//
Aiuto!! LW HUB non funziona più......
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Aiuto!! LW HUB non funziona più......

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Exclamation Aiuto!! LW HUB non funziona più......

    Ciao rag.. ho urgente bisogno di aiuto...da una settimana circa(almeno credo) il mio LW hub non parte più automaticamente quando avvio o il Modeller o il Layout...e non è tutto! Anche facendolo partire appositamente se apro un file in modeller e dico di trasferirlo il Layout l'Hub mi dice che non può lanciare il processo.... se invece lancio tutti e due i programmi , apparentemente comunicano.....ho disinstallato completamente il Lw e cancellato la directory e spostato in un altro posto i miei cfg(LW8.cfg LWEXT8.cfg ecc......) Ho reinstallato tutto e tuttora ho lo stesso problema.....AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bho? Normalmente questo tipo di problemi è collegato ad un problema di layer IP, alla consistenza della rete, all'uso di un firewall software. Se ho capito bene il problema. Ma i processi lanciati separatamente ti partono subito o ci mettono un po'? Che sys hai?
    Ciao!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Exclamation

    Ho provato a disattivare il firewall ma ho lo stesso problema...del resto con il firewall attivato avevo messo fra le eccezioni modeller layout e hub...per cui......

  4. #4
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Io di solito faccio partire L'hub, e poi con tasta destro da questo nel tray, lancio il modeller e il layout.

    Solo in questo modo posso essere sicuro che i due siano sicncronizzati.

    ciao

    desinc

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    Io di solito faccio partire L'hub, e poi con tasta destro da questo nel tray, lancio il modeller e il layout.

    Solo in questo modo posso essere sicuro che i due siano sicncronizzati.

    ciao

    desinc
    Se faccio così, l'hub mi dice che non può lanciare i processi...se invece apro l'hub e poi faccio partire i programmi, questi comunicano.....c....o! e la terza volta che cancello tutto e reinstallo il LW! Qulalcuno mi può dire che cosa c'è scritto nel suo LWHUB8.cfg?

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    No, no. Per esperienza personale (molto dolorosa 'esperienza') posso dire che non serve a nulla reinstallare. Se ogni volta dà gli stessi problemi è, evidentemente, un problema di configurazione del sistema. L'unica cosa che posso dirti, sulla base delle cose che hai detto, è che l'hub, per far partire i due processi (modeler e layout) deve avere i files di configurazione presenti ed accessibili. Infatti, se i due processi non sono mai partiti 'da soli' almeno una volta, Hub non li vede nemmeno. Detto questo, i files di configurazione devono essere ACCESSIBILI ad hub. Sei sicuro che hub non trovi i files *.cfg protetti da scrittura? O su una directory sulla quale, per qualche strano motivo, non ha permessi adeguati?

    Spiegati meglio: l'Hub non funge subito appena installato LW? Non parte più dopo un reset? O che altro?

    Sicuro di non aver installato Norton? Buahahahaà
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da LAV
    No, no. Per esperienza personale (molto dolorosa 'esperienza') posso dire che non serve a nulla reinstallare. Se ogni volta dà gli stessi problemi è, evidentemente, un problema di configurazione del sistema. L'unica cosa che posso dirti, sulla base delle cose che hai detto, è che l'hub, per far partire i due processi (modeler e layout) deve avere i files di configurazione presenti ed accessibili. Infatti, se i due processi non sono mai partiti 'da soli' almeno una volta, Hub non li vede nemmeno. Detto questo, i files di configurazione devono essere ACCESSIBILI ad hub. Sei sicuro che hub non trovi i files *.cfg protetti da scrittura? O su una directory sulla quale, per qualche strano motivo, non ha permessi adeguati?

    Spiegati meglio: l'Hub non funge subito appena installato LW? Non parte più dopo un reset? O che altro?

    Sicuro di non aver installato Norton? Buahahahaà
    Allora....se faccio partire l'Hub e poi faccio partire i due programmi, cliccando sulle voci presenti nell'Hub (modeler e layout) mi dice che i processi sono già aperti...nel caso in cui non faccia partire i programmi , cliccando sulle voci presenti nell'Hub, mi dice che non può lanciare i processi....inoltre , come ho già specificato, facendo partire uno dei due programmi(modeler o layout) l'Hub non parte automaticamente come dovrebbe....riguardo l'accessibilità dei cfg all'Hub essi sono posizionati dall'installazione di LW automaticamente in una parte della cartella documenti...non ho fatto alcuna variazione...non ho alcun virus a bordo....il norton è installato da quando ho il lightwave...l'ultima formattazione l'ho fatta a dicembre....il firewall permette l'eccezione per la comunicazione dei tre programmi.....Ah , dimenticavo...l'Hub non funziona da subito...ha smesso di funzionare e basta.....ho provato a fare anche solo l'installazione di LW 8.0 e direttammente la 8.5 e continua a non funzionare.......sono incazzato come una bestia........ Allego uno screenshot del mio HUB aperto....cosi potrete confrontarlo con i vostri percorsi......
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: hub.jpg‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 41.3 KB 
ID: 3089  

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Quante versioni di LW hai installato? I processi dovrebbero essere due e non quattro. E' l'unica cosa strana che trovo. Se avessi 8.5 e 8.3, per esempio, installati in due directory diverse la schermata potrebbe essere normale, ma dovrebbero risultare comunque due percorsi diversi. Il problema è che sembrano esserci 2 moduli duplicati nella stessa dir. Probabilmente è questo.

    Apri il file LWHUB.cfg e guarda che ci siano solo queste due rghe (naturalmente adattate ai tuoi percorsi, con dino al posto di gig), se ce ne sono altre che iniziano con ProcessName, cancellale (magari dopo aver backuppato lwhub8.cfg).

    ...
    ProcessName "LWLayout 8.5" "C:\Programmi\LightWave[8.5]\Programs\lightwav.exe" "C:\Documents and Settings\gig" C:\Documents and Settings\gig

    ProcessName "LWModeler 8.5" "C:\Programmi\LightWave [8.5]\Programs\modeler.exe" "C:\Documents and Settings\gig" C:\Documents and Settings\gig

    Fammi sapere
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    se invece apro l'hub e poi faccio partire i programmi, questi comunicano.....
    Adesso inizio a capire che è probabilmente così come dicevo: se hub parte con i due processi già in corso, capisce che sono loro due a dover comunicare e lascia perdere gli altri due fantasmi. Se li deve far partire lui non sa che pesci prendere.
    Ma sono solo supposizioni
    Ciao
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    il problema a questo punto non è di certo di lightwave, ma di qualche altra applicazione che ne impedisce il corretto funzionamento. questa applicazione può comportarsi così in seguito anche ad un recente aggiornamento.. gli indiziati sono sicuramente norton (ma esiste ancora qualcuno che lo usa? ) o anche qualche update di windows (ho sentito di alcuni problemi dopo gli aggiornamenti di inizio aprile..).

    cmq, prova a disattivare il vir.. ehm, l'antivirus, e riprova ad usare lw. altro indiziato può essere un firewall, dici di non aver toccato nulla a proposito ma, sempre per la politica di aggiornamenti automatici dei software, consiglio di dare lo stesso un occhio.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. aiuto - Importare da Autocad
    Di devil nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 19:37
  2. Sklegon tree non funziona
    Di jega nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 14:29
  3. LW 8.3 crash AIUTO!!!!
    Di Gigi nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 16:35
  4. Aiuto acciaio Cucine!!
    Di Spider nel forum LW3D
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 12:56
  5. Aiuto Compressione Video!!
    Di Spider nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 13:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •