molte schede video e ottimizza molte risorse, inoltre girando su tevac e altri forum si possono trovare configurazioni ad hoc da modificare nei parametri testuali, derivate da impostazioni unix, ma utili per ottimizzare molte cose.
    9. deframmenta il disco, non hai idea di quanti problemi possono sorgere se non hai fatto una passata di norton e poi fagli fare di frequente il controllo d'integrità del disco."

    forse sarà la scheda video?

    qualcuno ha avuto problemi simili su mac?

    a tal proposito come si fà a inserire una quota di una mail?

    grazie
    Francesco

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    prima metti -0 e poi -c altrimenti non funziona
    questo vale sia su win che su mac.
    IMPORTANTE PER FPRIME
    non caricarlo con scan plugin, ma carica tutti gli altri plugin e poi lo carichi con add plugins, vitale sia per pc che per mac, altrimenti il sistema diventa molto instabile.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. prevalentemente per gli utenti MAC
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 01:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •