//
Aiuto!! LW HUB non funziona più...... - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Aiuto!! LW HUB non funziona più......

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Thumbs down

    Allora....per LAV:Avevo già modificato LWHUB8.cfg eliminando i due percorsi inutili...cmq , a rigor di logica, cliccando sui due percorsi giusti i programmi si sarebbero dovuti aprire...invece no.....
    Per Vasht: Il Norton che ho io è il 2003 che non blocca nè malware nè spyware....è solo un antivirus semplice ...riguardo il firewall è quello di windows xp sp2.....non ci sono stati aggiornamenti perchè ho disattivato gli aggiornamenti automatici......
    Ho più volte eliminato il file Hub.cfg(spostandolo in un'altra directory) ma all'apertura dei due programmi veniva ricreato esattamente ugugale a quello rimosso....Quello che non capisco è: se è LW(Modeler o Layout) a far partire l'applicazione Hub perchè questa non parte anche con una installazione vergine? E perchè tutto questo è successo improvvisamente?

  2. #12
    Questo è quanto farei io, non sono consigli!

    Comprendo che è un metodo decisamente estremo, però io andrei per esclusione.
    Il primo step sarebbe quello di installare LW su un'altra macchina e verificare se hai lo stesso tipo di problema.
    Il secondo step sarebbe quello di SPOSTARE tutti i files di configurazione LW che trovo sul mio HD in una cartella di comodo APPOSITAMENTE CREATA.
    (facendo proprio una ricerca con il tool di Windows dei files di configurazione di LW)
    A questo punto reinstallo LW in una cartella differente rispetto a dove l'hai installato ora.
    Disattivo temporaneamente Antivirus, Firewall e compagnia.
    Incrocio le dita e lancio LW.
    Se tutto funziona, vado a ritroso riattivando in modo 'scalare' i vari sistemi di protezione.
    Probabilmente il danno è stato combinato da qualche aggiornamento automatico o qualcosa che hai installato.

    Ultima nota personale : non toccatemi San Peter Norton!
    (IL programmatore genio informatico, intendo)
    ...because knowledge must be free...

  3. #13
    Hai provato a far partire l'hub direttamente da ...\LightWve\Programs\hub.exe?

    Comunque puoi anche optare per ricollocare dove meglio credi i files di configurazione, dove già stanno o in una directory a te più comoda, magari in ..\LightWve\MyConfig, dove MyConfig è una cartella aggiunta da te.
    Per fare questo è sufficiente che ti prepari dei shorcuts per l'hub, lightwave e modeler, ed alla "Destinazione" aggiungi "-c" e di seguito le directory: -cC:\..\eseguibile.exe
    Oppure direttaente da Win: Start > Esegui: Sfoglia ed aggiungi il cmd
    Ad esempio, per l'hub, "C:\Programmi\LightWave [8]\Programs\hub.exe" -cC:\Programmi\LightWave\MyConfig

    Codice:
    "C:\Programmi\LightWave\Programs\lightwav.exe" -cC:\Programmi\LightWave\MyConfig
    
    "C:\Programmi\LightWave\Programs\modeler.exe" -cC:\Programmi\LightWave\MyConfig
    
    "C:\Programmi\LightWave\Programs\hub.exe" -cC:\Programmi\LightWave\MyConfig
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Hai provato a far partire l'hub direttamente da ...\LightWve\Programs\hub.exe?

    Comunque puoi anche optare per ricollocare dove meglio credi i files di configurazione, dove già stanno o in una directory a te più comoda, magari in ..\LightWve\MyConfig, dove MyConfig è una cartella aggiunta da te.
    Per fare questo è sufficiente che ti prepari dei shorcuts per l'hub, lightwave e modeler, ed alla "Destinazione" aggiungi "-c" e di seguito le directory: -cC:\..\eseguibile.exe
    [/code]
    Ok....forse sono io che mi spiego male.........l'hub lo posso far partire dalla directory.....ma non è così che dovrebbe funzionare...dovrebbe partire nel momento stesso in cui avvio una delle due applicazioni(modeler o layout).....inoltre anche facendo partire l'hub per primo e poi attivando per esempio il modeler , se carico un file e tento di switcharlo nel layout non lo fa e crasha......riguardo i config files ho già provato a cambiare posto e a cancellarli completamente...non è servito a nulla....se vi date una scorsa dall'inizio del thread troverete altre cose che ho fatto e che mi sembra inutile ripetere in questa risposta se non altro per non diventare noioso

  5. #15
    Certo, hai ragione 3dl, è che magari automatizzando certe operazioni, si riesce a "conversare" meglio con il programma.
    Quando era successo a me, ero stato fortunato, avevo solo aperto l'hub manualmente, e poi tutto si era risistemato.

    Un'alta cosa, puoi verificare che i processi di lighwave, modelere e dell'hub siano comunicanti attraverso le 3 porte che dovrebbero aprire quando in funzione: 1301, 1324 e 1530
    Magari anziché aprirsi verso il web, cosa strana ma è così, resta tutto nella LAN. Quì puoi fare il lookup delle porte:
    https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
    Per fare la prova dovresti aprire i 3 .exe e poi inserire le porte "1301, 1324, 1530". Potrebbero crushare se provi, perolomeno a me succede.
    In allegato il mio risultato.

    Ci sono un paio di discussioni in cui si discute lo stesso problema, inserisco i links, sperando che se ne cavi qualcosa:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=588
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1577
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1301-1324-1530.gif‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 4.5 KB 
ID: 3092  
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Grazie per la risposta Mika.....purtroppo non è servita.....ho fatto come mi hai detto ed ho ottenuto il medesimo risultato che hai messo in allegato....riguardo le altre due discussioni non ho trovato niente che possa essermi utile..... .... finirò per scrivere al supporto di Newtek Europe........

Discussioni Simili

  1. aiuto - Importare da Autocad
    Di devil nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 19:37
  2. Sklegon tree non funziona
    Di jega nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 14:29
  3. LW 8.3 crash AIUTO!!!!
    Di Gigi nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 16:35
  4. Aiuto acciaio Cucine!!
    Di Spider nel forum LW3D
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 12:56
  5. Aiuto Compressione Video!!
    Di Spider nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 13:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •