//
gli handles
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: gli handles

  1. #1

    gli handles

    Ciao ragazzi solo una domanda: a nessuno di voi piacerebbe avere gli handles anche nel modeler oltre che nel layout?; e lapossibilità di scegliere tra coordinate locali world ecc ecc?
    vedi "modo" ad esempio

    ciao ciao
    io scorcio e tu? dai scorciamo insieme!!!

    www.faustovitali.blogspot.com

  2. #2
    Mi piacerebbe non molto... di più... almeno per il tool move... sarebbe veramente molto utile. Ovviamente attivabili e disattivabili perchè non si può far comparire un handle ogni volta che si seleziona un poligono o un punto... oppure teneli sempre ma che ne compaia uno solo per ogni serie selezionata... non che se seleziono 30 punti compaiono 30 handles... come nel layout...

    Insomma... sarebbe comodo
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    a me piacerebbe avere una soluzione alternativa, ovvero: attivo ad esempio il tool move e non compare nulla; se schiaccio ctrl + movimento del mouse la mia selezione si muove solo su alcuni assi come accade adesso; se schiaccio ctrl+shift compaiono gli handles.

    così chi non li vuole non li ha, chi li vuole li ha solo se è necessario usarli.

    che ne dite?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Sarebbe una manna dal cielo! sia gli handles (magari intesi come dice vash), sia soprattutto diversi sistemi di coordinate integrati!
    ...che fai pucc....
    ...ci fai tu qualche plugin???

    ciao

    desinc

  5. #5
    si vashts trovo che poterli attivare a piacimento sia la soluzione migliore senza Lw è più veloce nell'immediato ma in molte circostanze è utilissimo poter disporre degli handles.

    ciao
    ciao
    io scorcio e tu? dai scorciamo insieme!!!

    www.faustovitali.blogspot.com

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da pucc
    senza Lw è più veloce nell'immediato ma in molte circostanze è utilissimo poter disporre degli handles.
    eh già.. specialmente quando per raggiungere certi punti (non sono un accanito utilizzatore dell'hide/unhide) bisogna usare verte angolazioni nella perspective e lw fatica a capire (nel caso in cui premo ctrl) da che parte voglio andare: a volte è quasi irritante sono le classiche situazioni in cui gli handles gioverebbero ai miei nervi

    tanto x sapere pucc: lw permette di programmare handler? ho visto che negli lwcad ci sono degli elementi geometrici di supporto (tipo i tasti azzurri tondi con la lettera in mezzo, cliccabili e interagibili), quindi presumibilmente sì..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    ... ehm ... cosa sono hli handles ???

    non mi uccidete .... vi prego ...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    eh già.. specialmente quando per raggiungere certi punti (non sono un accanito utilizzatore dell'hide/unhide) bisogna usare verte angolazioni nella perspective e lw fatica a capire (nel caso in cui premo ctrl) da che parte voglio andare: a volte è quasi irritante sono le classiche situazioni in cui gli handles gioverebbero ai miei nervi

    tanto x sapere pucc: lw permette di programmare handler? ho visto che negli lwcad ci sono degli elementi geometrici di supporto (tipo i tasti azzurri tondi con la lettera in mezzo, cliccabili e interagibili), quindi presumibilmente sì..

    vashts
    guarda credo di si, un buon programmatore nn cred avrebb troppe diff a farlo vedi "piddu".
    lwcad è una plug molto utile che colma delle lacune che lw si trascina dall'inizio, costicchia ma merita, sperem Newtek compri e integri eheh.
    Io nel frattemp mi sono arrangiat con varie plug quali: jettolocal, cplane create&remove, normal move, normal rotate ed altre (alcune di queste poi integrate in lw).
    Purtroppo in lw9 nn credo ci saranno queste novità, ma nn mi sento di essere troppo critico, dopo la dipartita quasi tutto il team di sviluppo, il lavoro intrapreso dal new team sia ottimo.
    Come si è gia detto fin troppe volte la maggior parte del lavoro nn è visibile all'esterno nell'immediato (riscrittura dell'sdk).
    Nei prossimi update ci si accorgerà con felicità del lavoro svolto SPEREM!!!
    Spero di nn aver sparato cavolate altriment bastonatemi

    ciao ciao
    io scorcio e tu? dai scorciamo insieme!!!

    www.faustovitali.blogspot.com

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da pucc
    guarda credo di si, un buon programmatore nn cred avrebb troppe diff a farlo vedi "piddu".
    piddu.. quando ci fai una versione del move tool con gli handles?

    Citazione Originariamente Scritto da pucc
    lwcad è una plug molto utile che colma delle lacune che lw si trascina dall'inizio, costicchia ma merita, sperem Newtek compri e integri eheh.
    mah.. veramente.. se hai fatto l'upgrade alla v9, gli lwcad te li regalano.. non lo sapevi? saresti da bastonare..
    Citazione Originariamente Scritto da pucc
    Spero di nn aver sparato cavolate altriment bastonatemi
    appunto

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    nn farm male vashts!!!

    si sapevo del ragalo x chi fa update alla 9 speriamo che questa promozione duri ancor x molto.

    adios
    io scorcio e tu? dai scorciamo insieme!!!

    www.faustovitali.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •